Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Attendo la reazione della stregona tenendomi pronto con la catena

@DM

Spoiler:  
Se Yustradil dovesse diventare ostile attacco la stregona con la catena

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lascio che sia Arwell a continuare il Discorso.

Spoiler:  

Preparo l'azione, lancio intralciare se riesco a farlo SOLO su Yusdrail e le sue guardie, altrimenti sfodero la scimitarra se non è sfoderata e mi sposto in modo da coprire arwell da un eventuale attacco.

Inviato

"Intendo dire che..." allungo le braccia per prepararmi allo scontro. "... la tua epoca qui nella cittadella è finita, Yusdrail! I coboldi non saranno più soggetti al tuo volere e Calcryx sarà libero di crescere. Dunque, non ti resta che scegliere: vivere lontano da qui o morire!"

@DM

Spoiler:  
Come prima. Preparo l'azione, se la stregona dovesse rispondere negativamente alla mia domanda. Se Yusdrail è entro 9m da me, preparo Garbato promemoria di Nybor e lo casto su di lei; se è oltre 9m, casto su Ghis Ingrandire Persone.

Inviato

Tusdrail sbarra gli occhi furente e dall'alto dell'altare che usa come trono urla

Maledetti traditori! Ora morirete!

le sue guardie del corpo si attivano subito, ma con maggior rapidità vi preparate al combattimento... Dorlas ed Ellie estraggono le loro armi, mentre Ghis, dopo aver impugnato la catena, la scaglia verso Yusdrail... La stregona però si dimostra agile e con un leggero movimento lascia sfilare l'arma al suo fianco rimanendo illesa...

Arwell invece si adopera per lanciare un incantesimo diretto a Yusdrail, ma quando termina la formula la stregona non sembra aver subito alcun effetto...

Calcryx, vedendo il combattimento iniziare, compie un balzo e sale sull'altare al fianco di Yusdrail... Fatto ciò inspira riempiendo i suoi polmoni, ma quando apre la bocca una specie di brina gelida fuoriesce ed investe la stregona ed una delle sue guardie, così come i muri circostanti ed il pavimento... Ancora una volta però Yusdrail risce a limitare i danni appiattendosi contro il muro e venendo ferita solo superficialmente, cosa che invece non avviene per la guardia del corpo che, investita in piendo dal soffio gelido, si accascia a terra morto e ricoperto di nevischio e ghiaccio...

@Tutti

Spoiler:  
Calcryx infligge 4 danni a Yusdrail e 11 alla guardia del corpo

Iniziativa

Spoiler:  

Calcryx

Elie

Arwell

Meepo

Ghis

Dorlas (e Estel)

Yusdrail

Guardie del Corpo

Erky (ricordate? avete trovato uno gnomo nella prigione dei goblin :D)

Sta a Elie e Arwell

Mappa

Spoiler:  

immaginemy.png

Inviato

-Non sarei mai voluta arrivare a questo punto!!-Yusdrail non vogliamo farti del male...però devi arrenderti e lasciarli liberi!! Soprattutto questo fantastico Drago...

@DM

Spoiler:  
Detto che non mi sarei mai posizionato con le guardie addosso sapendo di dover combattere per forza e, soprattutto, di non saper combattere in mischia

Spoiler:  
Mi sposto con un'acrobazia verso l'uscita della stanza (casella affianco al mago) e tiro con l'arco a Yusdrail
Inviato

"Fate largo a Ghis!" grido rivolto a Dorlas. Quindi una luce risplende dalle mie dita verso il guerriero. "Thaan'aan!"

@DM

Spoiler:  
Casto Ingrandire persone su Ghis.

@Ghis

Spoiler:  
Ti casto Ingrandire persone. Dettagli:

Altezza x2 e Peso x8; Diventi taglia GRANDE; +2a Forza; -2 a Destrezza; -1 a TxColpire e a CA; Occupi uno spazio di 3m ed hai (importantissimo) una portata di 3m naturale, oltre alla portata della tua arma (se ne ha una). Le tue armi e tutto il tuo equipaggiamento diventa GRANDE e quindi anche il danno inferto aumenta.

Inviato

Ellie indietreggia uscendo dalla stanza e si ripara dietro il muro adiacente all'entrata, quindi tenta di colpire uno dei coboldi con una freccia, senza però avere successo...

