Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Verso i miei compagni, sussurrando. Non cercate di aprire il rubinetto. Potrebbe essere una trappola. Mi sposto dalla fontana verso la porta di pietra e do un'occhiata ai basso rilievi. Cosa c'è inciso? Un Drago Rosso... Calcryx è un Drago Bianco... l'unica cosa che accomuna questi due draconidi è la loro malvagità. Che la cittadella sia stata costruita tempo fa da una tribù di Draghi Malvagi?

Inviato

@Ellie

Spoiler:  
La porta non presenta trappole, ed è aperta... Sulla pietra noti dei bassorilievi che rappresentano degli scheletri di draghi che volano intrecciandosi...
Inviato

@Arwell

Spoiler:  
La porta è aperta, e su di essa noti dei bassorilievi che rappresentano degli scheletri di draghi che volano intrecciandosi... Non sai che draghi potrebbero rappresentare, ne ricordi leggende inerenti a ciò...
Inviato

Volgendomi verso Ghis. Perché il Drago raffigurato è un Rosso, la pura malvagità, e la scritta in Draconico cita una frase che non ripeterò, nel caso dovesse essere per davvero una trappola. Riguardando la porta di pietra. Questa, invece, rappresenta una schiera di DracoLich... ma non ho idea di cosa possa significare. Faccio spalluccie. Tuttavia, la porta è aperta. Quindi, quale direzione prendiamo? Senza dimenticarsi che ci sono almeno un altro paio di porte che non abbiamo controllato... mah...

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Rispondo ad Arwell dicendo:"Tutto chiaro...per me è uguale...l'importante è che ci sbrighiamo...sono impaziente di avere a che fare con questi goblin..."

Inviato

Ellie apre lentamente la porta di legno e fa appena in tempo a ritrarre la mano mentre una frossa falce cala da lato della porta... Una trappola infida che ne lei ne Arwell avevano notato...

La stanza dietro la porta è piccola e contiene cinque sarcofagi di pietra decorati con strane rune e dei bassorilievi rappresentanti degli elfi in abiti sacerdotali... Al centro della parete opposta a voi notate un altare in ossidiana, su cui sono poggiati un piccolo scrigno e una candela che risplende di una strana luce verde... Non ci sono porte oltre a quella che avete appena aperto...

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

Mapporca schifa!!!

Urlo ritirando la mano di colpo, guardo gli altri per un secondo, poi faccio un passo nella stanza e mi fermo aspettando che entrino Arwell e gli altri.

@ Dm

Spoiler:  
Osservo e, improbabilmente, ascolto, +6
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Sorpreso esclamo:"Ma che diavolo!!!"

Speriamo che con questo baccano non ci abbiano sentito...si sono attrezzati bene questi mostriciattoli...

Inviato

mmh... sembra essere proprio...

@DM

Spoiler:  
Prova di conoscenze Religioni +6 e Storia +6; è un'altare per un rituale? Conosco quale? I bassorilievi sui sarcofagi mi dicono qualcosa?

Poi mi rivolgo ai miei compagni. Questa sala... a mio avviso è antichissima. Risale a prima ancora della venuta dei Goblin o dei Coboldi. Questa Cittadella è stata abitata da diverse razze nel corso della sua lunga vita. Restate dove siete. Mi concentro un attimo chiudendo gli occhi; li riapro e accompagnano la voce con un piccolo gesto delle mani dico Arcanis Ocuir!

@DM

Spoiler:  
Uso lo slot libero di 0 per castare Individuazione del Magico (l'unica magia che un mago conosce a memoria)
Inviato

Prima che possiate entrare ella stanza Arwell vi ferma, quindi lamcia un incantesimo ed i suoi occhi diventano di un blu molto intenso...

@Arwell

Spoiler:  
Percepisci tre auree nella stanza... La candela emana una lieve aura di invocazione, della sottoscuola della luce... Nello scrigno percepisci altre due auree, una lieve della scuola di necromanzia e una lieve di abiurazione
Inviato

Sulla candela è stato castato un incantesimo di luce perenne... invece all'interno dello scrigno percepisco due auree, di cui una di Necromanzia. Guardo Ellie. I sarcofagi non emanano nessuna aura magica, ma questo non vuol dire che non ci siano trappole. Vai tu avanti?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...