Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Mi rivolgo a Dorlas dicendo:"Se credi che questo possa tornarci utile fai pure io ti aspetto...comunque vorrei che osservassi il cadavere di quell'uomo per favore...magari riesci a capire da quanto è morto o qualche altra preziosa informazione..."

Mi allontano avvicinandomi ad Arwell e Ellie e aspetto Dorlas...

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Giro lo sguardo tra i miei compagni di avventura...-Ok va bene...però muoviti che questo non è proprio il posto dove vorrei fermarmi a fare due chiacchiere con gli amici....

Inviato

D'accordo! Allontanatevi tutti...

Estel tu resta qui con me.

Dico accarezzandola. Poi estraggo dallo zaino una razione.

Meglio tenerla subito a portata di mano.

La metto vicino al gigantesco topo, poi ripongo le mie armi e mi chino sull'animale per lanciare l'incantesimo, pronto ad allontanarmi di qualche metro appena l'avrò eseguito.

Spoiler:  
Vorrei castare l'incantesimo di cf leggere e mettermi a 4,5m dal topo e da li iniziare a "parlargli"
Inviato

Dorlas lancia un incantesimo e si allontana dal topo, che pian piano riapre gli occhi... Fatto ciò il druido prova a comunicare con l'animale attraverso gesti e movimenti, e la bestia sembra essersi calmata, sebbene resti allerta e diffidente...

Inviato

Meglio non abbassare la guardia... Metto mano alla balestra e resto in attesa...

@DM

Spoiler:  
Estraggo la balestra e preparo l'azione: se Gauthash si dimostra ostile scaglio il quadrello. ps: è ancora sotto l'effetto dell'incantesimo raggio di indebolimento?
Inviato

Resto a guardare con attenzione la scena,se ci dovessero essere problemi sono pronto ad avvicinarmi e colpire l'animale...

Inviato

A voce bassa in modo da non farmi sentire o quantomeno non turbare la bestia.

-Arwell abbassa quell'arma, se mostri intenzioni ostili rischi di sprecare il lavoro che sta facendo Shagrat...

Inviato

Quel cibo è li per te...

Cerco di dire al Topo con gesti e squittii.

Scusa se prima ti abbiamo fatto del male, eravamo spaventati...

Continuo aspettando la reazione del topo.

Inviato

E ora? Proviamo a creare un maggiore contatto attraverso il cibo, sperando che funzioni.

Cauto e calmo mi avvicino al cibo che avevo preparato per il topo e facendomi piccolo, mi avvicino un pò all'animale. Tendo con lentezza la mano con il cibo verso la sua bocca e con squittii e piccoli suoni cerco di mantenerla calma.

Dai Topone, mi sono anche fatto piccolo, non sono una minaccia. Mangia...

Spoiler:  
Faccio tutto in maniera molto molto lenta, in modo che l'animale possa sempre avere controllo su quello che sto facendo. Evito gesti bruschi e mi tengo sempre pronto ad una reazione malevola del topo.
Inviato

Come disse Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Resto ancora fermo ed osservo con attenzione la scena tenendomi pronto con la catena...

E per catena leggete arco....e resto in attesa....

Inviato

Dorlas porge lentamente al topo del cibo, e questi si avvicina con fare diffidente... Poi con uno scatto addenta il cibo e prima che possiate reagire fugge con il suo bottino lungo il corridoio da cui siete venuti! Meepo esclama

E adesso? Guthash andata!

Inviato

mphf... prevedibile... Porto le mani ai fianchi. Va bene, ci hai provato. Ad ogni modo non c'è nulla di cui doversi preoccupare: Gauthash ci penserà sempre due volte, ora, prima di attaccarci nuovamente. Sospiro. Vediamola così: abbiamo fatto una buona azione. Rivolgo il mio sguardo a tutti i membri del gruppo. Dobbiamo sbrigarci. Questo posto mi sta dando sui nervi... Mi soffermo su Ellie. Allora prima di proseguire, dai un'occhiata a questi cadaveri. Sai dirci di cosa sono morti e da quanto? Mentre parlo mi avvicino ai corpi...

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare e cercare sui corpi. Noto qualcosa?
Inviato

Ok ora do un'occhiata...

e un po' schifata mi avvicino e mi accingo a controllare per bene i cadaveri.

@dm

Spoiler:  
Prove di osservare e cercare sui cadaveri.
Inviato

Poveretti...e abbiamo pure lasciato andare quel topastro enorme che è stata la causa della loro morte...meritava di morire quella stupida bestia...

Attendo i miei compagni e poi quaando vedo che hanno finito dico:"Avete trovato qualcosa?"

Inviato

Arwell ed Ellie si apprestano ad esaminare i corpi stesi a terra...

@Arwell e Ellie

Spoiler:  
I cadaveri dei goblin e dei coboldi sono più recenti, ed è evidente he sono stati uccisi dai morsi dei topi... Il cadavere dell'uomo è più vecchio e presenta molte ossa rotte, e solo siperficialmente dei morsi... Addosso a quello che doveva essere un uomo trovate quello che sembra essere l'equipaggiamento di un avventuriero, ed in più un anello con inciso il nome "Karakas"

Spoiler:  

Trovate:

- Armatura di Cuoio Borchiato

- Pugnali (x6)

- Arco Corto

- Sacco

- Faretra (Frecce x6)

- Borsellino

- Anello

Nel borsellino ci sono:

- 85mo 300ma

- Gemme Viola (x3)

Nel sacco ci sono:

- Otre

- Acciarino

- Torce (x3)

- Pozione Sconosciuta

@Arwell

Spoiler:  
la pozione è una pozione di cura ferite leggere

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...