Ste83 Inviata 17 Giugno 2010 Segnala Inviata 17 Giugno 2010 avevo intenzione di iniziare una campagna con 2 giocatori utilizzando la variante presente su arcani rivelati dei personaggi eccelsi. ma mi trovo un pò in difficoltà con il calcolo dei gradi sfida e su come impostare gli incontri. qualcuno di voi a gia provato a fare una campagna del genere e mi può dare qualche suggerimento utile? i 2 personaggi sono un druido-ninja e un warlok-esploratore di 5 liv. la campagna dovrebbe essere militare e i due dovrebbero essere una "squadra speciale" dell'esercito (giochiamo in 3.5). il tutto è ancora molto improvvisato, l'assenza degli altri giocatori ci ha obbligato ad interrompere la campagna principale e si cercava un modo per giocare lo stesso. grazie a tutti
Saito Hajime Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 devi semplicemente stare attento al non farti ingannare dalla doppia classe. un personaggio eccelso ha sempre 1 DV/Lv; tuttavia puoi rimediare abbassando di 1 il GS (se il party è di 4° fai un GS 3 per cominciare e ti regoli) per il resto non dovrebbero esserci problemi. possibilmente evita scontri numerosi
Gogeth Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 io invece mi sono trovato benissimo mantenendo il GS invariato con 2 PG eccelsi... poi tutto dipende anche dall'ottimizzazione e da come i PG vengono usati
Ste83 Inviato 19 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2010 grazie dei consigli, proverò per cominciare a tenere il GS più basso, visto che i gioctori non sono molto esperti (e neanche io come master ho una grande esperienza).
Cydro Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 ti do un consiglio che con noi si è rivelato utilissimo: quando distribuisci l'esperienza, assegnane solo la metà ad esempio: se i pg che sono di 5° vincono uno scontro con livello d'incontro 4, dovresti distribuire 1000 punti, cioè 500 a testa; ecco, dimezzali: assegna 250 PE ad ogni pg questo perchè suddividendosi l'esperienza solo in 2 anzichè in 4 come in un gruppo normale, finirebbero per crescere al doppio della velocità se vuoi tenere un ritmo normale, ogni pg deve guadagnare quanto guadagnerebbe in un gruppo normale, cioè circa 1/4 del valore dell'incontro
Messaggio consigliato