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La strada della mente?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Dunque, ho i pg in un piano, hanno scelto tra diverse vie quella della mente.

Ho da proporgli dunque qualcosa, alcune informazioni:

Hanno incontrato diverse entità: giudizio, clemenza, un demone dell'ira nato dalla rabbia di uno dei personaggi.

Sono entrati in questo posto per scindere uno dei personaggi da un demone con cui convive, l'entità clemenza lo ha aiutato e ha effettuato la scissione.

Senza entrare troppo in modi e tempi, clemenza gli ha indicato diverse vie per uscire dal posto dove si trovano e tra tante hanno scelto la via della mente.

Mi serve qualcosa di carino, lungo un paio d'ore, senza troppi incontri, magari possibili ma non indispensabili, però uno scontro alla fine ci deve essere, risolvibile a chiacchiere o a mazzate.

Contavo di far incontrare ai pg altre entità, tra cui sicuramente astuzia, inganno, sapienza, probabilmente rappresentati da volpe, gufo, e suppongo serpente.

Nel gruppo ho un druido di 15, un chierico di 15, un mago di 16, un ladro/assassino do 15 (5+10), un war di 15. Allineamenti: Chierico Nm, mago lm, assassino (dopo l'incontro con clemenza) Nb (approposito, come mi comporto?Da manuale non perde alcun privilegio, magari posto in regole...), druido e war neutrali puri.

Mi serve far trovare al mago pergamene di 7/8 lv, supponevo di far "nascere" (così come il demone dell'ira) le entità di cui sopra da altri personaggi morti, quindi plausibilmente maghi/bardi.

Avete spunti interessanti?

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Principali partecipanti

Ti rispondo per quanto riguarda l'assassino. Non avendo più i requisiti della CdP, non può più avanzare come assassino. Se sei clemente potresti convertire il tutto nella CdP dell'avenger (che è l'assassino non malvagio, lo trovi in giro sulla rete).

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Ti rispondo per quanto riguarda l'assassino. Non avendo più i requisiti della CdP, non può più avanzare come assassino. Se sei clemente potresti convertire il tutto nella CdP dell'avenger (che è l'assassino non malvagio, lo trovi in giro sulla rete).

La conosco, ma così, su due piedi, non mi va, inoltre è già un assaassino finito.

ma comunque se ho capito bene l'assassino è arrivato a 10, quindi non ci sono grandi problemi.

Comunque forse una bella entità per lo scontro finale potrebbe essere la rabbia...

Ottimo, come supponevo, certo col nuovo allineamente avrà qualche problema a sgozzare la gente :asd:

La rabbia, già affrontata...

Che ne dici de

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l'avenger ha le STESSE IDENTICHE meccaniche dell'assassino, solo cambia il nome (vendicatore) ed i requisiti di allineamento (qualsiasi non caotico)

da background invece di essere un killer prezzolato facente parte di una setta, è un difensore della sua patria (commette gli omicidi tipo servizi segreti, almeno io l'ho sempre visto in questo modo)

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l'avenger ha le STESSE IDENTICHE meccaniche dell'assassino, solo cambia il nome (vendicatore) ed i requisiti di allineamento (qualsiasi non caotico)

da background invece di essere un killer prezzolato facente parte di una setta, è un difensore della sua patria (commette gli omicidi tipo servizi segreti, almeno io l'ho sempre visto in questo modo)

Yep, ma per ora non ha propriamente una patria :lol:

Non ci avevo fatto caso, allora secondo me va bene così com'è. Ha avuto un passato da assassino, ora è redento e usa le sue tecniche per il bene.

Si, spingerò per qualcosa del genere.

Idee sulla quest?

Pensavo anche a qualche incontro psionico ma non saprei, troppo scontato? :sleep:

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Ti pongo una domanda, prima di procedere con consigli:

I PG possono alterare il mondo in qualche modo? tipo il "supramondo" se sai cosa è (una serie di libri e come tipologia è carina) dove puoi camminare una vita, ma se non VUOI arrivare a destinazione o NON la conosci, non ti sposti mai (cioè, cammini nel fumo fisso). Inoltre possono picchiarsi con qualcuno, o ci passano attraverso?

Detto questo, secondo me deve essere un percorso stile "illuminazione", dove i PG incontrano PNG fantasmi, che devono far collaborare (ovviamente a parole) fino a capire come spostarsi (questo serve sia per informazione ai PG, sia per mettere in crisi le loro convizioni, facendo nascere dei dubbi su di loro e quindi demoni nella loro mente!).

Scoperta la cosa, il viaggio è rapidissimo (tipo accelerato) volando fino all'uscita.

Una cosa interessante potrebbe essere che li, le menti forti pensano e chiaccherano (secondo se gli fanno interessare i PG, potrebbero anche non riuscirsi subito), mentre le deboli si muovono in massa tipo zombi semitrasparenti. Fai in modo che i Pg non gli possano ferire e lo stesso valga per gli altri, ma che gli mettano paura (qualcuno gli ricorda conoscenti apatici, o con poche convinzioni, debole mente, ecc...) così da fargli crepare di paura per il loro destino (Ts sulla volontà per non piagnucolare).

Immagina quindi questo, lascio una parte di me, scindendomi, così da rafforzarmi, rischiando però di svuotarmi al punto che alla monte divengo simile agli zombi di cui sopra, o non lo faccio?

Altra cosa, mentre camminano comincia a far notare che sotto di loro è pieno di morti (non in decomposizione), centinaia, migliaia, miglioni di morti. Si tratta di coloro che vivono nel mondo dei vivi e qui sono dormienti. Ma loro non lo sanno.

