Eltarion Inviata 16 Giugno 2010 Segnala Inviata 16 Giugno 2010 Ciao a tutti... Da master mi sono trasformato in giocatore per un pò... Ho deciso di creare il mio personaggio e la mia attenzione è ricaduta sul magospada... Il dubbio che ho è però generico... Quando si crea il personaggio ogni razza ha determinate competenze nelle armi e nelle armature, nel mio caso dice lame pesanti e lame leggere... Per questo motivo ho preso come arma una spada larga (lama pesante). Quando tiro per colpire il mio avversario sommo il bonus di più 2 della competenza o in realtà non ho la competenza e vuol dire che posso usare solo quel determinato tipo di armi?
Sniper Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Avendo tu la competenza nelle Lame Pesanti ed essendo la Spada Larga una Lama Pesante, al TxC sommi anche il +2 della Competenza... ;)
Eltarion Inviato 16 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Perfetto allora avevo capito bene... Grazie
parvatiquinta Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Attenzione! Il bonus di competenza si somma per quei poteri che hanno la parola chiave Arma, e non per quei poteri che hanno la parola chiave Strumento. (i primi di solito bersagliano la CA, i secondi le altre difese, ma non sempre, quindi controlla sempre le parole chiave).
Eltarion Inviato 17 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Si si, questa cosa della parola chiave mi era chiara, infatti ho differenti bonus a colpire in base agli attacchi che faccio...
Messaggio consigliato