sdokil Inviata 17 Giugno 2010 Segnala Inviata 17 Giugno 2010 Ciao, volevo sapere quanti posseggono questo manuale (che fu tradotto dalla RIPA) e cosa ne pensate: se lo avete utilizzato, etc.. http://img35.imageshack.us/img35/9449/addmanualedeimostri.jpg Sono 384 pagine di manuale!
Thanatos95 Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 possiedo, utlizzato tantissimo! è uno dei manuali basici dell'Ad&D!
Astyrre Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Utilizzato tantissimo, e tuttora lo impiego!
arkindal Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Io possiedo qualcosa di simile, il mio è quello diviso in due volumi http://www.dragonstore.it/files/Raven_Files/Foto/4405_8282_25E5004.jpg Sono rimasto sorpreso a vedere quanto sia attivo il forum del vecchio d&d che, secondo me, era molto più equilibrato delle nuove versioni. -cut-
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Giugno 2010 [MOD] Ricordando che il tema della discussione è il manuale segnalato da Sdokil, inviterei chi fosse interessato ad intervenire ad astenersi dai soliti confronti tra edizioni, onde evitare i classici flame a seguire. Primo avviso.
Mad Master Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Io non ho usato la versione "revised", dato che avevo la precedente versione a schede (il Monstrous Compendium), nè tantomeno la versione della Ripa, notevolmente più scadente dell'originale... Qualche pazzoide ha messo su una versione online indicizzata del manuale in inglese, con tanto di immagini a colori, a questo indirizzo...
Leo97 Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Qualche pazzoide ha messo su una versione online indicizzata del manuale in inglese, con tanto di immagini a colori, a questo indirizzo... E' legale? o.O
Mad Master Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Lo ignoro... Così a occhio direi di no, se non c'è il permesso diretto della casa madre... Comunque i copyright li hanno messi...
Astyrre Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Io ho sempre comprato in inglese. Ho sia il monstrous manual che il compendium ad anelli!
Lorenzo_l Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 era un must all'epoca... quando torno dalle ferie controllo che edizione possiedo!!
Maxim_One Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Ciao, volevo sapere quanti posseggono questo manuale (che fu tradotto dalla RIPA) e cosa ne pensate: se lo avete utilizzato, etc.. http://img35.imageshack.us/img35/9449/addmanualedeimostri.jpg Sono 384 pagine di manuale! Personalmente lo ritengo il vero CAPOLAVORO di quella romantica e insuperata edizione di Ad&D, unico neo (ma davvero trascurabile al massimo) è il fatto che ha i disegni in scale di azzurro e grigio, invece che a colori , ma è cmq fatto stupendamente, ci sono oltre 600 creature cosi tante che uno a giocarci per 10 anni di fila faticava a usarle tutte almeno una volta e poi descritte benissimo, sia nelle schede, chiare e facilmente consultabili sia nella descrizione vera e propria, dove oltre alla descrizione fisica e degli attacchi e delle tattiche di combattimento, vi era anche una esauriente descrizione sulla ecologia del mostro, sul suo habitat sulle abitudini alimentari e sul tipo di aggregazione sociale che tendeva ad avere, era, ANZI E', bellissimo quel manuale
Dr. Randazzo Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Inviato 23 Agosto 2010 concordo con maxim: ogni mostro è descritto anche nell'ambiente e come va a relazionare con gli altri e con la società. Quell oche manca all'elenco della spesa delel altre edizioni. p.s.: max, perchè non partecipi al progetto del compendio di ad&d che stiamo sviluppando con elayne e meg?
Astyrre Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Inviato 23 Agosto 2010 eh sì, concordo anche io!!! soprattutto, quello in inglese è a colori. Adoro questo manuale.
oxyartis Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Sempre usato la versione inglese che ritengo migliore di quella italiana, ho una curiosità da chiedere: Qualcuno possiede la settima edizione del monstrous manual??? Per intenderci quella con copertina nera ma la stessa immagine di quello "storico", immagino dovrebbe essere uguale ma con la grafica "aggiornata" alle player's options, un po come hanno fatto per un po tutti i manuale base. Stavo pensando di prenderla, ma solo se c'e' una qualche novita' rispetto alle precedenti....qualcuno ha avuto mai la possibilità di confronto??? hanno cambiato mica i disegni o i colori???
Thanatos95 Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 dato che era da un po' che non entravo nel forum ho deciso di rimettermi in attività riprendendo questo post (a cui tra l'altro ho risposto per primo:lol:) io di manuale dei mostri ho la versione indicata per prima, quella divisa in due volumi e anche quella in inglese edizione 1989 (se non sbaglio) presa in inghilterra a un negozietto di libri usati. poi ho i vari manuali dei mostri delle ambientazioni specifiche (persino i 2 di planescape). Io non ne ho uno con cui mi trovo meglio, normalmente vado bene a usarli assieme, in maniera da poter integrare i difetti degli uni con i pregi degli altri. @Dr. Randazzo: che compendio? posso aiutarvi?(scusa la ficcanasaggine)
luxorAD Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 io ho quello della versione italiana di Ad&D e l ho usato molto ora per motivi di tempo non gioco più però mi è sempre stato utile
Dr. Randazzo Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 @thanat scusa se rispondo solo adesso ma non avevo visto. metto qui un link dove c'è scritto tutto http://www.dragonslair.it/forum/threads/39307-Magia-Progetto-Compendio-di-Magia-AD-amp-D-2ed per ulteriori informazioni chiedi a Elayne tramite mp se non è troppo impegnato perchè quando lui è pronto ripartiamo da dove è stato alsciato il progetto qualche mese fa.
Vresk Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 2 Volumi... dannati esperti di marketing...
Dendaron Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Nel nostro gruppo si usa quello della Tsr con la copertina nera!
amc Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Io ce l'ho... splendido! La parte per me più interessante era la descrizione di come viveva e di come si relazionava con l'ambiente esterno: quasi un lungo romanzo naturistico!
Messaggio consigliato