Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Mi tengo pronto con la catena

@ DM

Spoiler:  
Preparo l'azione:se è un goblin o una creatura che mi sembra ostile attacco con la catena

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rimanete tutti allerta per qualche istante in cui sentite chiaramente il rumore, che però cessa dopo qualche secondo... Attendete per un minuto circa ma non accade nulla...

Inviato

Secondo me non dovremmo tornare indietro, perderemmo solo del tempo. E intanto i figli della signora Hucrele e i loro compagni rischiano la morte.

Ma comunque mi rimetto alla decisione del gruppo.

Dico calmo, preoccupato. Mantenendo sempre la posizione di difesa.

Inviato

Se permetti, dico rivolgendomi all'elfo anche noi stiamo rischiando la pelle. Ellie ha ragione: in questo stretto cunicolo, con i triboli ai lati di ogni parete, e con quel muracciolo alla fine del corridoio, siamo dei facili bersagli per delle piccole balestre. Quindi faccio un passo indietro stando sempre ben attento a quello che potrebbe succedere. Facciamo il giro largo.

Inviato

Rispondo sempre silenziosamente dicendo:"Sono d'accordo con Arwell...il mio obiettivo è quello di salvare quelli avvenurieri,ma se ci fanno la pelle perchè ci comportiamo da imprudenti di certo non saremo di aiuto a nessuno...faremo il giro...iniziate ad andare,io sarò l'ultimo,vi coprirò le spallle..."

Inviato

Lentamente fate dietrofront e tornate sui vostri passi seguendo Meepo. Ricominciate a percorrere il corridoio da cui siete venuti, finchè non vi imbattete in delle alcove che costeggiano il corridoio, che prosegue oltre ad esse nell'oscurità...

Mappa

Spoiler:  

nonostante le abbia rappresentate come delle stanze sono delle alcove, solo che sono piuttosto larghe e profonde

fifocopia.jpg

Inviato

Silenziosamente mi rivolgo agli altri dicendo:"Ok,proseguiamo con cautela...

@ DM

Spoiler:  
Prova di osservare e ascoltare...
Inviato

Un cenno di assenso col capo, rivolto a Dorlas. Mentre avanzo giro il capo a destra e manca per controllare le alcove.

@DM

Spoiler:  
Prova di ascoltare e osservare. Ma le alcove sono aperte, vero? Cioè, non ci sono porte?
Inviato

Avanzate lentamente lungo il corridoio con fare circospetto... siete quasi tutti davanti alla seconda alcova, quando Ellie si ferma di scatto

Ho sentito dei rumori...

vi zittite, ed effettivamente sentite degli squittii... Un istante dopo dalle alcove escono quattro grossi topi intenzionati ad attaccarvi!

Meepo, spaventeto dall'apparizione dai topi, esclama

Via brutti topi, via!

quindi pronuncia quasi involontariamente delle parole in draconico, e un dardo di pura forza scaturisce dalle sue mani uccidendo il topo! Il coboldo si volta verso di voi terrorizzato

Vi prego no dire Yusdrail cosa Meepo ha fatto, o Meepo muore!

Iniziativa

Spoiler:  

Meepo 15

Dorlas 14

Ghis 14

Ellie 13

Arwell 12

Topi 5

sta a Dorlas

Mappa

Spoiler:  

Come ho detto prima le porte non ci sono, sono solo disegnate nella mappa per un mio errore...

fifo.jpg

Inviato

Vieni via Estel!

Dico alla lupa intimandola ad arretrare, cosicchè io possa mettermi al suo posto.

Una volta avanzato verso i topi sferro un fendente con la mia scimitarra verso quello che ho di fronte.

Spoiler:  
Credo che sia il metro e mezzo della lupa, sia il mio siano gratis e senza attacco di opportunità, sempre ammesso che io e lei possiamo scambiarci di posto.

Detto questo faccio un attacco con la scimitarra. Danni 1d6, critico 18-20X2.

Una prova di empatia hai detto che ci vuole un minuto, quindi non abbiamo altra scelta se non massacrarli, giusto? o se inizio la prova adesso i topi si mettono a darmi ascolto fino alla fine della prova?

Inviato

Dorlas si scambia di posto con Estel e colpisce il topo con una precisione letale, ferendolo a morte... Gish fa roteare la sua catena e con un colpo secco si sbarazza dell'altro... Il terzo topo subisce l'attacco di Ellie, che lo infilza con al sua spada... Non è ancora morto, ma ha perso i sensi...

@tutti

Spoiler:  
Ellie infligge 5 danni

Dorlas infligge 6 danni (critico)

Ghis infligge 6 danni

fine iniziativa, agite

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...