frizzattizza Inviata 15 Giugno 2010 Segnala Inviata 15 Giugno 2010 Salve bella gente. Guardavo le magie da artefice di Eberron e sono incappato in "Aumentare arma personale", infusione di primo livello. Nel testo dice che fa acquisire una capacità speciale ad un'arma il cui prezzo di mercato non sia superiore a +1 o 10000 mo... E qui il dilemma... Perchè ci sono 2 parametri limite se tanto uno dei due è più basso dell'altro? L'unica soluzione che avevo trovato era che le 10000 mo fosse un limite dato per certe capacità magiche che non rientrano nel classico schema +1, +2, + 3 ecc... ma che semplicemente costano un valore X di mo. Solo che non ne ho viste di capacità così per le armi!
Iruel Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Funziona esattamente così, giusto per farti un'esempio sul Magic Item Compendium c'è l'incantamento Prismatic Burst che costa +30.000 MO.
Demerzel Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 E qui il dilemma... Perchè ci sono 2 parametri limite se tanto uno dei due è più basso dell'altro? Non è detto. Un +1, se aggiuntivo, può costare più di 10'000 mo. Passare da +2 a +3 ad esempio costa giusto 10'000 mo, mentre per passare da +4 a +5 servono 28'000 mo, ma si tratta sempre di aggiungere un +1.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora