Lillyen Inviata 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviata 16 Giugno 2010 Ciao a tutti! La mia barda deve comporre un canto per celebrare la vittoria di un organizzazione e devo "scriverlo" davvero.... e questo è un po' un problema, perché non sono proprio in grado ^^' Ho provato a cercare qualche fonte di ispirazione ma non riesco a trovare nulla. Sapete consigliarmi qualche brano da adattare per l'occasione? Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 ehm... cioè devi scrivere veramente sia il testo che la colonna musicale? O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 alcune domande rapide per inquadrare lo stile 1) che genere di organizzazione è 2) che stile musicale prediligi (epico/melodico/ritmato/ecc) 3) lingua del testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lillyen Inviato 16 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Solo il testo, anche se sul server dove gioco esiste la possibilità di comporre la colonna musicale 1) Si chiama l'Alleanza dei Lord. Si tratta di un gruppo, noto anche come Consiglio dei Lord, fondato per contrastare gli Zhentarim e le altre fazioni segrete che tentano di dominare il Nord attraverso il commercio o l'inganno. L'organizzazione, principalmente legale buona, rappresenta gli interessi dei governanti delle città del Nord e delle Terre Centrali Occidentali. 2) uhm... in questo caso mi sembra più adatto il genere epico, ma davvero va bene qualsiasi stile! *disperata* 3) comune Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 3) mi riferivo alle lingue parlate in real può andar bene anche qualcosa in inglese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lillyen Inviato 16 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 ahh sisi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 allora mi permetto di consigliarti "fight for freedom" dei manowar testo: http://www.darklyrics.com/lyrics/manowar/warriorsoftheworld.html#2 purtroppo quei fott*ti basta*di delle major hanno fatto togliere l'audio da tutti i video di youtube che avevano questa splendida canzone come sottofondo, ergo spero che tu la conosca già/abbia altri modi di sentirla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turillazzo Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 va bene tutto l'epic metal (manowar, rhapsody, dragonland, dragonforce) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 bè si e no! dubito che "operation ground and pound" - "holy thunderforce" - "the gods made heavy metal" in questa occasione vadano bene bisogna anche scegliere le tematiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turillazzo Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 mi permetto garbatamente di dissentire su holy thunderforce, in alcuni casi può essere una bella canzone da bardo (solo con un liuto a V) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 non sto dicendo che non sono da bardo, anzi! sto dicendo che non erano indicate per l'occasione che doveva celebrare la nostra povera barda! (elencate sopra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato