Fiammingo Inviata 13 Giugno 2010 Segnala Inviata 13 Giugno 2010 E' vero che per muoversi in digonale ogni due quadretti bisogna usarne uno in più?? cioè tipo che muovendomi in diagonae il numero di quadretti che uso è 1-3-4-6 ecc.? E questo vale anche tra un turno e l'altro? cioè se tipo mi muovo di un quadretto solo in diagonale in un turno il turno successivo devo usarne due per muovermi in diagonale di 1 quadretto?
Amministratore Subumloc Inviato 13 Giugno 2010 Amministratore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 No, le diagonali valgono sempre 1 (ti confondi con la 3.5 in cui vigeva questa regola).
parvatiquinta Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 In terza edizione era stata introdotta questa regola (secondo i maligni, perche' gli americani non riuscivano a concepire 1 e 1/2 che sarebbe in realta' molto piu' semplice da gestire). Siccome ricordare quante diagonali erano state attraversate era un pastrocchio se uno si mette a fare movimenti un po' complessi, in quarta edizione hanno deciso di eliminare del tutto la regola per le diagonali (e anche per le aree circolari, che ora sono quadrate). Io personalmente ho scelto un'altra strada ancora, usare mappe a pianta esagonale
Messaggio consigliato