Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@Magoselvaggio: Come dice D@rk, la progressione epica di una classe base inizia dal livello (di classe) 21, mentre per una CdP inizia dal livello (di classe) 11. Nota che ogni classe base e ogni cdp da 10 livelli ha (potenzialmente) una progressione epica, ma le classi e le CdP che ne hanno una ufficiale non sono molte (per inciso, tutte le classi core con almeno 10 livelli ne hanno una, più molte CdP sul Player's Guide to Faerun, e probabilmente altre che ora non mi vengono in mente).

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

In pratica:

Fino al 20° nessun talento epico, e qui pacifico;

Dal 21° in poi si possono prendere talenti: ogni 3 livelli, e questi possono essere epici; con i talenti bonus delle classi.

A loro volta le classi possono essere cdp da meno di 10 livelli, nel qual caso non concedono mai talenti epici; cdp epiche, che concedono sempre talenti epici; cdp da dieci livelli, che concedono talenti non epici se non sono ancora arrivate al 10°, e che invece ne concedono, con una progressione diversa, se sono almeno all'unidcesiimo (lo stesso per classi da 13 liv ecc.); classi base, che funzionano come le ultime, solo con dieci livelli in più.

Nota che non si può prendere l'undicesimo livello in una cdp da dieci livelli a meno che non sia il almeno il 21° livello del PG, mentre le cdp da meno di 10 lv non possono salire più di così.

Inviato

Non è proprio così - se io sono un Mago 24 Guerriero 1 ho comunque 4 livelli da "mago epico" non so se mi spiego, quindi non c'entra la classe pura, e non è nemmeno questione di "avuto accesso" a CDP da 10 livelli perché la CDP da 10 livelli la devi completare se vuoi poterne fare la progressione epica cioè i livelli 11+ di quella CDP (che sono appunto i livelli che poi ti forniscono talenti epici bonus).

Sisi avevo capito, intendevo una classe che sia arrivata a lvl 21.

Quindi come dicevo prima un Mago 5° / Druido 5° / Teurgo Mistico 10° al 21° lvl se continua da Teurgo inizia la progressione epica di questa CdP.

@Magoselvaggio: Come dice D@rk, la progressione epica di una classe base inizia dal livello (di classe) 21, mentre per una CdP inizia dal livello (di classe) 11. Nota che ogni classe base e ogni cdp da 10 livelli ha (potenzialmente) una progressione epica, ma le classi e le CdP che ne hanno una ufficiale non sono molte (per inciso, tutte le classi core con almeno 10 livelli ne hanno una, più molte CdP sul Player's Guide to Faerun, e probabilmente altre che ora non mi vengono in mente).

Dove posso trovare un elenco di tutte le classi e CdP, con relativa spiegazione, che hanno una progressione epica?

PS: Per l'esempio del Mago/Druido/Teurgo se la progressione fosse:

M1 D1 M2 D2 M3 D3 T1 T2 T3 T4 T5 T6 T7 T8 T9 T10 M4 D4 M5 D5 al 21° potrei riprendere la progressione del Teurgo?

Inviato

Sì, poiché sei già un Teurgo Mistico di 10°.

E quindi allora sarebbe valida anche una successione:

M1 D1 M2 D2 M3 D3 T1 T2 T3 T4 T5 T6 T7 T8 T9 T10 GA1 GA2 GA3 GA4

GA=Gerofante Arcano

O magari anche il GA ha una successione Epica?

Inviato

No, non sarebbe valida perchè sono due classi diverse. Entreresti nella progressione non epica del Gerofante Arcano.

Tutte le CdP di 10 livelli possono avere progressione epica, continuano a prendere/aumentare i benefici della classe un livello si e uno no.

Inviato

E quindi allora sarebbe valida anche una successione:

M1 D1 M2 D2 M3 D3 T1 T2 T3 T4 T5 T6 T7 T8 T9 T10 GA1 GA2 GA3 GA4

GA=Gerofante Arcano

O magari anche il GA ha una successione Epica?

Se continui con T11 in poi sì, fai la progressione epica del Teurgo.

Non conta quali altri classi hai intrapreso. Se fai una CDP fino al 10° e sei un PG epico, puoi continuare la CDP a oltranza.

PS: la trovi qui --> http://www.d20srd.org/srd/epic/prestigeClassProgressions.htm

E' pessima.

Inviato

Se continui con T11 in poi sì, fai la progressione epica del Teurgo.

Non conta quali altri classi hai intrapreso. Se fai una CDP fino al 10° e sei un PG epico, puoi continuare la CDP a oltranza.

PS: la trovi qui --> http://www.d20srd.org/srd/epic/prestigeClassProgressions.htm

E' pessima.

Si effettivamente è pessima...

Invece il GA non ha una progressione Epica?

Cmq vista così si fa sempre più strada la mia idea che è meglio avere una classe singola e pura...