Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cosa?! Strabuzzo gli occhi. Levex erik, Meepo? Ukris irthos wux? Mor ominak! esclamo con tono deciso.

@Draconico

Spoiler:  
Un dardo incantato? Chi te lo ha insegnato? Dimmelo!
Inviato

Ghis e Ellie restano all'erta, ma non sembra sentano rumori sospetti...

Dopo aver visto l'incantesimo lanciato da Meepo, Arwell si rivolge al coboldo in tono deciso, quasi aggressivo... Il coboldo risponde dapprima intimorito

meepo gerek hafa nunnt'r... reten dge naytur...

quindi alza la testa sostenendo lo sguardo dell'elfo e dicendo

Verah noto Yusdrail, ogheb nefer donk... vide getre ghu... Meepo nog drofe get katinf...

@Draconico

Spoiler:  
Dopo aver visto l'incantesimo lanciato da Meepo, Arwell si rivolge al coboldo in tono deciso, quasi aggressivo... Il coboldo risponde dapprima intimorito

Meepo sempre stato capace di fare... Però sempre nascosto ciò...

quindi alza la testa sostenendo lo sguardo dell'elfo e dicendo

Voi no dice a Yusdrail, o io costretto a scappare... o a far tacere voi... ma Meepo non vuole essere cattivo...

Inviato

Guardo Meepo e addolcisco lo sguardo, sorridendo. Sorvolerò le tue ultime parole, coboldo. Poi riprendendo il discorso in draconico. Thrik ukris Yusdrail ekess, othokent. Ir vethi-rasvim majak persvek... irthos.

@Draconico

Spoiler:  
Non proferirò parola a Yusdrail, promesso. Ma dovrai darmi qualcosa in cambio... un segreto per un segreto.
Inviato

Meepo si gratta la testa per qualche secondo, pensoso, poi si rivolge ad Arwell dicendo

Agaker ferag nubert bik leferk... volker zekun, gebin Meepo jefic tarys...

quindi si rivolge agli altri dicendo

Su, su... Noi deve salvare Calcryx! Andiamo!

@Draconico

Spoiler:  
Non penso io sa qualcosa che ti serve ora... Forse in futuro, se Meepo saprà qualcosa e tu chiede io dirà...
Inviato

Il mio sguardo rimbalza tra i 2 in modo attonito più che stupito. ma che diavolo dicono????

Ma cosa state dicendo??? e soprattutto...vi sembra il momento???

la strada sembra libera, che facciamo proviamo a proseguire?

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Ma perchè devi fare sempre il saccente escludendoci dai discorsi?Ma chi si crede di essere?Deve ringraziare anche noi se è ancora vivo...

Mi rivolgo ad Arwell dicendo:"Arwell se hai informazioni perchè non le condividi?"

Poi dico:"Comunque è meglio sbrigarsi...andiamo..."

Inviato

Niente che possa riguardare un guerriero, Ghis. Rifletto un attimo. E' mia premura uscire di qui vivo e questo implica che voi stiate con me sino alla fine: se dovessi essere a conoscenza di qualcosa di utile per la missione o per la nostra sopravvivenza, non esiterei a comunicarvelo. Sbuffo. Detto questo, è ora di procedere. Ma per chi mi hanno preso? Non è colpa mia se il coboldo si trova più a suo agio nel parlare il Draconico...

Inviato

Suvvia gente, non perdiamoci in chiacchere, ci sono delle vite da salvare!

Dico calmo per placare un po le acque.

Ora facciamo silenzio, meglio non attirare troppo l'attenzione di qualche goblin che potrebbe essere nella zona...

Inviato

Proseguite ancora per qualche metro lungo il corridoio finchè non giungete in una stanza quadrata... l'ingresso di questa era sorvagliato da una botola simile a quella che avete incontrato all'ingresso della cittadella, solo che questa è stata disattivata e ora è aperta e ben visibile... Scavalcate la trappola e vi ritrovate nel mezzo della stanza, dove potete bedere chiaramente sulla parete nord una fontana simile a quella vicino alla cripta che avete rinvenuto ieri... alla vostra sinistra notate una porta di legno marcilenta...

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

la freccia indica da dove siete venuti...

Inviato

Mi guardo molto attentamente intorno e cerco per eventuali altri scherzetti preparati per incauti avventori. Poi mi avvicino alla porta e tendo le orecchie per sentire se arrivano rumori dall'altra parte.

@DM

Spoiler:  
Prove di Osservare 6, Cercare 5, Ascoltare 6.

PS Ma la disposizione è casuale o così per scelta? perchè non mi piace molto stare lì in testa al gruppo con la mia corporatura fragile...

Inviato

Mi guardo intorno e poi mi avvicino alla fontana e la osservo

@ DM

Spoiler:  
Prova di osservare e ascoltare e poi osservo la fontana,c'è qualcosa dentro o comunque qualcosa di particolare che richiama la mia attenzione?
Inviato

Accarezzo Estel, le dedico qualche attimo d'attenzione, poi mi avvicino a Ghis e osservo anche io la fontana.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di osservare.

Ci sono dei glifi, o qualcosa raffigurato sulla fontana?

Inviato

Dorlas e Ghis osservano la fontana, mentre Arwell guarda sul fondo della buca e Ellie passa in rassegna la stanza e la porta...

@Ellie

Spoiler:  
Non trovi trappole nei dintorni, ma quando origli oltre la porta senti parecchi squittii... Topi...

@Dorlas e Ghis

Spoiler:  
Osservate la fontana, che è completamente vuota... sul fondo notate dei glifi scritti in una lingua a voi sconosciuta...

@Arwell

Spoiler:  
Sul fondo della botola non c'è altro che polvere...
Inviato

Magari il saccente sa qualcosa riguardo queste strane scritte...

Mi rivolgo ad Arwell dicendo:"Ehi Arwell forse c'è qualcosa per te qui...riesci a capire che c'è scritto?"

Inviato

Maledizione ancora topi...ci sarà da sgomitare ancora un po' per andare avanti per questa via...-dico con un tono incoraggiante, ma non troppo...-E voi, trovato qualcosa?

Inviato

Soltanto delle strane scritte sulla fontana...

Dico ad Ellie.

Forse è meglio se Arwell ci dà un'occhiata, io non ne capisco molto. E tu, cosa hai trovato?

Dico sottovoce, calmo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...