Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

I giochetti che ho provato in taverna sono molto stupidi e semplici.

Uno di essi era una sorta di "magic" molto semplicizzato e legato all'ambientazione.

in pratica il mazzo era costituito da N figure che rappresentavano figure importanti per il mondo in cui i pg si trovavano.

ogni figura aveva "poteri" particolari e punti di forza e di debolezza, arrivando a poter distruggere tranquillamente alcune creature o venendo distrutta da altre.

In questo modo ho integrato il divertimento con un approfondimento della storia :P

Un altro giochetto era una specie di gioco dell'oca, dove i pg avevano un "pg" da gestire(eheh..)per arrivare alla meta finale.

sul percorso vi erano vari intoppi, come alcuni mostri.

in tal caso vi erano regole particolari, come il combattimento, l'indietreggiamento, ecc..


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

noi in genere i giochi non li implementiamo in regole e statistiche, li giochiamo proprio, a mò di sottogiochi. Capita molto raramente ma è capitato di aver giocato a scacchi, poker, roulette, 21... certo, in teoria se uno ha int 24 a scacchi dovrebbe giocare meglio di quanto presumibilmente possa fare il giocatore, ma tant' è... come diversivo è stato il più delle volte piacevole (ricordo un intero tesoro più equipaggiamento magico completo perso alla roulette :-D)

Inviato

Siamo in una taverna, sessione masterizzata da Vitellio, io gioco un nano bardo, Hungryghoul uno gnomo artefice, due idioti.

Colto da un momento di pazzia me ne esco con "Giochiamo allo Spaccamani Nanico", e tutti gli altri "Ehhhh?"

Allora incominciai a descrivere le regole. Beh mi era venuto in mente di giocare a "m.e.r.d.a." Solo che la suddetta parola veniva sostituita con "Elfo" ( Spaccamani Nanico ) e il vencitore ha potere di azione sugli altri. Siccome a vincere è stato un NPC mezz'orca "Brutilde", il nostro povero warrior ha dovuto passare una notte in grapple con lei ( Con una spinta da parte mia "Sonno sul warrior che tentava di liberarsi" ). Serata passata a picchiare le mani sul tavolo più che su D&D, ma alla fine molto divertente.

Inviato

Molto avvincente è il gioco del "bugiardo"..è praticamente il gioco che si vede neiella maledizione della prima luna II episodio..quando william turner sfida dawid jones sull olandese volante...solo che le regole sono un pò complesse e nn le ricordo benissimo...

Inviato

questo topic mi è sfuggito,ho letto di molti giochi interessanti da fare in taverna,e noi che ci eravamo limitati alla semplice gara di chi beve più birra!!

la gara di solito funzionava così:

ad ogni birra si fa un tiro sulla costituzione per vedere se si riesce a berla,per la CD si parte con 10 alla prima birra e ad ogni birra la CD aumenta di 2:beer2:

edit: dimenticavo si hanno tre possibilità di errore, ed ad ogni sbaglio si ha un malus di -1 e chi perde paga il conto

Inviato

C'è anche il gioco coi dadi semplice che tiene conto del profitto del banco. I giocatori (anche più di uno) tirano un dado dodici, il banco due dadi sei. Vince chi fa di più... a parità di valore vince il banco. E' un gioco molto sbilanciato, perchè il banco vince nel 58% dei casi (se fosse equo sarebbe 50-50%). Ovviamente la paga è il doppio della posta.

Si può rendere più complicato consentendo ai giocatori di tirare i dadi per primi tenendo coperto il risultato agli altri. Poi si va al rilancio (con conseguenti eventuali bluff) come per il poker. Il banco tira alla fine e sempre in modo scoperto (ma paga solo il chip e non i rilanci).

ma sicuro che sia sbilanciato per il banco?

col d12 c'è una possibilità su 12 che esca proprio il 12

con 2 d6 c'è una possibilità su 36 che esca il 12

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...