Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ce la fai a camminare?

Dico ad Ellie.

Scusami se non ho potuto far nulla per le tue ferite, purtroppo per oggi ho terminato le cure...

Dico con aria dispiaciuta mentre la sorreggo.

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

..uff...non ti preoccupare, non è certo colpa tua...sì, credo di farcela, ma mi sento molto debole...è stato il mio battesimo del fuoco, questo?

Rido debolmente staccandomi da Dorlas e appoggiandomi alla parete.

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Mi rivolgo ad Ellie dicendo:"Se vuoi possiamo riposarci un pò prima di ripartire...in queste condizioni saresti un bersaglio facile...non dimentichiamo che stiamo andando verso il covo dei goblin...e poi c'è anche un drago da catturare...facciamo attenzione..."

Inviato

Smetto di guardare l'altare e lo scrigno, mi giro e mi rivolgo al gruppo. Per una volta, sono d'accordo con il guerriero. Faccio un cenno di assenso col capo. Ellie è la nostra avanguardia e nessuno di noi può sostituirla. Per quanto possa essere pericoloso stare fermi per troppo tempo nello stesso posto, è sicuramente peggio proseguire in queste condizioni. Mi rigiro verso l'altare. Questo scrigno... non ha serratura... e al suo interno ci sono oggetti che emanano un'aura magica. Mi guardo bene dal toccarlo, ma sono troppo curioso di sapere cosa si nasconde al suo interno...

Inviato

Non preoccuparti Ellie...

Arwell, se ti incuriosisce cosi tanto prendilo pure quello scrigno. Non ti farà male correre qualche rischio di tanto in tanto...

Dico sorridente.

Inviato

Grazie dell'interessamento, Dorlas... dico di rimando ...ma la curiosità e la fretta non hanno mai portato da nessuna parte. Guardo Ellie. Preferisco aspettare che l'avventuriera si rimetta e controlli meglio. Rivolgendomi a Meepo. Quanto manca per il covo dei Goblin?

Inviato

Quell'elfo è assurdo pensa solo a se stesso...

Rivolgendomi al gruppo dico:"Allora è deciso rimarremo qui il tempo necessario...conviene sbarrare la porta...Ellie intanto puoi riposarti faremo noi da guardia a turni..."

Inviato

Non è per niente opportuno rimanere in questa stanza, ci sono ancora residui di magia necromantica, non è prudente restare qui. Conviene rifugiarsi da un altra parte. Meepo tu conosci qualche luogo dove possiamo riposare tranquilli?

Dico deciso rivolgendomi a tutti, poi solo a Meepo.

Inviato

Innervosito dico:"Bha per quanto mi riguarda una stanza vale l'altra...non vedo perchè qui non dovremmo poterci fermare..."

Inviato

Che si faccia come ritenete opportuno. Avevo sconsigliato di entrare anche prima e le conseguenze si son viste.

Mi rimetto alla decisione del gruppo...

Dico tranquillo.

Qualsiasi cosa si deciderà, mi offro per i turni di guardia.

Inviato

Le tue paure non sono completamente infondate dico rivolgendomi al mio compagno elfo, ma Ghis ha ragione: in questo luogo, una stanza vale l'altra. Un attimo di esitazione, poi continuo. Credo che un paio di giri di clessidra bastino a riportare Ellie nella sua condizione normale. Ovviamente, per le ferite riportate... guardo i tagli sul corpo dell'avventuriera ...beh, per quelle ci vorrà di più.

Inviato

Mi rivolgo a tutti dicendo:"Bene...se per voi non ci sono problemi inizio io con il turno di guardia,quando poi la stanchezza si farà sentire uno di voi due elfi potrà darmi il cambio...ovviamente della lucertola non mi fido...non permetterò in nessun modo che faccia la guardia da sola,inteso?"

Inviato

Alle parole di Ghis sentite Meepo borbottare fra se e se

Ma che crede, io ho nome... Io Meepo, no lucertola... Se poi io chiama lui spilungone sicuro si offende, però lui crede può chiamare me lucertola...

Inviato

Vi fermate nella stanza, e dopo aver ammucchiato le ossa dagli scheletri in un angolo e bloccato la porta potete finalmente riposare... Dopo circa otto ore con vari turni di guardi vi risvagliate ma la vostra torcia si è ormai spenta, solo la candela illumina la stanza con la sua luce verde... Inoltre avete perso la cognizione del tempo a causa del buio, e solo grazie a Meepo riuscite a capire che è ormai sera e che avete riposato di pomeriggio...

@Tutti

Spoiler:  
Recuperate (1+Mod Costituzione) pf, i caster possono dirmi i nuovi inca preparati... Ora Ellie sta bene...
Inviato

Appena finita la mia Trance faccio una lunga preghiera a Talisid dove chiedo di donarmi la forza per essere di maggiore aiuto alla mia squadra.

Finita la preghiera dedico un pò di tempo ad Estel, accarezzandola e coccolandola. Poi attendo che i miei compagni siano anch'essi svegli per riprendere il cammino.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...