Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Yusdrail fissa Dorlas per qualche istante, quindi risponde dicendo

Finalmente... voi iniziava ad annoiare me...

dopo una breve pausa

Io non sa dove ora è gente alta... loro scesi qui in nostro tempio e ucciso qualche coboldo... poi, prima che noi può combattere loro andati a far guerra con goblin... Non è più tornati indietro...

una ltro momento di pausa, quindi con fare scocciato

Ora voi va a prendere Calcryx! Meepo, guida loro!

quindi vi da le spalle, mentre le guardie del corpo vi incitano ad andare...

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Meepo si rivolge a voi dicendo

C'è due strade per andare da goblin... Una più breve arriva in centro di loro campo, altra più lunga arrvia nella zona esterna... Io non so dove Calcryx può essere, quindi una o altra è uguale...

Inviato

Alle parole di Ellie, Meepo risponde dicendo

Bene, andiamo!

quindi inizia a guidarvi... Vi riporta indietro fino alla stanza dove l'avete incontrato, quindi apre una delle porte che si affaccia sulla grande stanza... Oltre ad essa c'è un corridoio che percorrete seguendo il coboldo, finchè giungete davanti ad una porta di legno... Qui Meepo si ferma dicendo

Territorio di nostra tribù finisce qui... Oltre è terra di goblin...

Mappa

Spoiler:  

Dettaglio

fifo.jpg

Generale

fifo.jpg

Inviato

Ho capito...prima le donne!

Mi avvicino alla porta, do una controllata di sicurezza, poi la apro lentamente e osservo l'interno, l'arco pronto.

@ Dm

Spoiler:  
Prova di Cercare (+5) sulla porta, per sicurezza
Inviato

Ellie si avvicina alla porta e la esamina, socchiudendola per vedere oltre

@Ellie

Spoiler:  
La porta è sicura e aperta... Sbirciando oltre vedi solo detriti ed un altra porta uguale a quasta, ovviamente chiusa..
Inviato

Ellie apre la porta e potete vedere la stanza successiva... E' una stanza piena di detriti e null'altro... Di fronte a voi c'è un altra porta di legno chiusa...

@Dorlas

Spoiler:  
Osservando il pavimento noti nella polvere delle impronte... sono troppo grandi per goblin e coboldi... sono umane, e sono dirette alla porta successiva...
Inviato

Meno male, io non mi ero accorta di nulla!

Scema, stai attenta...disattenzioni del genere sono pericolose.

Mi avvicino alla seconda porta, la controllo e provo ad aprirla.

@ Dm

Spoiler:  
Cercare (+5) sulla porta
Inviato

Ellie esamina la porta e la apre... Davanti a voi c'è una stanza grande più o meno come quella in cui vi trovate, su cui si affaccia un corridoio che si perde nel buio e una porta di pietra con dei bassorilievi... Alla vostra destranotate una strana fontana, i cui rubinetto è decorato in modo da sembrare un drago...

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

mmmh... sembra di ottima fattura... Guardo attentamente la fontana.

Spoiler:  
Osservare +5; Conoscenze Architettura e Ingegneria +6. Riesco a determinare di quale razza è tipica una costruzione del genere? E a quanto può risalire? E' raffigurato un drago bianco?

Poi, rivolgendomi a Dorlas. Le impronte che stavamo seguendo... ci sono ancora?

Inviato

Arwell si avvicina alla fontana e la esamina, mentre Dorlas ed Ellie ispezionano i dintorni...

@Arwell

Spoiler:  
Non capisci che razza avrebbe potuto costruire una fontana del genere, ma dallo stile e dalla vecchiaia è certamente parte della cittadella dal tempo della sua realizzazione... Il drago sul rubinetto sembra un drago rosso...

ispezonandola noti sul fondo della vasca una scritta in draconico, che tradotta significa

E Fuoco sia!

@Ellie

Spoiler:  
Non trovi nessuna trappola o oggetti sospetti...

@Dorlas

Spoiler:  
Non noti impronte, il che ti fa presumere che dev'essere passato qualcuno o qualcosa che ha smosso la polvere...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...