Per lo scontro finale opterei per una cosa interessante, ogni Pg affronta se stesso, o come era (da giovane, prima della scissione, ecc...), o come sarebbe voluto essere, con poteri alla pari. Inoltre ogni PG può interagire (sebbene veda) con il suo PNG. Magari fai chiaccherare i PNG con il PG di riferimento, rinfacciandogli scelte, errori, dandogli sprazzi sul futuro (senza specificare, cosa che fa paura, garantisco), e mano mano che i PG vincono fagli cadere a terra privi di sensi (cosa che gli altri vedono) mentre se muoiono divengono spettri/ o zombi, secondo un bel TS sulla volontà! Poi quando sono tutti morti/sventuti, fai riprendere quelli che hanno vinto.

E' divertente se fanno ricerche e poi scoprono cose dette sopra! Puoi far nascere novità...

Che dici?

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I pg affrontano un evento del loro passato che gli ha cambiato la vita o che l'ha sconvolta.

Potrebbero combattere contro il loro maestro, trovarsi come spettatori dinnanzi ad un eventoi traumatico della loro vita, che subito dopo essersi concluso prende la forma di un demone/non morto/diavolo/entità maligna e combatte con il pg.

Naturalmente ogni pg sarà solo.

L'entità sarà più forte del singolo pg di almeno 4 punti di gs, il pg trovando serenità interiore o dimostrando di essere maturato dall'evento che lo ha colpito otterrà dei bonus che potrebbero essere: si ricarica tutti i pf e/o le sue armi diventano potentissime solo per l'incontro contro il suo avversario.

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Ti pongo una domanda, prima di procedere con consigli:

I PG possono alterare il mondo in qualche modo? tipo il "supramondo" se sai cosa è (una serie di libri e come tipologia è carina) dove puoi camminare una vita, ma se non VUOI arrivare a destinazione o NON la conosci, non ti sposti mai (cioè, cammini nel fumo fisso). Inoltre possono picchiarsi con qualcuno, o ci passano attraverso?

Tecnicamente loro non si sono mai mossi da una grotta, la loro mente è persa all'interno di questa oscurità che potrebbe farli vagare per sempre.

Detto questo, secondo me deve essere un percorso stile "illuminazione", dove i PG incontrano PNG fantasmi, che devono far collaborare (ovviamente a parole) fino a capire come spostarsi (questo serve sia per informazione ai PG, sia per mettere in crisi le loro convizioni, facendo nascere dei dubbi su di loro e quindi demoni nella loro mente!).

Scoperta la cosa, il viaggio è rapidissimo (tipo accelerato) volando fino all'uscita.

Coerente, ma più che capire come spostarsi, li porterei a capire come ragionare per superare degli ostacoli.

I fantasmi sarebbero ex avventurieri già schiattati qui dentro.

Una cosa interessante potrebbe essere che li, le menti forti pensano e chiaccherano (secondo se gli fanno interessare i PG, potrebbero anche non riuscirsi subito), mentre le deboli si muovono in massa tipo zombi semitrasparenti. Fai in modo che i Pg non gli possano ferire e lo stesso valga per gli altri, ma che gli mettano paura (qualcuno gli ricorda conoscenti apatici, o con poche convinzioni, debole mente, ecc...) così da fargli crepare di paura per il loro destino (Ts sulla volontà per non piagnucolare).

Mmm, troppo apocalittico e grosso per il luogo "elitario" in cui si trovano.

Immagina quindi questo, lascio una parte di me, scindendomi, così da rafforzarmi, rischiando però di svuotarmi al punto che alla monte divengo simile agli zombi di cui sopra, o non lo faccio?

Ci rifletto, rischio grossi fraintendimenti...

Per lo scontro finale opterei per una cosa interessante, ogni Pg affronta se stesso, o come era (da giovane, prima della scissione, ecc...), o come sarebbe voluto essere, con poteri alla pari. Inoltre ogni PG può interagire (sebbene veda) con il suo PNG. Magari fai chiaccherare i PNG con il PG di riferimento, rinfacciandogli scelte, errori, dandogli sprazzi sul futuro (senza specificare, cosa che fa paura, garantisco), e mano mano che i PG vincono fagli cadere a terra privi di sensi (cosa che gli altri vedono) mentre se muoiono divengono spettri/ o zombi, secondo un bel TS sulla volontà! Poi quando sono tutti morti/sventuti, fai riprendere quelli che hanno vinto.

E' divertente se fanno ricerche e poi scoprono cose dette sopra! Puoi far nascere novità...

Che dici?

Già sviluppata in passato qualcosa del genere...

Mi serve qualcos'altro, pensavo a qualcosa di più ingegnoso, anche solo farli ingarbugliare con enigmi 'sto giro non sarebbe male.

I pg affrontano un evento del loro passato che gli ha cambiato la vita o che l'ha sconvolta.

Potrebbero combattere contro il loro maestro, trovarsi come spettatori dinnanzi ad un eventoi traumatico della loro vita, che subito dopo essersi concluso prende la forma di un demone/non morto/diavolo/entità maligna e combatte con il pg.

Naturalmente ogni pg sarà solo.

L'entità sarà più forte del singolo pg di almeno 4 punti di gs, il pg trovando serenità interiore o dimostrando di essere maturato dall'evento che lo ha colpito otterrà dei bonus che potrebbero essere: si ricarica tutti i pf e/o le sue armi diventano potentissime solo per l'incontro contro il suo avversario.

Già fatto, è un classico direi :D

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