Fiammingo Inviata 16 Giugno 2010 Segnala Inviata 16 Giugno 2010 Nell'ambientazione di FR sono previste alcune città sospese in aria, ad esempio in Sembia e Netheril, e nel manuale per il DM c'è scritto che queste sono provviste di mezzi di trasporto volanti che concedono l'accesso alla città. C'è anche scritto però che questi trasporti sono quasi inaccessibili agli avventurieri. Ho due domande: Che genere di trasporti sono o potrebbero essere? Come fanno gli avventurieri ad accedervi o come fanno ad accedere alle città senza usare questi mezzi?
Korkeras Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 presumo che questo sia tutto a discrezione del DM. Per esempio trovare una pergamena contenente il rituale per aprire il portale per arrivarci, o delle navi apposite per il volo, o ancora un mezzo di trasporto per volare fin la su sono le cavalcature volanti o le cavalcutare dei rituali in grado di volare. le soluzioni sono molte ma sta ai giocatori trovarle e soprattutto al DM accettarle senza mettere i bastoni fra le ruote diciamo. ovvio se il Dm è contrariato a raggiungere le città in volo può mettere degli arceri oppure posizionare le città talmente in alto che le cavalcature non possono giugervi.
thondar Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Ho due domande: Che genere di trasporti sono o potrebbero essere? Ci sono mezzi di trasporto in grado di volare descritti in vari manuali, tra cui adventure vault 1 Come fanno gli avventurieri ad accedervi possono essere comprati, anche se costano abbastanza. Non so perchè hanno scritto diversamente... come fanno ad accedere alle città senza usare questi mezzi? qualcuno ce li porta o usano un portale/teletrasporto o altro effetto magico
Aleph Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 come fanno ad accedere alle città senza usare questi mezzi? UNA CATAPULTA! ti consiglio una catapulta. 1
DODO97 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Intanto devi considerare il Lv. dei Pg; al Lv.2 non credo che un Pg riesca a raggiungere una citta sospesa. Se i personaggi sono di Lv. alto potresti fargli fare uno scontro con un cavaliere che viaggia su una creatura volante; i giocatori lo uccidono e gli "Prendono in prestito" la cavalcatura. Se invece sono di Lv alto potresti metteri d'accordo con uno di loro facendo si che ha uno zio che trasporta le persone con delle carrozze volanti da terra fino alle città sospese e viceversa. Spero di esserti stato utile.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora