Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tu gingillati pure con la porta... mi giro verso Ghis. Ci penserà lui a coprirti. Nel frattempo, mi giro di spalle alla porta e imbraccio la balestra.

@Dm

Spoiler:  
Preparo l'azione: se dovesse sbucare qualche Goblin o qualche altro essere ostile, scaglio.
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Mi rivolgo ad Ellie dicendo:"Tranquilla ti guardo le spalle io..."

Resto in ascolto e mi guardo in giro tenendomi pronto con la catena...

Inviato

Ellie si adopera per aprire la porta, e dopo circa tre minuti di lavoro la serratura si apre... Aprite la porta e guardate all'interno: la stanza è una vera e propria cella improvvisata, dove ci sono quattro prigionieri, anche se molte catene e manette giaciono a terra inutilizzate...

Vicino ad una porta, legati ad un palo conficcato nel pavimento, ci sono i coboldi che avevate sentito dall'esterno... Sono tre... In un angolo invece vedete un piccolo umanoide ammanettato a mani e piedi ed imbavagliato, sembra essere uno gnomo!

Inviato

Guardo Meepo. Li conosci? Gnomo compreso? Poi mi giro verso Ellie. Credi di riuscire a liberarli... e a farlo piuttosto in fretta? Ad ogni modo, mi avvicino a quello che sembra essere uno gnomo e gli tolgo il bavaglio, attendendo una sua reazione...

@DM

Spoiler:  
Osservo gli altri coboldi e lo gnomo: in che condizioni sono?
Inviato

-Cerco di fare prima possibile!

Corro verso i coboldi e comincio a slegarli...ascoltando sempre i miei compagni nel caso ci fossero informazioni diverse...

finiti di slegare i coboldi passo allo gnomo..

Inviato

Ellie si avvicina ai coboldi e li slega dal palo a cui sono legati... Questi una volta liberi iniziano a saltellarle attorno felici, come per dimostrarle la loro gratitudine, nonostante l'esploratrice stia liberando il quarto prigioniero e le loro feste la distraggano non poco...

Nel mentre anche Arwell si avvicina allo gnomo e gli toglie il bavaglio mentre Ellie gli toglie le manette... Il piccolo umanoide si alza in piedi dicendo

Sia lodato Garl Glittergold! Non so quanto avrei potuto resistere qua sotto!

quindi si volta verso di voi dicendo

Vi sono estremamente grato per il vostro aiuto! Io mi chiamo Erky Timbers... posso sapere i nomi dei miei salvatori?

Inviato

Arwell Galanodel dei Moonwhisper allievo di Sir Gurp Indsten, conosciuto anche come "il Fluente", Sir Timbers. Dico in tono quasi saccente e mostrando l'anello con il marchio di Indsten. Era con il gruppo di umani avventuratosi qui sotto qualche decade fa? Sa dirci altro di loro?

Inviato

Tsk avrebbe dovuto chiamarsi il saccente...quante storie per uno che non riuscirebbe a fare fuori neanche un piccolo goblin...

"Io sono Ghis comunque..."

Inviato

Erky ascolta le vostre presentazioni, quindi risponde alla domanda di Arwell dicendo

No, non ero con questi avventurieri di cui parlate... Ma forse li ho conosciuti durante la mia prigionia!

dopo un attimo di riflessione continua

Non so quanto tempo fa fosse, ho perso la cognizione del tempo in quella cella, i goblin imprigionarono avventurieri... Venivano da Collequercia, un paese qui vicino... Erano in tre... Talgen Hucrele, un guerriero, Sharwyn Hucrele, una maga e Sir Braford, un crociato di Pelor... Non so altro di loro, se non che Sharwyn e Talgen erano fratelli e che avevano perso un compagno combattendo con i goblin... Di fatto la nostra convivenza durò solo tre giorni, infatti sono stati portati al cospetto di Belak l'Esiliato... Non so che fine abbiano fatto..

quindi si impettisce dicendo

... ma giuro su Garl Glittergold che non appena avrò recuperato le mie cose la farò pagare a quel maledetto druido per avermi tenuto quaggiù prigioniero! E voi? perchè siete qui?

