Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo che tutti hanno superato la trappola Ellie si avvicina alla porta, e sebbene debba fare uno sforzo notevole per rompere il ghiaccio riesce ad aprirla... All'interno al stanza è piana di resti di tavoli e altri movbili rotti, mentre le pareti sono"adornate" da trofei di rozza fattura, che comprendono teste di mucche, topi e qualche testa di coboldo... Sulla parete sud notate una porta simile a quella che avete appena aperto, solo meno congelata...

Il pavimento e buona parte del mobilio sono completamente congelati, segno che qualcosa, probabilmente il drago, ha tenuto il posto al fresco... Ad una prima occhiata però Calcryx non sembra essere nella stanza...

Inviato

Brrr... che freddo... Indubbiamente Calcryx è un Drago protetto dal ghiaccio. Solo una creatura del genere potrebbe... subito irrompe un altro pensiero. Meepo, hai detto che Calcryx è un cucciolo di Drago, vero? Se fosse vero, anche per lui sarebbe troppo congelare così una stanza...

Inviato

Mi guardo in giro con circospezione e vado verso la porta tentando di aprirla.

@DM

Spoiler:  
Prove di osservare, ascoltare e cercare per eventuali trappole.

Poi provo ad aprire la porta....

Inviato

Cominciate ad osservare i dintorni mentre Ellie si avvicina alla porta per esaminarla, quando dai resti di un mobile distrutto sentite provenire dei rumori... Un istante dopo dai pezzi di legno fuoriesce un piccolo drago dalle scaglie bianche grande poco più di Meepo ed Erky! Questo vi squadra per qualche istante quindi esclama qualcosa in una lingua a voi sconosciuta...

@Draconico

Spoiler:  
Chi siete voi? Cosa ci fate nella tana del grande Calcryx?
Inviato

E questo è Calcryx... bisogna prenderlo con le pinze... Mi appresto a rispondere al Drago nella sua lingua.

@Draconico

Spoiler:  
Grande Calcryx, siamo qui per cercare degli amici avventurieri scomparsi. Abbiamo incontrato anche la sciamana Yusdrail che ci ha chiesto di ritrovarti: i coboldi hanno bisogno della tua protezione.

Indico Meepo, poi proseguo.

@Draconico

Spoiler:  
Un essere ostile abita ora questo posto. Lo chiamano l'Esiliato. Lo hai mai incontrato?
Inviato

Il piccolo drago sposta il suo sguardo su Meepo, che lo saluta timidamente con la mano... Quindi il rettile esclama

@Draconico

Spoiler:  
Ah, Meepo... Sei venuto a cercarmi amico... Ora che sei qui puoi restare con il grande Calcryx, insieme cacceremo questi maledetti goblin e anche quei sudici coboldi che vogliono tenere in gabbia me e trattare te come uno schiavo!

quando Calcryx ho finito di parlare Meepo gli risponde dicendo

@Draconico

Spoiler:  
Sì, Yusdrail cattiva, ma questi signori...

prima che possa finire però Calcryx lo interrompe rivolgendosi ad Arwell stringendo gli occhi con fare sospettoso

@Draconico

Spoiler:  
Voi lavorate per Yusdrail? Siete qui per portarmi indietro?
Inviato

Evidentemente la cosa è più complicata di quanto pensassimo.. Meepo non ci ha detto tutto! Sta facendo il doppio gioco? Cerco di nascondere la mia aria interrogativa, quindi rispondo a Calcryx.

@Draconico

Spoiler:  
Il nostro interesse è riportare gli avventurieri in salvo o almeno scoprire che fine hanno fatto. Non lavoriamo per Yusdrail: lei ci ha chiesto di trovarti, ma non conosciamo le sue intenzioni. Meepo te lo può confermare...

Nessun accenno all'Esiliato...

@Draconico

Spoiler:  
Quindi tu sei scappato di tua spontanea volontà? L'Esiliato non c'entra nulla con la tua scomparsa?
Inviato

Il drago risponde alle parole di Arwell dicendo

@Draconico

Spoiler:  
Io non sono scappato, coboldi mi tenevano in gabbia... Meepo voleva aiutarmi a fuggire, ma prima che ci riuscisse i goblin hanno attaccato e mi hanno rapito... Ma quando mi sono ripreso gli ha fatto vedere chi è grande Calcryx! Ora questa è mia tana e loro non si avvicinano nemmeno... Non so chi è l'Esiliato di cui parli, ma se prova ad attaccarmi lo sbranerò vivo!

A questo punto Meepo interviene dicendo a Calcryx

@Draconico

Spoiler:  
Come dicevo Calcryx, questa gente alta è stata mandata da Yusdrail per portarti indietro... Non sapevo come ritrovarti, per questo mi sono fatto aiutare da loro... però mentre ti cercavamo ho visto che sono molto forti, potrebbero aiutarci a mandare via Yusdrail e i goblin! Anche loro combatte goblin!

quindi si volta verso Arwell dicendo

@Draconico

Spoiler:  
Yusdrail ha promesso voi un oggetto dell'altare se riporta Calcryx... Bè, se Yusdrail muore Meepo e Calcryx diventano capi tribù e io da voi TUTTI tesori dell'altare! Allora? Che dite?

@Arwell

Spoiler:  
Ti ricordo che fra le varie cose presenti sull'altare c'era una grossa chiave che sembra poter aprire la porta chiusa magicamente che avete trovato all'inizio del complesso...
Inviato

Mmmh... Mi volto verso gli altri per discutere con loro della faccenda. A quanto pare le cose si complicano. dico sospirando. Calcryx e Meepo si vogliono liberare della Sciamana Yusdrail e ci stanno chiedendo il nostro aiuto in cambio di tutti i tesori dell'altare. Chiave compresa. Mi fermo un attimo, poi continuo. Questo vuol dire mettersi contro i coboldi, oltre che ai Goblin. Se posso dire la mia, preferirei aiutare Meepo.. Yusdrail non mi è mai piaciuta! E soprattutto teneva in gabbia un cucciolo di drago... dico rivolto al Druido. Voi che ne pensate?

Inviato

Meepo ribatte alle parole di Ghis dicendo

Io è Calcryx è molto più buoni di Yusdrail! Lei pensa solo a uccidere chi no serve lei, probabilmente vuolu uccidere anche voi quando riporta Calcryx!

quindi dopo un attimo di pausa continua dicendo

Se Yusdrail muore io e Calcryx prende il comando, così noi può attaccare goblin tutti insieme! Con voi come generali coboldi riconquisterà Cittadella!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...