Minokin Inviato 7 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 anch'io più voltr sono stato tentato di comprare il mezzoasangue in inglese, ma ho sempre resisitito pensando che il godimento della lettura nella prorpia lingua non è nemmeno da paragonare... ormai manca solo un mese! per favore voi che avete già letto hp6 non spoilelerate in qusto topic, viscongiuro, sennò vi aspetto sotto casa con la clava Se i traduttori sono quelli dell'Armenia credimi che è meglio il libro in inglese Fortunatamente HP non rientra in questo caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saehrimnir Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 Se i traduttori sono quelli dell'Armenia credimi che è meglio il libro in inglese Fortunatamente HP non rientra in questo caso direi che le traduttrici italiane hanno fatto un grande piacere all'autrice... quasi quasi la traduzione è meglio dell'originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Argonaut Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 Bello, letto in 5 ore appena uscito in italiano... Stupendo il colpo di scena finale e lascia presagire buone cose per l'ultimo libro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kain Fireforge Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 ho letto tutti i libri e i più belli sono il 3° e il 4°.....non mi ricordo chi ha scritto che lo odia...se non hai letto i libri ti consiglio di leggerli perchè sono completamente diversi dai film....e qulli fanno schifo pure a me! Non esisterà mai un film migliore del libro da cui è tratto!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 ho letto tutti i libri e i più belli sono il 3° e il 4°.....non mi ricordo chi ha scritto che lo odia...se non hai letto i libri ti consiglio di leggerli perchè sono completamente diversi dai film....e qulli fanno schifo pure a me! Non esisterà mai un film migliore del libro da cui è tratto!!!!!!! Sono io. Harry Potter mi fa ca*are, in ogni sua forma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 Sono io. Harry Potter mi fa ca*are, in ogni sua forma. Io sono meno estremista, ma anche io direi che non mi fa impazzire e strepitare in preda a crisi mistiche... Il primo libro avevo iniziato a leggerlo, spinto da una cugina smaniosa di avere qualcuno a cui raccontare il libro durante la lettura, ma lo ha preso dove dico io perché non ha trovato terreno fertile con me... mi ha davvero ammosciato! I film non ho voluto vederli per coerenza. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2006 Sono io. Harry Potter mi fa ca*are, in ogni sua forma. Beh, almeno dovresti provare a leggerne uno prima di dire che fanno schifo. Un conto è il merchandising (riprovevole), un altro i libri scritti... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2006 Beh, almeno dovresti provare a leggerne uno prima di dire che fanno schifo. Un conto è il merchandising (riprovevole), un altro i libri scritti... Come dissi tempo fa, non ci riesco proprio a leggere per intero un libro di Harry Potter. Questo, per il motivo di cui sopra. Detesto il personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 8 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2006 Beh, almeno dovresti provare a leggerne uno prima di dire che fanno schifo. Un conto è il merchandising (riprovevole), un altro i libri scritti... ti straquoto cmq in 2 giorni mi sono fatto fuori il mezzosangue è mi è piaciuto parecchio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2006 Beh, almeno dovresti provare a leggerne uno prima di dire che fanno schifo. Un conto è il merchandising (riprovevole), un altro i libri scritti... Non cercare di cambiarmi, baby... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2006 Come dissi tempo fa, non ci riesco proprio a leggere per intero un libro di Harry Potter. Questo, per il motivo di cui sopra. Detesto il personaggio. Bè anch'io all'inizio.... Non so se hai capito Aerys, ma ogni resistenza è inutile: verrai assimilato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saehrimnir Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2006 Bè anch'io all'inizio.... Non so se hai capito Aerys, ma ogni resistenza è inutile: verrai assimilato! e abbasso l'omologazione... a qualcuno può anche non piacere il maghetto, suvvia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 molto carina come saga... e a parte il primo che era troppo per bambini gli altri sono anche ben elaborati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 concordo con chi da giudizi positivi...niente di eclatante, ma sicuramente delle buone letture leggere per grandi e piccoli, con molti risvolti attuali....a tutto ovviamente è poi stato agganciato un gran bel interesse economico... se devo scegliere un libro più bello....boh, forse il 5° per via del suo aspetto molto introspettivo, ma anche il 3° è molto bello. bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 il 3 e il 4 secondo me... anche il 5 carino, ma solo alla fine perchè prima è palloso... il due banale, l'uno troppo da bambini e il 6 eccitante solo verso la fine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 18 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 secondo me i best sono il quarto perchè coniuga una trama perfetta e un po' di svago, e il quinto perchè mi piace troppo quando harry è inc******. non parlo del sesto perchè l'ho letto da poco e i giudizi a caldo sono spesso sbagliati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 Fino ad ora il migliore è il terzo imho. Una trama come un meccanismo ad orologeria. Segue L'Ordine della Fenice... mentre l'ultimo l'ho letto solo in inglese e lo dovrei rileggere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 mhh mi piace moooolto di più da quando inizia a leggerlo e col 6 si è toccato il culmine. Ora ho deciso di rileggermeli tutti in lingua originale e poi aspetto il 7... il più bello per me è decisamente il 6 anche se un po' cirto rispetto ai due recedenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotgar mefesto Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Forse qualcuno si è già posto il seguente problema ma voglio mettere in rilievo lo sport magico + "figo" nel mondo dei maghi: il quindich (spero che scriva così) A mio parere ci sono solo due ruoli principali che sono i battitori e i cercatori. i primi devono abbattere i secondi, mentre questi ultimi pongono fine alla partita facendo vincere la squadra. i cacciatori con le pluffe fanno solo 10 punti a goal, quindi se i cercatori afferrando una sfera d'oro ne fanno 350 il lavoro fatto dai cacciatori diventa infimo. quindi cacciatori e portieri diventano inutili questo è il mio punto di vista, poi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 il quindich (spero che scriva così) speri male . si chiama quidditch. comunque è uscito anche un libro su questo sport: il quidditch attraverso i secoli, ma non l'ho mai sfogliato. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato