Pubblicato 17 Giugno 201014 anni comment_486934 Ciao, volevo sapere quanti posseggono questo manuale (che fu tradotto dalla RIPA) e cosa ne pensate: se lo avete utilizzato, etc.. http://img35.imageshack.us/img35/9449/addmanualedeimostri.jpg Sono 384 pagine di manuale!
17 Giugno 201014 anni comment_486936 possiedo, utlizzato tantissimo! è uno dei manuali basici dell'Ad&D!
27 Giugno 201014 anni comment_489916 Io possiedo qualcosa di simile, il mio è quello diviso in due volumi http://www.dragonstore.it/files/Raven_Files/Foto/4405_8282_25E5004.jpg Sono rimasto sorpreso a vedere quanto sia attivo il forum del vecchio d&d che, secondo me, era molto più equilibrato delle nuove versioni. -cut-
27 Giugno 201014 anni Supermoderatore comment_490037 [MOD] Ricordando che il tema della discussione è il manuale segnalato da Sdokil, inviterei chi fosse interessato ad intervenire ad astenersi dai soliti confronti tra edizioni, onde evitare i classici flame a seguire. Primo avviso.
27 Giugno 201014 anni comment_490042 Io non ho usato la versione "revised", dato che avevo la precedente versione a schede (il Monstrous Compendium), nè tantomeno la versione della Ripa, notevolmente più scadente dell'originale... Qualche pazzoide ha messo su una versione online indicizzata del manuale in inglese, con tanto di immagini a colori, a questo indirizzo...
27 Giugno 201014 anni comment_490097 Qualche pazzoide ha messo su una versione online indicizzata del manuale in inglese, con tanto di immagini a colori, a questo indirizzo... E' legale? o.O
28 Giugno 201014 anni comment_490179 Lo ignoro... Così a occhio direi di no, se non c'è il permesso diretto della casa madre... Comunque i copyright li hanno messi...
28 Giugno 201014 anni comment_490398 Io ho sempre comprato in inglese. Ho sia il monstrous manual che il compendium ad anelli!
19 Agosto 201014 anni comment_503593 era un must all'epoca... quando torno dalle ferie controllo che edizione possiedo!!
21 Agosto 201014 anni comment_504200 Ciao, volevo sapere quanti posseggono questo manuale (che fu tradotto dalla RIPA) e cosa ne pensate: se lo avete utilizzato, etc.. http://img35.imageshack.us/img35/9449/addmanualedeimostri.jpg Sono 384 pagine di manuale! Personalmente lo ritengo il vero CAPOLAVORO di quella romantica e insuperata edizione di Ad&D, unico neo (ma davvero trascurabile al massimo) è il fatto che ha i disegni in scale di azzurro e grigio, invece che a colori , ma è cmq fatto stupendamente, ci sono oltre 600 creature cosi tante che uno a giocarci per 10 anni di fila faticava a usarle tutte almeno una volta e poi descritte benissimo, sia nelle schede, chiare e facilmente consultabili sia nella descrizione vera e propria, dove oltre alla descrizione fisica e degli attacchi e delle tattiche di combattimento, vi era anche una esauriente descrizione sulla ecologia del mostro, sul suo habitat sulle abitudini alimentari e sul tipo di aggregazione sociale che tendeva ad avere, era, ANZI E', bellissimo quel manuale
23 Agosto 201014 anni comment_504440 concordo con maxim: ogni mostro è descritto anche nell'ambiente e come va a relazionare con gli altri e con la società. Quell oche manca all'elenco della spesa delel altre edizioni. p.s.: max, perchè non partecipi al progetto del compendio di ad&d che stiamo sviluppando con elayne e meg?
23 Agosto 201014 anni comment_504502 eh sì, concordo anche io!!! soprattutto, quello in inglese è a colori. Adoro questo manuale.
25 Settembre 201014 anni comment_515133 Sempre usato la versione inglese che ritengo migliore di quella italiana, ho una curiosità da chiedere: Qualcuno possiede la settima edizione del monstrous manual??? Per intenderci quella con copertina nera ma la stessa immagine di quello "storico", immagino dovrebbe essere uguale ma con la grafica "aggiornata" alle player's options, un po come hanno fatto per un po tutti i manuale base. Stavo pensando di prenderla, ma solo se c'e' una qualche novita' rispetto alle precedenti....qualcuno ha avuto mai la possibilità di confronto??? hanno cambiato mica i disegni o i colori???
3 Ottobre 201014 anni comment_517669 dato che era da un po' che non entravo nel forum ho deciso di rimettermi in attività riprendendo questo post (a cui tra l'altro ho risposto per primo:lol:) io di manuale dei mostri ho la versione indicata per prima, quella divisa in due volumi e anche quella in inglese edizione 1989 (se non sbaglio) presa in inghilterra a un negozietto di libri usati. poi ho i vari manuali dei mostri delle ambientazioni specifiche (persino i 2 di planescape). Io non ne ho uno con cui mi trovo meglio, normalmente vado bene a usarli assieme, in maniera da poter integrare i difetti degli uni con i pregi degli altri. @Dr. Randazzo: che compendio? posso aiutarvi?(scusa la ficcanasaggine)
7 Novembre 201014 anni comment_527730 io ho quello della versione italiana di Ad&D e l ho usato molto ora per motivi di tempo non gioco più però mi è sempre stato utile
7 Novembre 201014 anni comment_527737 @thanat scusa se rispondo solo adesso ma non avevo visto. metto qui un link dove c'è scritto tutto http://www.dragonslair.it/forum/threads/39307-Magia-Progetto-Compendio-di-Magia-AD-amp-D-2ed per ulteriori informazioni chiedi a Elayne tramite mp se non è troppo impegnato perchè quando lui è pronto ripartiamo da dove è stato alsciato il progetto qualche mese fa.
25 Febbraio 201114 anni comment_566690 Nel nostro gruppo si usa quello della Tsr con la copertina nera!
19 Aprile 201113 anni comment_588651 Io ce l'ho... splendido! La parte per me più interessante era la descrizione di come viveva e di come si relazionava con l'ambiente esterno: quasi un lungo romanzo naturistico!
Crea un account o accedi per commentare