Arwell invece lancia un altro incantesimo, questa volta però diretto a Ghis, che in pochi istanti aumenta le sue dimensioni in maniera spropositata, costringendo una delle guardie del corpo di Yusdrail a spostarsi di fronte all'elfo nel punto in cui prima c'era Ellie...

Meepo, intuendo il piano di Arwell, si ritira lasciando spazio al grosso guerriero e si rifugia fuori dalla stanza del trono...

@Tutti

Spoiler:  
Sta a Ghis, poi Dorlas

Mappa

Spoiler:  

immagineiza.png

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Inebriato dal potere concessomi dall'elfo mi butto all'attacco della stregona lanciando uno spaventoso urlo di rabbia

Non me lo farò ripetere elfo

"Aaaaaaahhhhh muori maledetta!!!"

@DM

Spoiler:  
Faccio roteare la catena cercando di colpire la stregona
Inviato

IDIOTA D'UN ELFO! NON DOVEVA FINIRE COSI!

Urlo infuriato ad Arwell, poi mi allontano dalla battaglia, seguito da Estel.

Spoiler:  
Faccio un azione di Ritirata, con Estel al Seguito e mi rifugio nella stanza dove trovammo Meepo che dormiva.

Con la ritirata non dovrei subire attacchi di opportunità, solo Estel se ne prende uno perchè esce dall'area minacciata del secondo coboldo...

Inviato

Il gigantesco Ghis fa roteare la sua arma e la dirige verso Yusdrail clpendo la cobolda in pieno petto ferendola in maniera piuttosto grave, vista anche la nuova dimensione della catena...

Dorlas non sembra aver gradito la strategia di Arwell, infatti insieme ad Estel si ritira dalla stanza imboccando il corridoio che conduce al luogo dove per la prima volta avete incontrato Meepo...

Yusdrail seppur ferita non demorde, e con grande sforzo per non scoprire le sue difese lancia su di se un incantesimo, che però non sembra avere alcun effetto alla vista...

Tutte le guardie del corpo impugnano le loro lance e si scagliano contro Ghis, che al momento rappresenta la minaccia maggiore, ma solo due di loro penetrano le difese del guerriero ferendolo lievemente alle gambe...

Erky prova a dare una mano tentando di colpire l coboldo che gli si è parato davanti, ma non sembra abituato ne al combattimento ne alle armi che ha recuperato dal corpo di uno dei goblin infati il suo colpo fallisce miseramente...

Calcryx intanto continua ad attaccare Yusdrali, questa volta tentando di morderla, ma quando le sue fauci fanno per chiudersi sul braccio della cobolda vengono bloccate da una forza misteriosa e scivolano via chidendosi senza colpo ferire...

@Tutti

Spoiler:  

Ghis infligge 11 danni e ne subisce 3

Sta ad Ellie e Arwell

Mappa

Spoiler:  

Dorlas ed Estel sono nei quadretti sotto Ellie, i tre coboldi in alto avanzano di un quadretto e sono in mischia con ghis

Inviato

Bisogna finire Yusdrail, gli altri si arrenderanno sicuramente senza la loro guida!- Devo trovare una buona linea di tiro per colpirla...

-Spostati amico!! Da lì posso tentare di finire il combattimento...

@DM

Spoiler:  
Mi sposto verso l'alto...se possibile di 2 quadretti (facendo spostare il mio compagno se possibile, anche se non ho capito chi sia) se non c'è altro modo ritardo e aspetto che si sposti. E tiro una freccia alla stregona. Con annessa prova di acrobazia per evitare AdO

Spoiler:  
Nel caso colpisca la stregona aggiungo: -Arrendetevi non abbiamo nulla contro di voi! Non facciamoci del male inutilmente!
Inviato

"NON E' QUESTO IL MOMENTO DI DISCUTERE, DORLAS! O DENTRO O FUORI!"

E così dicendo, agito nuovamente le mani, forte del potere arcano che scorre in me.

Mi devo preparare al meglio... potrebbe essere una battaglia estenuante!

"Litrix-ni!"

@DM

Spoiler:  
Casto armatura magica. +4CA per due ore.
Inviato

Ellie si rivolge ad Erky per far si che lo gnomo lasci la sua posizione al più presto per permetterle di attaccare Yusdrail... Arwell nel frattempo lancia su di se quello che sembra essere un incantesimo difensivo per poter resistere allo scontro...

Meepo, prendendo il coraggio a due mani, arretra dietro ad Erky e si rivolge ad Yusdrail urlando