Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Alle parole di arwell segue il commento di Meepo

No, Calcryx no è cattivo, lui amico di Meepo! Anche se ogni tanto disubbidisce... Ma lui mai fatto male! Hemm... Almeno, non a Meepo...

le parole del coboldo non son troppo confortanti, ma il fatto che sia con voi è certamente un vantaggio... Erky ascolta le sue parole e commenta dicendo

Speriamo in bene...

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dai Arwell, fidiamoci di Meepo...

Dico con un sorriso.

Voi altri siete d'accordo? Controlliamo eventuali trappole, apriamo la porta e lasciamo che Meepo faccia la sua parte per calmare il drago!

Inviato

mmh... forse perché è ancora cucciolo.. penso un po' titubante. Poi, alle parole di Dorlas, torno alla realtà. Andiamo con calma. Se il drago dovesse rivelarsi ostile, saremmo in una marea di guai. Alzo un attimo lo sguardo al cielo, poi continuo. Potremmo usare quei barili. Meno un'occhiata a Ghis. Pensi di potercela fare a trasportare qualche barile da queste parti? Pure facendolo rotolare, invece che sollevarlo. Porto le mani ai fianchi. Mi spiego meglio: i barili sono altamente infiammabili: potremmo riscaldare notevolmente l'atmosfera, cosa non gradita ad un drago bianco. Sposto lo sguardo sul coboldo. Non ti allarmare. Useremo questa tattica solo se Calcryx non è più in sé. Poi, voltandomi verso Ellie. Ma che dite, non sarebbe meglio controllare le ultime due porte prima di procedere?

Inviato

Si, mi sembra giusto prendere delle precauzioni...

Prima di aprire la porta studierei il percorso più breve per giungere in territorio coboldo e portare quindi al sicuro il drago...

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

"Così non c'è gusto...non mi va di dare fuoco...preferisco tramortirlo con la mia catena se proprio la diplomazia non dovesse funzionare...

E spero proprio che non funzioni...ho voglia di affrontare questo drago...sento già il sangue che mi bolle nelle vene...

Inviato

-Mmm...si io direi che prima è il caso di controllare le altre porte...

Poi aggiungo..

-La tattica del fuoco mi sembra ottima...potremmo accendere un barile e potrei infiammarci le frecce prima di tirarle...sempre nel caso il bestione si riveli ostile...

Mi giro guardando per bene le porte -Ma tornando all'argomento porte...quale apro prima?

@DM

Spoiler:  
Cercare per eventuali trappole.
Inviato

Ma che sta dicendo quel pazzoide di un guerriero? Guardo stranito Ghis. Poi ad Ellie. Una vale l'altra, per quanto mi riguarda. Forse conviene cominciare da quella nella stanza dei barili...

Inviato

-E vabbè dai diamo ascolto ad Arwell... e vado verso la stanza coi barili...entro ed esamino la porta prima di aprirla...

La apro e guardo cosa mi trovo davanti sempre stando più attenta che mai...

@DM

Spoiler:  
Prove di Cercare Ascoltare
Inviato

Ellie si addentra nella stanza piena di barili e dopo essersi avvicinata alla porta la esamina... Constatando che è sicura la socchiude e sbircia oltre ad essa...

@Ellie

Spoiler:  
Sbirciando oltre la porta vedi una grande stanza non illuminata, che dopo pochi metri si perde nel buio... Le uniche cose che noti sono una porta sulla parete a nord e una strana foschia che rende difficile concentrare i sensi...

Spoiler:  

22222222.png

Inviato

Ma che sarà sta nebbiolina...

-Mi passate una torcia che non vedo un cavolo...poi questa nebbiolina mi fa anche un po' senso!!

@DM

Spoiler:  
Prova di intelligenza per capire cos'è la nebbiolina.
Inviato

Aspetta...

Dico rovistando nello zaino e tirando fuori una torcia.

Luxaruth!

Pronuncio la formula magica e la torcia risplende magicamente.

Ecco, tieni! Dico sorridente, porgendola alla ragazza.

Spoiler:  
Ho lanciato Luce.

Di incantesimi preparati mi dovrebbe essere rimasto solo un cura ferite minori e uno leggere se non erro, giusto master?

Inviato

Dorlas fa risplendere la sua trocia di luce magica, quindi si avvicina ad Ellie per permetterle di vedere più lontano...

@Ellie

Spoiler:  
Nonostante la luce di Dorlas riesci avedere solo pochi metri più lontano di prima... Sembra che la caligine impedisca alla luce di espandersi come dovrebbe...
Inviato

Forse ci conviene non avventurarci oltre e proseguire attraverso l'altra porta rimasta... Guardo Ghis. Nel frattempo potremmo provare a spostare qualche barile di là... che ne dici?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...