Inviato

Sta parlando dei figli di Lady Hucrele.. mi volto verso gli altri ..forse sono ancora vivi! Poi mi incupisco. Belak l'Esiliato...mmh...un druido, eh.. Guardo Dorlas. Ti dice nulla? Poi, rispondo allo Gnomo. E' una lunga storia, ma diciamo che siamo qui anche per salvare la pelle ai tre avventurieri, semmai fossero ancora in vita, s'intende. Sai dove potrebbe essere la tua roba? Ci sarebbe d'aiuto se ti unissi a noi..

@DM

Spoiler:  
Prova su Conoscenza (storia e arcane) per sapere se ho mai sentito parlare di questo Belak...
Inviato

Lo gnomo risponde ad Arwell dicendo

Non ne ho idea, sono mesi che sono prigioniero dei goblin, potrebbe essere ovunque... Ma una cosa sono riuscito a salvarla...

e vi mostra un pendente con appesa una specie di pepita d'oro

Con il simbolo del mio signore posso sanare le vostre ferite, ma se trovassi anche il mio libro degli incantesimi potrei confondere i goblin facilmente...

@Arwell

Spoiler:  
Non hai mai sentito nominare Belak prima d'ora

@Dorlas

Spoiler:  
Non hai mai sentito nominare Belak prima d'ora, ma il titolo che si porta appresso ti fa intuire che sia un druido reietto che probabilmente ha violato in qualche maniera le leggi druidiche...
Inviato

Sei uno studioso dell'arcano? dico guardando lo gnomo. Potrebbe essere interessante vederti all'opera... ho da poco scoperto che gli Gnomi sono abili Illusionisti. Ripenso al mio incontro con Sir Indsten. Poi ritorno in me. Forse sto divagando troppo: dobbiamo muoverci. Guardo Meepo. I tre coboldi saprebbero tornare da Yusdrail? Di certo non possiamo portarli con noi: ci rallenterebbero e daremmo troppo nell'occhio. Guardo gli altri. Aiutiamo Sir Erky a trovare la sua roba. Insieme avremo più speranze di ritrovare i figli di Lady Hucrele e di... lascio cadere il discorso, continuandolo nella mia mente. ...e di eliminare questo Belak, ammesso che non abbia assunto il controllo del Drago D'argento.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di Sapienza Magica +12: riconosco l'oggetto dello Gnomo? Già che ci sono, riprovo ora che sono passato di livello anche a riconoscere, sempre con Sapienza Magica +12 il fischietto ritrovato tempo addietro.
Inviato

Dico a tutti i presenti:"Io ho voglia di andare a scambiare due parole con questo esiliato...per quanto ne sappiamo gli avventurieri che stiamo cercando sono stati portati da lui...e spero proprio per lui che non gli abbia fatto niente..."

Inviato

E' un buon proposito... dico rivolto verso Ghis. ...ma dobbiamo prepararci al peggio. Ha dalla sua i Goblin, alcuni non morti e... sospiro, mentre abbasso il capo. ...e probabilmente anche un Drago Bianco! Rialzo il volto, prendendo un po' di coraggio. Non dobbiamo lasciarci abbattere, comunque! Insieme dico indicando sia Meepo che Erky, abbiamo più possibilità. Guardo l'esploratrice. Dobbiamo trovare il suo equipaggiamento... puoi farci strada?

Inviato

Alle parole di Arwell Meepo annuisce dicendo

Certo, ci pensa Meepo...

quindi il coboldo si rivolge ai suoi simili nella loro lingua natia

@Draconico

Spoiler:  
Tornate da Yusdrail e dite che Arwell e gente alta ha liberato voi!

i coboldi annuiscono e siallontanano nella direzione da cui siete venuti... Un istante dopo Erky esclama

Un drago bianco? Siete sicuri? Che ci fa qua sotto?

quindi risponde alla domanda di Dorlas dicendo

Non so da dove venga questo Belak, ho sentito i goblin parlare di lui... Ne sono terrorizzati... A quanto pare vive in una specie di foresta sotterranea... i goblin la chiamano il Bosco del Crepuscolo...

quindi si rivolge ad arwell dicendo

Sarò felice di aiutarvi, ma non credo di potervi guidare... Non so nemmeno in che zona della Cittadella ci troviamo, sono stato prigioniero per molto tempo... E poi senza equipaggiamento sono vulnerabile...

quindi osserva i cadaveri dei goblin e si illumina dicendo

... Ma quelle armi ed armature sembrano della mia taglia...

quindi si avvicina ai cadaveri e si equipaggia alla meglio con giavellotto, morning star e un armatura di cuoio logora...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...