Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Sospiro. E' la scienza della vita. La Necromanzia è una scuola di magia molto potente, a mio avviso la più potente. E' la preferita di chi gioca con i morti: hai presente gli scheletri che ci hanno attaccato nell'atrio? E' stato grazie ad un incantesimo di Necromanzia se sono "resuscitati". Scuoto un po' la testa. Per nostra fortuna, quella che percepisco all'interno dello scrigno è un'aura debole.

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beh, dire che la Necromanzia è l'arte della vita non è corretto a mio avviso. La guarigione è la scienza della vita, la necromanzia trae potere dalla morte.

Ad ogni modo non è il momento per queste discussioni filosofiche. Prendiamo la candela? Potrebbe tornarci utile, anche se forse non è il caso di mettere piede in una stanza dove è stata fatta magia necromantica...

Inviato

Ehmm...ragazzi, mettetevi d'accordo...io certamente non voglio incontrare nulla di quello che può uscire da quelle bare...

Osservo attentamente la stanza fino a quando non mi sento abbastanza sicura, poi entro cautamente, un passo alla volta, continuando a guardarmi attorno...spada alla mano.

@ DM

Spoiler:  
Prove di osservare (+6) e cercare (+5), se posso prendere 20 su osservare lo faccio prendendomi tutto il tempo necessario sulla porta, poi varco la soglia.
Inviato

Ellie si sofferma per circa un minuto sulla soglia ad osservare la stanza, quindi non vedendo nulla di strano muove il primo passo all'interno...

Non appena il piede dell'esploratrice tocca terra sentite dei nrumori provenire dai sarcofagi, e un istante dopo i coperchi di questi cadono a terra... da essi escono degli scheletri simili a quelli che avete incontrato prima, solo che questa volta hanno dei logori abiti sacerdotali...

Iniziativa

Spoiler:  
Ellie 20

Arwell 16

Scheletri 15

Dorlas 14

Ghis 9

Meepo 8

Mappa

Spoiler:  

Non ricordo se prima mi ero spiegato bene, in caso recupero ora... i sarcofagi erano posti a ridosso delle pareti posti in verticale esattamente dove sono gli schgeletri ;-)

fifog.jpg

Inviato

Ca**o lo sapevo...ragazzi, belli svegli, eh?

Un'occhiata alle volta dei compagni, mi sposto rapidamente di lato liberando la porta, spalle coperte dalla parete; muovo verso lo scheletro più vicino e tento un affondo con la spada corta.

Un affondo...contro uno scheletro?

@ DM

Spoiler:  
Mi muovo verso il quadretto libero in basso rispetto alla mia posizione...ogni quadretto sono 1,5 metri? Ce la faccio a fare i 3 metri per la schermaglia?
Inviato

C'era da aspettarselo! Varco la porta e mi stringo nell'angolo precedentemente occupato da Ellie. Tendo le braccia, le riporto ai fianchi e poi indico uno scheletro. Kaegno Mals-vir, KURIK!

@DM

Spoiler:  
Occupo il quadretto di Ellie e libero il passaggio agli altri. Ora, non ho capito quale scheletro sta attaccando Ellie se il primo a nord o il primo a sud. Ad ogni modo, io cerco di colpire "l'altro" con Distruggere non morti (attacco di contatto a distanza +2; 1d6, critico 20x2)
Inviato

Ellie scatta verso lo scheletro più vicino, ma il colpo fallisce miseramente...

Arwell entra nella stanza e lancia un incantesimo distruggendo uno scheletro in un sol colpo...

Gli scheletri restanti accerchiano Ellie e nonostante molte artigliate vadano a vuoto due clpi colpiscono la ragazza allo stomaco, da cui ora fuoriesce molto sangue... L'esploratrice si accascia a terra con uno sputo di sangue...

@Tutti

Spoiler:  
Ellie subisce 8 danni (è a -3pf!)

Arwell infligge 6 danni

sta a Dorlas

Mappa

Spoiler:  

fifot.jpg

Inviato

Dannazione!

Dico a voce alta.

Con velocità entro nella stanza, restando vicino alla porta.

Maledetto essere corrotto, CREPA!

Dico allo scheletro prima di sferrargli un colpo.

@DM

Spoiler:  
Faccio il mio movimento posizionandomi sotto Arwell, tra Ellie e la porta, da li sferro un attacco allo scheletro.

Estel resta li dov'è per ora...

Inviato

Dorlas entra nella stanza e sferra un potente colpo con il suo randello allo scheletro che cade a terra immobile...

Estel invece sembra impaurita dagli shceletri e si nasconde in un angolo...

Anche Ghis entra nella stanza, e con un colpo preciso della sua catena spezza la spina dorsale di un altro scheletro che cade a terra diviso in due...

Meepo si affaccia sulla stanza, e nel vedere gli scheletri esclama

I morti è vivi! Solo Yusdrayl sa uccidere i morti vivi! Meepo no può fare!

quindi vi osserva combattere con fare d'ammirazione...

@Tutti

Spoiler:  
sta ad Ellie

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

Resisti Ellie! Estraggo la balestra e mirando allo scheletro più lontano, scaglio il quadrello. QUESTO NON E' IL VOSTRO MONDO!!

@DM

Spoiler:  
Az. Movimento: Estraggo la balestra. Az standard: attacco! +2 TxC; 1d8; 19/20x2
Inviato

Arwell estrae la sua balestra e la carica pronto a colpire... Nel mentre gli scheletri si dirigono verso Ghis, ma il guerriero schiva abilmente gli artigli del primo e distrugge il secondo prima che possa nuocere...

@Tutti

Spoiler:  
Arwell avendo BAB +0 non può estrarre, caricare e sparare nello stesso round...

sta a Dorlas

Mappa

Spoiler:  

fifob.jpg

Inviato

Faccio un passo in avanti, di lato ad Ellie.

Muori di nuovo cadavere ambulante!

Dico deciso mentre sferro un colpo al non morto.

@DM

Spoiler:  
Faccio 1,5 metri, mi posiziono accanto ad ellie e attacco.
Inviato

Dorlas si avvicina allo scheletro, e con una randellata gli sfonda il cranio distruggendolo...

@Tutti

Spoiler:  
Ellie è a -4 e non è stabile, fine iniziativa, agite...
Inviato

Rapido mi chino sull'esploratrice.

Resisti Ellie...

Improvviso delle bende stracciando le maniche dei miei vestiti.

Speriamo che basti...

@DM

Spoiler:  
Prova di Guarire su Ellie per stabilizzarla. Ricordo di aver usato un cura ferite su Ghis, non ricordo invece se ho ancora il cura ferite minori. Se è cosi dimmelo che edito e uso quello...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...