Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

La mezz'elfa risponde a Dorlas dicendo

Purtroppo anche coloro che sono stati ritrovati vivi al mattino sono morti poco tempo dopo a causa delle ferite...

quindi risponde ad Arwell continuando la frase precedente

Le vittime erano ricoperte di piccoli tagli, probabilmente provocati da artigli... la cosa strana è che sulle vittime trovate ancora vive alcune di queste ferite si sono infettate molto rapidamente e da esse fuoriusciva del liquido violaceo...

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ferite provocate da artigli, liquido violaceo...

@DM

Spoiler:  
Prova di conoscenze natura. Riesco a capire se è opera di creature normali o magiche, di quali creature si sta parlando se il liquido verde è un veleno o comunque so di creature che causano un effetto simile su chi colpiscono. Cerco notizie di questo genere insomma...
Inviato

@Dorlas Arwell

Spoiler:  
Dal modo in cui si infettano capite che si tratta di un qualche tipo di veleno, ma non vi viene in mente nessuna creatura in particolare che possa collegarsi a queste uccisioni...
Inviato

Ho supposto bene. Le belve del sottosuolo sono tutte più o meno simili e non mi stupisce che siano velenose. Purtroppo non ho idea di quale specie si possa aggirare da queste parti.

E' possibile ricevere delle fiale di antitossine prima di avventurarci? Potrebbero esserci di aiuto... e la nostra riuscita nella missione sarebbe anche un vostro successo: una volta per tutte potrebbero terminare questi attacchi.

Inviato

Felosial guarda Arwell e risponde con un sorrisetto

Certo che potete averle... Basta andare dalla guaritrice del villagio e pagarle... Non posso mica fornire mezzi gratuiti ai primi venuti senza avere una prova della loro buonafede e delle loro capacità...

Inviato

Perdoni Arwell dama Felosial...

Ad ogni modo, può dirci quali creature e animali di norma vivono in questa landa cinerea? E' una possibilità remota, ma magari qualche essere ha perso il senno per qualche ragione...

Non sono state avvistate creature comportarsi in modo strano o strane creature nella zona?

Speriamo che la natura non sia in pericolo, non sopporterei l'idea. E peggio, potrei non essere in grado di risanare i suoi mali...

Inviato

Accenno ad un sorriso di rimando. Bel tipo. Non a caso riesce a tenere a bada quegli energumeni dei suoi sottoposti. Almeno non posso dire di non averci provato.

Faccio parlare Dorlas. Ho sempre saputo che i miei modi da saccente non vanno giù alla maggior parte delle persone. E mi acquieto ad un angolo.

Inviato

la mezz'elfa riflette un attimo, poi risponde dicendo

No, non abbiamo visto nulla di strano... Anzi, come di norma non abbiamo visto nulla... la landa cinerea è una terra brulla e solo poche creature ci vivono... al massimo qualche lupo solitario o qualche goblin impazzito, ma nessuna cosa proveniente da li aveva mai causato così tanti problemi...

Inviato

Bah... Non credo che ci vivano... So che alcune tribù vivono sulle Montagne Lortmil e forse qualche esule è giunto fin qui, anche se sono abbastanza lontano soprattutto perchè si deve attraversare tutte le Vecchie Colline...

detto ciò si avvicina alla scrivania dicendo

Ora se non avete altre domande devo mettere ordine in queste scartoffie...

Inviato

Ghis Vulfgar

La storia si fa sempre più complessa...e poi il maleducato sarei io,le stiamo offrendo aiuto e questo è il ringraziamento...ci sta praticamente cacciando...bha...

"Un ultima cosa,abbiamo saputo che molto tempo addietro anche un'altra persona si è diretta verso la landa cinerea,sapete dirci qualcosa?"

Inviato

Potrà anche ricordarsene, ma non credo serva a molto: quale informazione ci potrebbe dare al riguardo? Ad ogni modo, questa figura mi dà da pensare... perché è rimasta così impressa nella mente di Garon?

Mi incupisco, assorto nei pensieri.

Inviato

Felosial risponde voltando appena la faccia

No... non ricordo nessuno di simile... ora se volete scusarmi...

e riprende a impilare i fogli... Non potendo ottenere ulteriori informazioni uscite dall'edificio della contestabile...

Inviato

Istintivamente, prima di uscire, mi avvicino al mezzelfo e le tendo la mano

...comunque grazie dell'aiuto...il mio nome è Ellie

con un timido sorriso

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore

Che faccia tosta...che voglia matta di prenderla a cazzotti...

Rivolgendomi agli altri del gruppo dico:"Andiamo a procurarci l'antitossina prima di partire?"

Inviato

Rivolto a Ghis: Si può provare, ma le antitossine costano fior di monete d'oro.. ed è per questo che ho tentato di procurarmene almeno una in questo modo! Non sono mai stato bravo a convincere la gente... e mentre lo dico mi gratto un po' il capo. Comunque, dato che ci separano ancora alcune ore prima della sera, io direi di provare dall'erborista. Magari troviamo qualche altro articolo interessante. O ancora meglio è disposta ad aiutarci in cambio di qualcos'altro...

Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Rispondo sorridendo:"Bè magari stavolta siamo più fortunati...non ci resta che chiedere dove si trova la casa della guaritrice del villaggio e andarci..."

Speriamo di trovare qualcuno più disponibile,in fondo cerchiamo di aiutarli...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...