Vai al contenuto

Harry Potter in generale


Messaggio consigliato

MIa zia che ha la libreria, mi ha detto che harry potter 7 in francia esce già a ottobre, cosa ne pensate?

Magari fosse cosi... come fecero per "l'ordine della fenice" che usci il 31 di ottobre, ma purtroppo in giro si dice che la Salani ha bisogno di 5 mesi minimo per tradurre il libro che di conseguenza uscirà solo a Natale 2007 o inizi di Gennaio 2008 :cry: :cry: .

Comunque nel lasso di tempo dal 21 luglio a Natale non resterò con le mani in mano e cercherò di leggere il libro in inglese anche se per me è una cosa molto ardua :-( ... ma per harry questo è poco !! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo rendervi partecipi del fatto che la difficoltà maggiore della versione inglese è che i nomi dei personaggi cambiano... per esempio il Piton italiano in inglese è Snape. Per sapere le corrispondenze basta guardare in rete... si trovano degli ottimi glossari, anche per gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se volete rischiare, se ci credete o meno:

Ecco come finirà la saga di Harry Potter

Un hacker britannico sostiene di aver rubato dai computer

della casa editrice il finale dell'ultimo libro della serie

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/06_Giugno/21/harry_potter_finale_storia.shtml

L'articolo lo potete leggere tranquillamente, non ha spoiler.

A fondo pagina, però, se cliccate potete leggere il presunto finale del libro rubato.

Sempre che vogliate rischiare di rovinarvi la sorpresa! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto il finale e non ci credo.

Spoiler:  
è tanto facile inventarsi le cose, ma secondo me piton non è cattivo e nemmeno malfoy. E poi come farebbe Malfoy a creare un horcrux se non ha ucciso nessuno?

Per quanto riguarda il libro in inglese, io lo parlo benissimo e ho già letto perfettamente il quinto, quindi non avrò problemi con il sesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ha scoperto davvero e l'ha rivelato, è un balordo.

Se non l'ha scoperto e tutto ciò è una farsa, è un cretino.

E comunque dubito che il pc che la Rowling usa per scrivere sia collegato ad internet. Io non lo lascerei mai attaccato alla rete.

Bah, poi, alla fine, l'unico modo per sapere se questo tizio ha ragione è leggersi il libro, quindi sorpresa rovinata fino a un certo punto.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare sia poco plausibile...per ora non ci credo.Se il libro poi,finirà davvero così mi lascerebbe alquanto spiazzato....

Spoiler:  
Harry Killer???Ritengo plausibile l'uccisione di Voldemort e Bellatrix...ma la morte tutti gli altri Mangiamorte??mah...lo ritengo quasi impossibile..sfortunatamente il ragazzo è troppo buono per fare ciò..Per quanto riguarda Draco:non ci credo.Anzi,secondo me sarà una delle chiavi per la sconfitta di Voldemort.
:bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ha scoperto davvero e l'ha rivelato, è un balordo.

Non capisco perchè debba essere un balordo. Voleva notorietà? L'ha ottenuta.

Il che sottolinea anche quale sia il livello di sicurezza del materiale che, secondo la stessa autrice, avrebbe dovuto essere blindato peggio di Fort Knox...

Mi ricordo di alcuni stralci di uno dei passati libri circolati parecchio prima della pubblicazione... e tutto passato attraverso la casa editrice...

Se non l'ha scoperto e tutto ciò è una farsa, è un cretino.

Beh, non capisco nemmeno perchè debba essere cretino. Considerando che potrebbe addirittura essere stato foraggiato dagli stessi produttori per innalzare la tensione. Foraggiato=$.

E comunque dubito che il pc che la Rowling usa per scrivere sia collegato ad internet. Io non lo lascerei mai attaccato alla rete.

Infatti, chi ha letto l'articolo che ho postato ha capito che parla di violazione di uno dei vari pc della casa editrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

...aspettando il 7 ho già trovato tutte le traduzioni fatte da gente seria :asd: ma non voiglio leggerle >_>...

Già, concordo. Io in Inghilterra avevo comprato l'originale, ma poi mi sono rifiutato di incominciarlo. Leggere l'ultimo libro arà un rito, la fine ideale della mia infanzia. Una roba seria, insomma. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...