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Inviato

il così detto fattore fortuna:lol:

P.S:chiedo scusa ma non potevo trattenermi:-D

Tornando in topic:ai lv alti,a meno che il tuo avversario sia ottimizzato molto meglio di te,è difficile vincere se perdi l'iniziativa:o hai molta fortuna o te la giochi molto ma molto bene,o entrambe

anche questa buona spiegazione, ma il fattore fortuna, la bravura del giocatore e il livello del giocatore incidono molto, ripeto vincere l'iniziativa va bene fino a una certa


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Principali partecipanti

Inviato

ripeto vincere l'iniziativa va bene fino a una certa

sarà un caso che tutti i guru del forum concordano sul fatto che l'iniziativa ad alti livelli diventa il fattore determinante (negli 1vs1 è LA variabile fondamentale) mentre a sostentere la tesi opposta sono solo gli utenti piu "novizi"?

generalmente, malgrado la necessità di avere uno spirito critico, si dovrebbe tendere ad imparare da chi piu esperto, e non avere la presunzione di sapere piu degli altri....

Inviato

ma piu che altro ragazzi, CHIUNQUE vinca l'iniziativa può fare quello che vuole (come menzionato più volte qui): può decidere anche di andarsene, prepararsi adeguatamente e tornare in seguito.

i discorsi degli 1vs1 simil arena, dipende molto da cosa si fa, ma generalmente chi vince l'iniziativa parte con una marcia in più, se non già con la vittoria in tasca...

poi situazione è situazione, fortuna è fortuna: dopotutto è D&D :P

Inviato

i discorsi degli 1vs1 simil arena, dipende molto da cosa si fa, ma generalmente chi vince l'iniziativa parte con una marcia in più, se non già con la vittoria in tasca...

poi situazione è situazione, fortuna è fortuna: dopotutto è D&D :P

Concordo parola per parola, chi vince l'iniziativa parte con una marcia in più, se non già con la vittoria in tasca...

Volendo condividere la mia esperienza personale, è da due anni che seguo tornei 1vs1 tra build di 20° livello (su Valm Neira) e ci sono stati parecchie istant kill. E mi pare normale.

Quando ho partecipato con un esploratore/ranger ho sempre vinto l'iniziativa e sono arrivato sino alla semifinale. Poi ho perso per i limiti intrinseci legati all'usare un picchiatore che sa fare solo quello.

Comunque non avessi vinto l'iniziativa sarei stato sicuramente eliminato prima.

Magari si riesce a scampare l'istant kill 1 o 2 volte, ma comunque ti possono far fare TS con CD così alte che non ci arrivi con il d20, oppure sei pieno di riduzioni e pf ma ti fanno 2000 danni...Anche se sei un tank pauroso o immune a quasi tutto potresti venir spedito in un labirinto o esiliato in un altro piano.

E così via.

Neppure poter reagire con delle immediate nonostante aver perso l'iniziativa, può far sentir sicuri.

Inviato

Originariamente scritto da Shinsek

Neppure poter reagire con delle immediate nonostante aver perso l'iniziativa, può far sentir sicuri.

Anche perché non si può fare

A me risulta che in alcuni casi si può fare, come già discusso in altri topic. Basta non essere mai colti alla sprovvista.

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