Lollinus Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 @Arwell Spoiler: La fontana è simile a quella di prima, sono che al posto di un drago rosso il rubinetto rappresenta un drago verde... Sul fondo noti i glifi che ti hanno indizato i tuoi compagni... sonos critti in draconico, e recitano Che morte sia! non è affatto un buon segno, e sei felice di non averli letti ad alta voce...
Llewelyn Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 E' una trappola... un sospiro ...e di quelle più pericolose, per giunta! Guardo Meepo. Non leggere ciò che vi è scritto. Antiche rune proteggono questo luogo. Poi mi giro verso Ellie. A quanto pare siamo arrivati alla tana dei topi... prepariamoci ad affrontarli! Continuando il discorso, ma questa volta rivolgendomi al coboldo. Arkaniss tijia jasevea wux? @Draconico Spoiler: Quanta disponibilità di potere magico hai ancora?
Lollinus Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Meepo risponde a Arwell usando la sua lingua natia, e non capite cosa dice... @Arwell Spoiler: Ho lanciato solo un incantesimo, ma Meepo pensa sia meglio conservarli per i goblin non per i topi...
8SnAkE6 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Tiro fuori l'arco e lo tendo in direzione della porta verso il basso... Io sono pronta...Che dite apriamo? @DM Spoiler: Preparo l'azione di scagliare una freccia verso il primo topo o avversario che vedo.
Shagrat Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Io sono pronto. Che ne dite se progettiamo una piccola strategia? Credo che uno scontro con un topo gigante sia alquanto impegnativo... Sopratutto se ci sono anche i suoi figli...
8SnAkE6 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Io direi di concentrarci sui piccoli e affrontare alla fine il topone accerchiandolo se possibile....
Llewelyn Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Aspettate un attimo. Guardo Ellie. Riesci a capire come funziona il meccanismo della trappola? Poi rivolto a tutti. Se riusciamo a capire come funziona la trappola della fontana e cosa succede attivandola, potremmo attirare i topi in questa stanza e, una volta pronti, potrei pronunciare le parole di attivazione. Volgo il mio sguardo nuovamente all'esploratrice. Controlla le pareti o la bocca del Drago Verde raffigurato...
fabcai Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Mi rivolgo ad Arwell dicendo:"Arwell perdona la mia mancanza di fiducia ma vorrei proprio sapere come fai ad essere certo che sia una trappola e soprattutto come fai a sapere che il meccanismo di attivazione sia certamente una parola di comando?"
8SnAkE6 Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Ok ci provo....ma non sono sicura di farcela... @DM Spoiler: Prova di Cercare 5 o Osservare 6
Lollinus Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Ellie prova ad analizzare la parete e la fontana, ma per quanto si sforzi non sembra trovare nulla.. sembra essere una normale fontana...
Llewelyn Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 mmh.. rifletto. Se non riusciamo a capire il meccanismo che attiva la trappola e come funziona, forse è meglio lasciar perdere. Guardo Ghis. Quelle scritte che mi avete mostrato tu e Dorlas in realtà sono dei glifi magici scritti in Draconico. Il pronunciare correttamente tali parole comporterebbe l'attivazione della trappola.. sbuffo. Poi, rivolto a tutti. Come intendiamo procedere?
8SnAkE6 Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 Tiro l'arco e mi riposiziono dietro la porta pronta a scoccare la freccia... Qualcuno apre??-dico con un sorriso di sfida... @DM Spoiler: Preparo l'azione di scoccare una freccia.
Shagrat Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 Io potrei aprire, ma anche scoccare un'altra freccia. Ditemi voi, se nessun'altro vuole aprire apro io...
fabcai Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Mi rivolgo agli altri dicendo con un mezzo sorriso:"Direi che limitarmi ad aprire la porta non fa per me...io voglio scendere in battaglia e subito...che sia qualcun altro ad aprire la porta...
Lollinus Inviato 19 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 vedeno le vostre discussioni Meepo si avvicina alla porta dicendo Va bene... Meepo apre porta... quindi dopo essersi appiattito contro il muro spinge la porta aprendola... Un fetore insopportabile vi investe e capite subuto da cosa è causato... La stanza dietro la porta è piena di immondizia e resti di piccoli animali, oltre che ai cadavere di due gobln e un coboldo... La parete nord è sfondata e un buco largo tre metri si apre sulle rovine circostanti... Con orrore notate che fra la monnezza è presente anche il cadavre du un uomo! Che fosse uno degli avventurieri scomparsi? Purtroppo non avete il tempo di constatarlo... Infatti dall'immondizia escono tre topi simili a quelli che avete incontrato prima e un quarto ratto enorme, è lungo quasi due metri! Meepo esclama E' Guthash!, E' lei! Ellie scaglia subito una freccia uccidendo uno dei topi più piccoli... Dorlas lancia due colpi di fionda in rapida sequenza, ma entrembi mancano il bersaglio... Iniziativa Spoiler: Dorlas 17 Ghis 16 Arwell 14 Topi 13 Meepo 11 Ellie 10 Dorlas ha già agito, sta a Ghis Mappa Spoiler:
fabcai Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Mi lancio nella mischia di fronte ai 2 topi più piccoli e ne colpisco uno con la catena con tutta la forza
Llewelyn Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Mi concentro e attendo, chiudendo gli occhi e serrando le braccia. @DM Spoiler: Preparo l'azione. Non appena Guthash è a portata di incantesimo, lancio Raggio di Indebolimento (Contatto a Distanza - 7,5m, Nessun tiro salvezza; +2TxC 1d6+1 a Forza).
Lollinus Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Ghis si lancia in mischia con i topi e facendo roteare la catena ne colpice uno che vola qualche mtro più in la, morto... Arwell si concentra e prepara un incantesimo con l'evidente intenzione di scaricarlo su Guthash alla prima occasione... I topi non si fanno attendere, ma mentre il più piccolo fallisce miseramente il suo attacco il morso di Guthash affonda nel fianco di Ghis procurandogli una brutta ferita... Meepo prova a colpire il topo più piccolo con un colpo di fionda, ma il proiettile si perde nella sporcizia del pavimento... @Tutti Spoiler: Ghis infligge 7 danni e ne subisce 6 sta ad Ellie Mappa Spoiler:
Llewelyn Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Cerca di portarlo verso di noi! Sarà più facile affrontarlo! urlo rivolto a Ghis.
8SnAkE6 Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Sono più efficace se mi muovo prima di colpire... Scatto in avanti e scaglio un'altra freccia in corsa verso il topone. @DM Spoiler: Mi sposto di 3 metri in diagonale verso sinistra e scaglio un'altra freccia verso il topone... TxC 4 danno 2d6+1
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.