Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Holà dragoni della 4° edizione !

Tenendo presente che il mio background da giocatore è terribilmente legato alla 3.5, mi servirebbe una mano nel creare un pg estremamente capace nella lotta libera, un picchiatore a mani nude, magari in grado di bloccare temporaneamente l'avversario.

Storia e idea su come giocarlo mi sono ben chiari, ma non so assolutamente come strutturarlo tra talenti, cammini leggendari, oggetti magici e chi più ne ha più ne metta :mrgreen:

I manuali a disposizione, sino a prova contraria del master, sono tutti quelli pubblicati fino ad ora, l'ambientazione è Faerun, abbiamo 32 punti per le caratteristiche.

Qualche consiglio al riguardo ?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Amministratore
Inviato

Ti è andata bene :) Potere Marziale 2, Brawler Style (come al solito, vado in inglese perché non ho i manuali in italiano): nuovo privilegio del guerriero basato proprio sulla lotta a mani nude, con tutta la selezione di poteri corrispondente. E' un difensore che può essere costruito interamente attorno al concetto di "tengo un nemico con una mano e lo picchio con l'altra" (nell'altra mano dovresti avere un guanto chiodato, ma tecnicamente credo si possa fare anche a mani nude).

In alternativa, c'è il monaco, che è diventato una classe psionica per cui ha senza dubbio più "effetti speciali". Il monaco è un assaltatore, dotato di grande mobilità e di un buon output di danni.

Nota: qualsiasi classe che usi le armi funziona anche a mani nude, per cui ipoteticamente potresti fare anche un ranger disarmato e descriverlo come un lottatore. Le due ipotesi qui sopra sono quelle più "specializzate".

Inviato

uhm, mi pare di capire che alla fine che il tutto si riduce ad una mera scelta dell'arma che si vuole utilizzare (in questo mio caso il guanto d'arme).

Quindi basta che trovo una qualsiasi build per Guerriero Defender e ci applico Brawler Style (PH 3 giusto) ?

• Amministratore
Inviato

Veramente no, anzi. Guerriero e monaco risultano in due stili di gioco piuttosto diversi.

Il Brawler Style è su Potere Marziale 2, per il primo livello puoi anche provare a seguire i suggerimenti di quel manuale e comunque tenerti lì perché il grosso del materiale sarà lì.

Comunque, se mi dici qualcosa di più sul PG provo a vedere se riesco ad aiutarti con qualcosa di più preciso.