lino08 Inviata 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviata 16 Giugno 2010 è possibile preparare più azioni in contesti diversi? ad esempio con un mago posso preparare un'azione in modo che appena un nemico finisce un suo movimento accanto al mago lui faccia un'azione e anche dire che se un nemico specifico dovesse caricare il nostro guaritore lui ne faccia un'altra: ovvero preparare due o più azioni in previsione del combattimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Giugno 2010 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Non si possono preparare due azioni diverse, ma credo che tu possa formulare l'attivazione in modo da coprire deu casi con la stessa azione (ovvero, se tu mi dicessi "mi preparo ad attaccare l'orco se si avvicina a me o al chierico" te la darei buona). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eltarion Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 io queste azioni non le ho ben capite... Voi le usate molto? Qualcuno mi può aprire gli occhi e farmi capire il loro potenziale? Ricordo che sono nuovo del gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Giugno 2010 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Guarda, in realtà non c'è molto da spiegare. Lasciando stare le regole per un momento, un'azione preparata è semplicemente dichiarare che, quando succede una cosa X, tu reagisci facendo Y. L'uso tipico è prepararsi ad attaccare un nemico, ad esempio quando sta per uscire da una stanza o quando sai che ti sta per caricare. Da un punto di vista regolistico, usi lo stesso sistema delle reazioni/interruzioni immediate, solo che decidi tu l'azione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parvatiquinta Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 No, e' possibile preparare solo un'unica azione. L'atto di preparare un'azione e' in se' un'azione standard, qualunque sia l'azione preparata, ma non e' possibile preparare una seconda azione nemmeno usando il punto azione. Inoltre le altre azioni del turno che sospendi (movimento, minore) le puoi fare solo prima di preparare. (scusate per le N ripetizioni...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino08 Inviato 19 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 ad esempio io potrei dire: se un nemico finisce il suo movimento accanto a me farò x se finisce il movimento vicino a tizio farò y? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 19 Giugno 2010 Amministratore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 No perché x e y sono due cose diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Korkeras Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2010 puoi semplicemente dire " se un nemico termina il movimento vicino ad un membro del gruppo (quindi te o un alleato) io faccio X" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato