Kururu Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Mi rialzo molto lentamente come a controllare di essere tutta a posto e guardo gli altri.
fabcai Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Mi rivolgo ad Ellie dicendo:"Come ti senti? Poi guardando gli altri dico:"Siamo pronti a ripartire?Forza non abbiamo tempo da perdere..."
Kururu Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Alle parole di Ghis mi guardo la ferita alla pancia. Boh...certo meglio di prima ma...vabè, basta lamentele! Faremo quel che è possibile!
Llewelyn Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Chiudo il mio libro dopo aver memorizzato gli incantesimi, e guardo i miei compagni. Bene, se voi siete a posto, possiamo continuare. Mi rivolgo ad Ellie. Come si sente la nostra avventuriera dopo un meritato riposo? Non voglio metterti fretta, ma come già preannunciato agli altri, mi piacerebbe che tu dessi un'occhiata all'altare e allo scrigno, prima di rimetterci in marcia. Mi giro verso gli oggetti in questione. Ho percepito delle aure magiche provenire da quella direzione... @DM Spoiler: Lista incantesimi: Ripreparo gli stessi incantesimi del giorno precedente, lasciano uno slot libero per quelli di livello 0.
Kururu Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Mh..d'accordo. Mi avvicino cauta all'altare e lo osservo attentamente, così come faccio con lo scrigno indicatomi da Arwell. Cosa senti? Pensi siano protetti da un incantesimo? @ DM Spoiler: Prove di cercare (+5)...io mi prenderei tutto il tempo necessario, anche un 20 se non ci sono intoppi.
Lollinus Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 @Ellie Spoiler: Analizzi attentemente l'altare e lo scrigno, ma non trovi nulla di pericoloso...
Llewelyn Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 No, non necessariamente. Sbuffo. Percepisco delle aure, ma non riesco a distinguere bene se sono all'interno dello scrigno o all'esterno a mo di protezione. Ci penso un po' su, poi continuo. Ne conto due: quindi se una di essa si riferisce ad una trappola magica, l'altra proviene sicuramente dall'interno...
Shagrat Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Guardo seccato Arwell. Che egoista! Fa correre rischi alla sua compagna ferita solo per colmare la sua curiosità... Ellie, hai bisogno di cure? Dico preoccupato.
Llewelyn Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Qualcosa ti turba, Dorlas? dico rivolgendomi all'elfo alto.
Lollinus Inviato 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Mentre state discutendo Meepo si avvicina all'altare mormorando Chissa perchè ha così paura.. sembra solo luce... quindi in punta di piedi prova aprendere la candela, ma è troppo in alto... allora il piccolo rettile inizia a saltare, ma quando finalmente afferra il lume il suo braccio urta lo scrigno che cade a terra aprendosi... fortunatamente non scatta nessuna trappola, ma il contenuto di esso è a terra... gli oggetti usciti dal contenitore sono una boccetta contenente del liquido di un rosso vivo e uno strano sischietto trasparente che sembra rappresentare un frago dalle fauci spalancate... Meepo osserva per qualche istante il piccolo disastro combinato, quindi vi porge la candela dicendo Visto? E solo una luce! Meepo sapeva che aveva ragione! @Tutti Spoiler: ho velocizzato l'azione visti i tempi da pbf...
fabcai Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Mi rivolgo seccato ad Arwell:"Bè ora che hai ottenuto quello che volevi,mettendo a repentaglio le sorti di Ellie,che dici se adesso andiamo visto che non abbiamo tempo da perdere?"
Shagrat Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Sagge parole Ghis. Dico all'umano. Poi mi rivolgo Gentile a Meepo. Grazie mille per il tuo aiuto. Sorrido prendendo la candela. Andiamo ora? Dico a tutti.
Kururu Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Dai, dai, non litighiamo...è solo che non ero sicura, ecco tutto..le prendiamo queste cose? E poi andiamo. Chiedo rivolgendomi agli oggetti sparsi per terra.
