nidi9 Inviata 16 Giugno 2010 Segnala Inviata 16 Giugno 2010 Ciao dovrei creare uno stregone di 13° livello caotico buono utilizzando i manuali: GIOCATORE MASTER FAERUN PERFETTO ARCANISTA (o altri perfetto....) Posso scegliere soltanto 1 classe di prestigio, cosa mi consigliate? Inoltre quali incantesimi mi consigliate di prendere, vista la ristretta scelta? meglio fare il pieno di incantesimi di controllo tipo lentezza, muri ecc. oppure puntare su quelli di attacco come fulmine, cono di freddo ecc... grazieeeeeeeeeeeeeee
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Posso scegliere soltanto 1 classe di prestigio, cosa mi consigliate?Dipende dal ruolo che vuoi ricoprire e da come desideri giocare il Pg. L'Arcimago è sempre una buona scelta, anche se per uno Stregone è più difficile accedervi. meglio fare il pieno di incantesimi di controllo tipo lentezza, muri ecc. oppure puntare su quelli di attacco come fulmine, cono di freddo ecc...Assolutamente quelli di controllo.
Iruel Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Anche il Mago dell'Ordine Arcano non è male con il talento Preparazione Arcana. Rende lo stregone molto più versatile, soprattutto per quegli incantesimi di utilità, che spesso, per scarsità di magie conosciute, vengono purtroppo tralasciate. Per curiosità, per "Faerun" intendi tutti i manuali o solo alcuni? P.S.: concordo pienamente sul ruolo, pensa solo a quanti danni in meno può fare un avversario sottoposto a lentezza rispetto a uno solo ferito per una Palla di Fuoco.
nidi9 Inviato 16 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Forgotten realms ambientazione, giocatore faerun, magia faerun. Giochiamo l'edizione 3.5 Quali sono gli incantesimi "must have", cioè quelli da avere?
Nicochan Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 oppure se hai una sola cdp a disposizione, il master specialist del complete mage è sempre una buona scelta, e non sbilancia eccessivamente il pg
Iruel Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Forgotten realms ambientazione, giocatore faerun, magia faerun. Giochiamo l'edizione 3.5 Quali sono gli incantesimi "must have", cioè quelli da avere? Allora, dal MdG direi Unto, Dardo Incantato, Ingrandire Persone, Invisibilità, Ragnatela, Raggio Rovente, Dissolvi Magie, Volare, Velocità, Lentezza, Invisibilità Superiore, Metamorfosi, le varie Nebbie, i vari Muri, Vedere Invisibilità, Passapareti, Disintegrazione, Debilitazione, Raggio di Indebolimento. Sicuramente ce ne sono altri, ma non mi vengono in mente. oppure se hai una sola cdp a disposizione, il master specialist del complete mage è sempre una buona scelta, e non sbilancia eccessivamente il pg Non ha a disposizione il Complete Mage, e il Master Specialist è una CdP per soli maghi specialisti, mentre lui è uno stregone.
zetsu Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Allora, dal MdG direi Unto, Dardo Incantato, Ingrandire Persone, Invisibilità, Ragnatela, Raggio Rovente, Dissolvi Magie, Volare, Velocità, Lentezza, Invisibilità Superiore, Metamorfosi, le varie Nebbie, i vari Muri, Vedere Invisibilità, Passapareti, Disintegrazione, Debilitazione, Raggio di Indebolimento. Sicuramente ce ne sono altri, ma non mi vengono in mente. fermare il tempo e trasformazione per i livelli più alti...
Nicochan Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 beh ha detto che può usare i perfetti.. e il titolo mi aveva ingannato arghhh! forse meglio modificarlo
___K___ Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 ti posto la spell list che a mia volta ho trovato e di cui con i vari incantatori arcani ho fatto un life style perchè veramente ben bilanciata: 1 Sonno Armatura magica Unto Mani brucianti Ingrandire persone Ritirata rapida Individuazione porte segrete Colpo accurato Identificare + Dardo Incantato Scudo Raggio di Indebolimento 2 Tocco idiozia Nube nebbia Polvere luccicante Ragnatela Invisibilità Raggio rovente Vita falsata Shatter Alterare se stessi. Levitazione Trucco della corda Immagine Minore + Immagine Speculare Vedere L'Invisibilità 3 Nube maleodorante Distorsione Forma gassosa Volare Tocco vampiro Dissolvi Magia Rallentare Destriero Fantasma Vista arcana Sfera di invisibilità Velocità + Anti Individuazione 4 Pelle pietra Nebbia solida Ingrandire persone massa Ridurre persone massa Potenziatore memnonico Rary Metamorfosi Ancora Dimensionale Tentacoli Neri di Evard Enervation Scrutare Localizza Creatura Invisibilità Superiore Debilitazione * Scagliare Maledizione Tempesta di Ghiaccio Allucinazione Mortale Porta Dimensionale 5 Nebbia mentale Dominare persone Muro di pietra Nube mortale Giara magica Permanenza Teletrasporto Muro di Forza Ondate di Affaticamento Telecinesi Shadow Evocation Legame Planare, inferiore * Santuario Privato di Mordenkainen Occhi Indagatori Congedo Metamorfosi Funesta Spezzare Incantesimo trasmutare roccia in fango trasmutare fango in roccia 6 Repulsione Muro ferro Nebbia acida Disintegrazione Contingenza Dissolvi Magia, Superiore Campo di Antimagia Visione del Vero Analizzare Dweomer Velo Legame Planare + Trasformazione di Tenser Sfera congelante di Otiluke elucubrazione di mordenkainen 7 Riflettere incantesimo Reggia meravigliosa di Mordekainen Gabbia forza Dito morte Desiderio limitato Inversione gravità Mano stringente Bigby Teletrasporto, superiore Scrutare, superiore Onde di Esaurimento Shadow conjuration, greater Transizione Eterea + Spostamento Planare Dito della morte Prismatic Spray 8 Muro prismatico Antipatia Danza irresistibile Otto Metamorfosi di un oggetto Stasi temporale Labirinto Lucchetto Dimensionale Vuoto Mentale Legame Planare, superiore Momento di Prescienza Discern Location Shadow Evocation, greater + Raggio Polare Clone Corpo di Ferro Occhi Indagatori Superiori Parola di potere: stordire Orrido Avvizzimento 9 Parola potere, uccidere Fatale Lamento banshee Fermare tempo Trasformazione Desiderio Sfera prismatica Portale Disgiunzione di Mordenkainen Ombre + Mano stritolatrice di Bigby Trasformare roccia in lava Trasformare lava in roccia
Giangra Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Beh forse la sezione ottimizzazione non e' proprio la più adatta, visto che puoi accedere ad una sola classe di prestigio! Infatti, proprio per un incantatore, e' abbastanza limitante visto che sia mago che stregone non propongono oltre agli incantesimi e al famiglio, un bel niente nella progressione! Ma stando così le cose, ti consiglio di optare per mago15/arcimago 5, o mago 10 incantatrix 10 per avere maggiore versatilità.
___K___ Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Secondo me una build Stregone/Mago/Ultimate Magus è veramente vincente....hai moltissimi incantesimi a disposizione e puoi suddividere le liste in modo egregio mettendo ad esempio in quella dello stregone solo incantesimi da blaster e in quella del mago solo spell da god e hai fatto un pg sempre pronto e azzeccato in ogni situazione.
fiumevento Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 se lo fai arcimago, prendi la capacità portata arcana e la applichi alla danza irresistibile di otto (niente TS concesso)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora