Vai al contenuto

preparare azioni

lino08

Messaggio consigliato

è possibile preparare più azioni in contesti diversi?

ad esempio con un mago posso preparare un'azione in modo che appena un nemico finisce un suo movimento accanto al mago lui faccia un'azione e anche dire che se un nemico specifico dovesse caricare il nostro guaritore lui ne faccia un'altra: ovvero preparare due o più azioni in previsione del combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Amministratore

Non si possono preparare due azioni diverse, ma credo che tu possa formulare l'attivazione in modo da coprire deu casi con la stessa azione (ovvero, se tu mi dicessi "mi preparo ad attaccare l'orco se si avvicina a me o al chierico" te la darei buona).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Guarda, in realtà non c'è molto da spiegare.

Lasciando stare le regole per un momento, un'azione preparata è semplicemente dichiarare che, quando succede una cosa X, tu reagisci facendo Y.

L'uso tipico è prepararsi ad attaccare un nemico, ad esempio quando sta per uscire da una stanza o quando sai che ti sta per caricare.

Da un punto di vista regolistico, usi lo stesso sistema delle reazioni/interruzioni immediate, solo che decidi tu l'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, e' possibile preparare solo un'unica azione. L'atto di preparare un'azione e' in se' un'azione standard, qualunque sia l'azione preparata, ma non e' possibile preparare una seconda azione nemmeno usando il punto azione. Inoltre le altre azioni del turno che sospendi (movimento, minore) le puoi fare solo prima di preparare.

(scusate per le N ripetizioni...)

Link al commento
Condividi su altri siti