Llewelyn Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Rivolgendomi ai miei due compagni. Ci siamo recati in questo posto consapevoli delle insidie che vi avremmo trovato. Se per qualcuno non è stato così allora, mi dispiace dirlo, è stato uno stolto. Accigliando lo sguardo. Ellie sapeva benissimo a cosa andava incontro quando ha deciso di condurci nella Cittadella e ancor meglio sa qual'è il suo ruolo nella compagnia. Indicando gli oggetti caduti dallo scrigno. Siamo qui per salvare delle vite, si spera, e qualsiasi aiuto trovato sul posto a mio avviso E' ben accetto. Se credete che io sia qui per mettervi in pericolo, fareste bene a rifletterci meglio. Detto questo, mi avvicino alla boccetta e al fischietto cercando di analizzarli. @DM Spoiler: Prova di Conoscenza Arcana +9 e Sapienza Magica +9 per determinare se sono entrambi magici e a cosa servono. Se serve, per la boccetta effettuo anche una prova di Artigiano (alchimia) +8 per determinarne il composto. Per il fischietto, faccio una prova di Conoscenza Arch e Ing +6 per determinare chi lo possa aver costruito, di che materiale è e a quanto tempo fa risale. Se ci sono scritture particolari o etichette sia sulla boccetta che sul fischietto, Decifrare Scritture +9.
Lollinus Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Dorlas si avvicina a Meepo per prendere la candela, ma questi ritrae il braccio chiedendo Signor Dorlas, a Meepo piace luce... io può tenerla? nel mentre Arwell esamina i due oggetti... @Arwell Spoiler: Riesci ad identificare la pozione come una pozione di resistenza al fuoco... Ne deduci che la debole aura necromantica proveniva quindi dal fischietto, che è fatto di uno strano materiale... E' traparente come vetro, ma al tocco è come ferro... Dalla sua fattura riconosci degli inconfondibili tratti dell'artigianato duergar, i nani oscuri che vivono nei più profondi recessi del sottosuolo...
Shagrat Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Dici cose giuste Arwell, ma alle volte ci sono scrigni e porte che non dovrebbero essere aperte. E questa dico mettendo una mano sulla porta di ingresso della stanza ne è un calzante esempio, visto quello che è capitato ad Ellie. Rivolto poi al coboldo Per me va bene Meepo. L'importante è che se dovesse servirci, ci permetterai di usarla. Dico sorridendo. Siete d'accordo? guardo gli altri.
Llewelyn Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 mmh... che strano... borbotto. Percepivo due auree: una di abiurazione che si riferiva a questa e sollevo la boccetta e una di necromanzia che si riferiva al fischietto. Ma qualcosa non mi torna.. Mi risollevo mettendomi in piedi. A giudicare dalla fattura e dal materiale, questo fischietto è stato costruito dai Duergar, una stirpe di nani che vive nel sottosuolo. Ma non riesco a capire come ci possa essere finito da queste parti. Rifletto tenendo il conto con le dita. Coboldi, Goblin, Draghi ed Elfi... cinque con i Duergar... Se i miei conti sono giusti e se consideriamo i Duergar come una possibile razza che abbia abitato questo luogo, saliamo a cinque razze diverse.. un po' troppi miscugli, non credete? Scuoto il capo. Dovremmo chiedere alla stregona se ne sa qualcosa. Guardo Meepo, poi Dorlas. Forse è meglio se la tiene lui la candela perenne. Mi giro, poi mi fermo colto da un pensiero improvviso. Ah, quasi dimenticavo: la boccetta è una protezione dal fuoco, mentre per il fischietto... beh, non so che dirvi se non che possa avere a che fare coi Draghi.
Kururu Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Non c'è nessun problema. Sorrido a Meepo, poi mi avvicino ad osservare il fischietto ...e se lo suonassimo? Potrebbe succedere qualcosa di brutto?
fabcai Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Mi rivolgo ad Arwell e con tono ironico dico:"Avanti Arwell facci vedere che succede se si suona...a te l'onore...."
Shagrat Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Io direi di evitare di giocare con oggetti necromantici, che ne dite? Dico sorridendo. Credo sia meglio distruggerlo, magari quando torniamo in città cerchiamo il modo più opportuno per farlo...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.