Lethos Inviata 13 Giugno 2010 Segnala Inviata 13 Giugno 2010 Salve! Ho intenzione di comprare un PC da destinare all'uso anche ludico, dunque vorrei chiedere la vostra opinione sulle schede madri più usate e sui processori. Qual è quella con il miglior rapporto qualità/prezzo? Che ne pensate della Foxconn Flaming Blade? E i processori più veloci ed affidabili quali sono? Intel o AMD? Atom 2 ed Athlon 2 sono patacche? La serie T9000 è superata? La differenza di prestazioni tra quad core e dual core, giustifica davvero la differenza di prezzo? Dite la vostra.
Galifar Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 prima di rispondere è necessario sapere quanto sei disposto a spendere e che monitor hai (se ne hai già uno da riciclare)
†Garv† Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Inoltre dipende dalle tue esigenze, puoi benissimo avere un'ottima performance senza prenderti le ultime schede madri superlusso. Bisogna sapere quindi se vuoi avere il supporto al nuovo USB3.0, Sata3, ecc... Alcuni programmi funzionano meglio con meno core, perchè non sfruttano a pieno la potenza di tutti i core, ma se vuoi avere uno sguardo rivolto al futuro, indubbiamente tutto sarà ottimizzato quindi un bel i7 è una delle scelte migliori che puoi fare, per quanto riguarda la scheda video attualmente Ati ha quelle migliori parlando di consumi/prestazioni/temperature, Nvidia con le nuove schede Fermi hanno dato vita a un esoso forno costoso...
Lethos Inviato 20 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2010 Alcuni chiarimenti: la mia domanda era relativa esclusivamente a processori e schede madri. Ad ogni modo: il monitor vecchio lo riutilizzo, non credo che questo influirà sulle prestazioni del processore e della scheda madre. Per la scheda video ero già orientato verso la ATI Radeon, sebbene certi modelli non recentissimi della NVidia siano ancora interessanti, vista la diminuzione di prezzo. Ma la mia domanda verteva sulle schede madri, non sulle schede video.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora