Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Forse era semplicemente innervosita, avrà avuto una brutta giornata...

Perchè non proviamo a parlare con qualche mercante? in genere sanno sempre qualcosa!

Nella peggiore delle ipotesi comunque compriamoci delle antitossine e dei vestiti pesanti! Magari anche un po di cibo direi... Che ne dite?

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si, credo che partire domattina sia l'ideale! Ma non perdiamoci in chiacchere, facciamo ultimiamo i preparativi!

Dico sorridente.

Io dico di andare subito ad un emporio, cosi comperiamo le cose più economiche, poi direi di andare dall'erborista! Che ne dite?

Inviato

Per guadagnare più tempo potremmo dividerci: io e Dorlas andiamo dall'erborista, mentre Ghis ed Ellie possono cercare un emporio. Ci ritroviamo in locanda più tardi e facciamo un riscontro di quello che abbiamo trovato o saputo.

Se proprio devo scegliere la compagnia, preferisco stare con un Elfo. E poi sicuramente Dorlas è colui che più si intende di erbe e medicinali.

Inviato

Ah, Ghis, Ellie potete comprarmi degli abiti invernali, un sacco a pelo e una coperta invernale?

Quando ci reincontriamo vi darò quello che avete speso...

Voi avete qualche richiesta?

Rivolto ai due.

Inviato

Al momento le mie finanze non mi permettono un abito invernale. Considerando che partiremo al mattino e che quindi staremo fuori con la luce del sole e a giudicare dalla giornata odierna, non dovrei avere particolarmente bisogno di abiti più pesanti... e, nel caso, avrei comunque i miei incantesimi.

Per me, solo un mantello pesante.

@DM

Spoiler:  
Check su Conoscenze natura +5 per prevedere il tempo atmosferico nella giornata di di domani.
Inviato

Dopo esservi accordati su cosa comprare di dividete andando alla ricerca dell'erborista e di un emporio...

@Arwell Dorlas

Spoiler:  
Dopo una breve ricerca riuscite ad individuare la casa del guaritore... Entrate all'interno, dove si trovano vari scaffali pieni di boccette ed erbe... All'interno c'è una gnoma che vi accoglie dicendo

Salve stranieri... In cosa posso servirvi?

@Ellie Ghis

Spoiler:  

Dopo una breve ricerca riuscite ad individuare un emporio... Una volta dentro vi ritrovate in un ampia stanza pienda di ogni sorta di equipaggiamento, dalle corde alle lanterne fino a vari tipi di abiti... Ad accogliervi c'è un giovane umano sulla trentina, che si rivolge a voi dicendo

Salve stranieri... Ditemi, come posso aiutarvi?

@Arwell

Spoiler:  
Non riesci a prevedere il tempo atmosferico, ma la mancanza di nubi ti fa ben sperare...

@Tutti

Spoiler:  
se volete che gli altri comprino per voi oggetti negli altri negozi scrivetevi nel topic di servizio
Inviato

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

@ DM,Ellie

Spoiler:  
"Salve buon uomo...mi interesserebbe sapere se avete sacchi a a pelo,coperte invernali,abiti invernali e mantelli invernali e anche i relativi prezzi..."
Inviato

@DM Arwell

Spoiler:  
Salve a voi!

Dico con un sorriso.

Saremmo alla ricerca di alcune pozioni: Antitossine e magari qualche pozione di cura...

Ne ha qualcuna?

Cercando di essere il più cortese possibile.

Inviato

@Arwell Dorlas

Spoiler:  
La gnoma annuisce dicendo

Certo, posso fornirvi tutto ciò che mi avete chiesto... Quante ve ne servono?

@Ellie Ghis

Spoiler:  

L'uomo risponde dicendo

Certo, ho tutto ciò che vi serve, ma per il prezzo dipende da quante cose comprerete...

Inviato

@ DM, Ghis

Spoiler:  
sorrido allegramente

..ci servirebbe un po' di tutto, sa, siamo diretti verso la landa cinerea e vogliamo prepararci per ogni evenienza...allora..

guardo Ghis, contando sulle dita

..degli abiti invernali per me, il mantello per Arwell...Dorias ci ha chiesto di comprargli degli abiti contro il freddo, un sacco a pelo e una coperta invernale...Ghis, tu di cosa hai bisogno?

Inviato

@DM & Dorlas

Spoiler:  
Mi guardo intorno: qualcosa attira particolarmente la mia attenzione? Alla fine sono uno studioso... c'è qualcosa di raro che potrebbe essermi utile? Check su Osservare +5 e Cercare +7
Inviato

@Ellie Ghis

Spoiler:  
L'uomo passa in rassegna la sua merce prendendo alcuni abiti, un mantello e una coperta pesante, quindi dopo aver riflettuto un attimo

Allora... Se è tutto sono crica venticinque monete d'oro e cinque d'argento...

@Arwell Dorlas

Spoiler:  
La gnoma risponde dicendo

Sial l'antitossina che le pozioni di cura costano cinquanta monete d'oro a dose...

@Arwell

Spoiler:  
Guardando sugli scaffali l'unica cosa degna di nota è un rmoscello di Belladonna...
Spoiler:  
hai visto il mio pm riguardo il pg per il vecchio pbf? se non l'hai ancora fatto controlla
Inviato

@DM & Dorlas

Spoiler:  
Come immaginavo... carucce queste dosi! Chissà che Dorlas non se le possa permettere! Attendo la risposta dell'elfo alto.

@DM

Spoiler:  
Per il ramoscello di Belladonna... quali sono i suoi poteri? Perché ha attirato la mia attenzione? ps: ti ho risposto sul topic di servizio!
Inviato

@DM, Arwell

Spoiler:  

Hmm, è un po troppo per le mie tasche... Non c'è magari qualcosa di più economico? Magari un erba con un effetto simile a quello dell'antitossina...

Poi rivolto ad Arwell

Tu come sei messo? magari unendo le forze possiamo comprare una dose...

@DM

Spoiler:  
Io conosco delle erbe che possono essere utilizzate contro il veleno? Magari semplicemente da utilizzare per rallentare gli effetti...

Conoscenze natura +8

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...