Vai al contenuto

Mazzo W/B Stompy

Therio

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

se avete avuto modo di leggere la mia presentazione, saprete che mi sto riavvicinando alle magic dopo circa un anno e mezzo di piena inattività...

L'ultimo mazzo che avevo creato era un silvantropo per tornei T2 ma proprio perchè non mi attirava molto ho lasciato tutto...

L'altro giorno mi sono un po' incuriosito e, in vista delle vacanze, e dopo gli ultimi esami, di un po' di tempo libero, probabilmente potrò riprendere a giocare...

Detto questo ho però ripreso un mio vecchio grimorio risalente circa al periodo del "Patto delle Gilde": una delle mie ed preferite e pensavo di risistemarlo:lo posto sperando in qualche consiglio da parte vostra:

Grazie anticipatamente...

Terre

4 Santuari senza Dio

9 Paludi

6 Pianure

Creature

2 Teysa erede di Orzhov

3 Pontefici Orzhov

3 Anime dei senzacolpa

4 Rusalka appestata

4 Spettri ipnotici

1 concilio fantasma di Orzhova

1 Spettro dell'ago

1 Spettro Shimiano

1 Angelo della disperazione

1 Kokusho, la stella della sera

Istantanei

4 Mortificare

2 strangolare

2 Terrore

Stregonerie

1 Ira di Dio

1 Dannazione

Incantesimi

4 Gogna del senza sonno

4 Pastoie della fede

Artefatti

2 Jitte di Umezawa

Il mazzo era stato già un po' modificato (ecco il perchè delle carte singole...).

So che ultimamente il W/B non è molto competitivo, mi piacerebbe migliorarlo anche stravolgendolo un po', diciamo che vorrei solo salvare il salvabile (ammesso che ci sia qualcosa di salvabile...).

Budget €250 sarebbe un massimo ideale...

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Therio e benvenuto su Dragons' Lair!

Ti invito a leggere il Regolamento del Forum Generale, e quello della sezione Magic, li puoi trovare facilmente nella mia firma.

Passando al Mazzo, ti posso dire che il W/B non è molto forte in Esteso, però se devi giocare solo tra Amici allora possiamo vedere di modificarlo, se invece vuoi fare dei tornei, sappi che ti conviene buttarti su un altro mazzo più competitivo!

Per modificare il mazzo ci serve anche da sapere la strategia che vuoi adottare, vuoi essere aggressivo e vincere nei primi turni? Vuoi chiudere lentamente prendendo il controllo della situazione e dell'avversario? Oppure vuoi creare una combinazione di 2-3 carte che ti portino alla vittoria senza troppi problemi?

Facci sapere queste cose, e qualche altra informazione che puoi reperire nel Regolamento di Sezione, così possiamo aiutarti al meglio!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della tempestività e dei consigli ^^

Dunque per quanto riguarda il mazzo in questione proprio per non voler buttare via tutto, direi che possiamo trasformarlo in un mazzo divertente e che giri meglio, naturalmente for fun (ma almeno un po' più competitivo di questo).

Come strategia non mi dispiacciono nè Stompy, nè Aggro e mi ispira anche un bel reanimator ma eviterei un Control puro (mantenendo magari solo qualche elemento nel mazzo) o un Combo visto che mi sto riapprocciando al gioco...

Per un bel mazzo da torneo invece dove mi consiglieresti di cercare l' "ispirazione" nel forum?

(Se avete bisogno di altre info ditemelo ;) )

Grazie ancora anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho trovato questo mazzo interessante....

Secondo voi esperti si potrebbe imp0lementare qualche elemento del mio e viceversa?

Date un occhiata...

Creatures

3 Cloudgoat Ranger

3 Kitchen Finks

4 Knight of the White Orchid

1 Marsh Flitter

1 Murderous Redcap

4 Tidehollow Sculler

Enchantments

3 Glorious Anthem

4 Bitterblossom

Instants

1 Path to Exile

2 Terror

3 Zealous Persecution

Planeswalkers

3 Ajani Goldmane

Sorceries

4 Spectral Procession

Lands

5 Plains

2 Swamp

4 Arcane Sanctum

4 Caves of Koilos

4 Fetid Heath

1 Mutavault

4 Windbrisk Heights

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, terrori a parte, voi come dite di coniugare i due mazzi?

Cosa unire, cosa togliere?

Tra l'altro, patto dell'esilio immagino sia migliore perchè non limita le creature, le rimuove dal gioco e costa meno, giusto? (Anche se poi l'avversario avrà una terra in più...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1° punto: sono vietati i doppi post! se vuoi aggiungere qualcosa modifica il post precedente

2° punto: esatto. il SENTIERO dell'esilio costa un solo mana, non ha limiti e rimuove, terrore è totalmente inferiore a esso! inoltre dato che giochi bianco nero potresti sostituirli con mortificare, che costa uno in più, ma non ha svantaggi e può distruggere anche gli incantesimi (e fidati che spesso serve)

Link al commento
Condividi su altri siti

1° punto: sono vietati i doppi post! se vuoi aggiungere qualcosa modifica il post precedente

2° punto: esatto. il SENTIERO dell'esilio costa un solo mana, non ha limiti e rimuove, terrore è totalmente inferiore a esso! inoltre dato che giochi bianco nero potresti sostituirli con mortificare, che costa uno in più, ma non ha svantaggi e può distruggere anche gli incantesimi (e fidati che spesso serve)

Chiedo scusa per il doppio post :'(

Per quanto riguarda il mazzo oggi ho fatto un po' di esperimenti ed è risultato che il mimik notturno è una carta molto utile e decisamente calzante ed anche indebolimento improvviso si rivela utile assieme ai pontefici Orzhov e alle persecuzione zelante o alle rusalka appestata, meno si può dire del cavaliere della bianca orchidea o di terre come alture di vento pungente...

Detto ciò mi sono reso conto di aver eliminato troppe creature e non so di quali fare a meno...

Inoltre manca una strategia globale ma almeno non ci sono problemi di mana...

P.S. ne ho infatti lasciati due di mortificare

Link al commento
Condividi su altri siti

come stompy non è male...ma c'è qualcosa da rivedere,per esempio io ti consiglio di levare ira di dio,e terrore...e magri mettere qualche spettro dell'ago in più(lo preferisco allo spettro ipnotico...)e magari puoi mettere ripristinare l'equilibrio,e metti 4 sentieri dell'esilio

p.s. aggiungi 2 jitte

Link al commento
Condividi su altri siti