Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Mi rivolgo al gruppo e dico:"Ok abbiamo preso una decisione,datemi una mano a spostare il cadavere di questo poveretto e andiamo forza..."

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Do una mano a portare il cadavere. Lo sistemiamo attentamente dove avevamo deciso. E dico una silenziosa preghiera per la sua anima.

-Ok ora possiamo andare.

@dm

Spoiler:  
Prove di osservare e ascoltare. C'è qualcosa di diverso/strano? Se no andiamo avanti e nuove prove di osservare/ascoltare
Inviato

Anche io aiuto a portare il cadavere. Ceco di essere il più delicato possibile, per non martoriare ulteriormente il povero corpo.

Talishid, veglia su questa povera anima...

Dico sottovoce, tra me e me. Poi impartisco una benedizione al corpo secondo i riti consoni al mio dio.

Dopo un minuto di silenzio e meditazione prendo parola.

Andiamo pure...

Inviato

Guardo i miei compagni spostare il cadavere e nasconderlo nell'alcova. Nel frattempo, mi imprimo bene nella mente il posto e la strada che abbiamo fatto per arrivarci, se è possibile contraddistinguendo l'alcova con un segno. Dopo aver fatto tutto, guardo il resto del gruppo. Bene, andiamo.

Inviato

Tornate indietro e riponete il corpo nella prima alcova senza problemi... Una volta tornati nella stanza state per seguire Ellie nell'unica via che sembra accessibile, ossia il buco nel muro che conduce alle rovine esterne, quando Meepo vi frma dicendo

Fermi! Quella no strada giusta! Bisogna usare porta segreta per andare da goblin...

Inviato

-Sei sicuro?? Eh allora bisogna cercarla questa porta!!

E mi metto a percorrere ogni singolo centimetro della stanza in cerca di questa fantomatica porta. Osservo attentamente ogni centimetro della roccia alla ricerca di qualsiasi segno che posso evidenziare questa porta.

@DM

Spoiler:  
Prendo 20 in cercare+5= 25 e cerco porte segrete
Inviato

Lascio fare a Ellie per trovare questo passaggio segreto,intanto mi guardo intorno e mi tengo pronto con la catena per un eventuale attacco nemico...

Inviato

Ellie analizza il muro, ma non sembra trovare nessun passaggio...

@Arwell e Dorlas

Spoiler:  
Nonostante i vostri sensi acuti non percepite porte segrete, ma forse non siete abbastanza vicini per notarle...
Inviato

Perlustro meglio la zona.. Se quello che dice Meepo è vero, dovrebbe essere da queste parti...

@DM

Spoiler:  
Dimezzo la mia velocità e faccio prove cicliche di osservare e cercare. Ovviamente, non tocco nulla e guardo bene dove metto i piedi, dovessi incappare in qualche trappola...
Inviato

Mi metto anche io a perlustrare i muri della stanza.

Segui i muri opposti a quelli di Arwell, cosi da diminuire i tempi di ricerca.

Dove sarà la porta? Speriamo di non beccare qualche trappola...

Inviato

Cerco ancora più attentamente... -Meepo ma sei sicuro che ci sia una porta segreta in questa stanza??? Non riesco a trovare nulla...

Spoiler:  
Ripeto tutte le ricerche più attentamente. Prendo 20 e dovrei avere un bonus circostanziale di 2 o 4 dato dal fatto che anche i miei compagni stiano cercando (dovrebbe bastare un 10 a loro per aiutarmi).+5 bonus 25/27/29
Inviato

Dorlas, Arwell ed Ellie analizzano il muro, ma non sembrano notere nulla...

@Dorlas

Spoiler:  
A differenza degli altri tu noti che alcuni mattoni sono disposti in maniera anomala e si possono rimuovere semplicemente spingendoli...
Inviato

Guardate quà!

Dico sottovoce rivolto agli altri, indicando dei mattoni particolari.

Spingendoli dovremmo riuscire ad aprire un varco.

Dico sempre mantenendo basso il tono di voce.

Spingo poi uno solo dei mattoni, per verificare la mia ipotesi.

Inviato

Se non è successo niente con lo spostamento di Dorlas/Shagrat mi avvicino e analizzo per bene ogni centimetro di quel muro e ogni mattone.

Poi a voce bassa: -Direi che è il caso di fare il più piano possibile...

e dopo un attimo di assoluto silenzio cerco di sbirciare al di là del muro attraverso il buco, tenendo le orecchie tese.

@Dm

Spoiler:  
Prove di Cercare (+5) e Muoversi Silenziosamente(+7). Se non succede nulla Ascoltare(+6) e Osservare(+6) attraverso il buco formatosi.
Inviato

Ellie si avvicina al muro e con estrema calma rimuove un mattone e guarda attraverso al buco...

@Ellie

Spoiler:  
Osservando attraverso l'apertura noti che al di la del muro ci sono due corridoi, uno bloccato da un muretto alto mezzo metro e uno libero che si perde nel buio... Il corridoio bloccato dal muretto è senza dubbio quello pieno di triboli in cui vi siete imbattuti prima e da cui non siete riusciti a passare...
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Immagino di non aver sentito nulla visto che non hai scritto niente...

-La strada sembra libera. Ci sono due corridoi, uno è il continuo di quello di prima con i chiodini con il muretto a metà, l'altro va avanti da questa parte e per ora non si vede ne sente nessuno. Datemi una mano con questi mattoni.- Dico con tono sicuro.

E comincio a spostare gli altri mattoni fino a formare un passaggio abbastanza ampio per infilarci la testa e vedere bene...A quel punto infilo la testa e studio il corridoio.

@DM

Spoiler:  
Prove di osservare e ascoltare una volta infilata la testa.
Inviato

Mi rivolgo prima ad Ellie e poi agli altri 2 compagni e dico:"Ti dò una mano Ellie...poi quale strada prendiamo delle due?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...