Ginsen Inviata 17 Giugno 2010 Segnala Inviata 17 Giugno 2010 secondo voi il Seeker nel player handbook 3 è buono? ho letto i privilegi di classe e i poteri a volontà e mi sembra più forte del ranger arciere del PH1...e figo da giocare perchè ti dà anche molti poteri per sgattaiolare via dai nemici...quindi non forte come un barbaro ma molto più divertente da giocare...le vostre impressioni quali sono?
Aleph Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 il seeker è un controllore, non un assaltatore. è una classe molto carina a mio parere, ma sappi che non farà mai tanti danni quanti un ranger con l'arco. si basa su attacchi che danno effetti, che rallentano, che stordiscono e su attacchi ad area, per questo motivo non sarà mai tanto "dannoso" quanto il ranger con l'arco. io lo trovo meraviglioso, volendo anche multiclassato con il ranger arciere ci sta bene, il potere dello scatto come azione minore è eccezionale (ti permette di non subire attacchi di opportunità la stragrande maggioranza delle volte), e la possibilità di fare un attacco basilare verso un'altro nemico una volta che manchi (o anche un paio di volte ad incontro) è eccezionale se si tiene conto che molti dei suoi poteri a volontà sono attacchi basilari. l'unica attenzione che c'è da porre è che molto spesso (almeno, nei primi 6-7 livelli) i poteri colpiscono "tutte le creature" e non "tutti i nemici", ma che ci si può fare? non è colpa mia se il barbaro s'è infilato in mezzo proprio mentre tiravo..
Ginsen Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 non sapevo che era un controllore...comunque lo trovo carino...puoi stare in disparte a sparare con l'arco lontano da tutti e poi se qualcuno ti raggiunge...scatti con azione minore e scappi via con azione di movimento...e in più con un attacco andato a segno lo rallenti e non ti potrà raggiungere...è quasi imprendibile
Aleph Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 sisi, come ho detto è una classe che apprezzo molto, lo trovo davvero originale, oltre che interessante nel tipo di gioco.. il fatto che sia quasi imprendibile, si presume che un solo nemico ti assalti, ma già se due mostri sfuggono al controllore comincia a diventare difficile, perchè le tue difese saranno davvero basse..
Gilgamesh Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Tra i controllori senza dubbio il seeker è uno di quelli con il maggior potenziale offensivo... la chiave è il fatto che molti suoi poteri vengono considerati attacchi base, e come tali possono essere potenziati. Molto divertente, secondo me, è il fatto che grazie ai potenziamenti di alcuni oggetti magici (Farbond Spellblade, Hungry Spear e Dwarven Thrower) può lanciare come se fossero boomerang ascione, mordenkrad e fullblade...
davidmaycry Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 Scusate l'intrusione ma volevo sapere come fai a fare un attacco basilare una volta mancato un bersaglio ???
Zhoul Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 dove si trovano la Hungry spear e la Farbond Spellblade?
jettolo Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 anche a me sembra divertente il seeker (mai provato, solo in linea teorica) ho letto spesso però che è una delle classi "meno potenti" in quanto non ha manuali di poteri dedicati (insieme al Runista)
Sevial Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Uso un cercatore con legame di sangue da quasi un anno ormai e confermo le vostre impressioni. Se montato bene diventa davvero difficile metterlo in difficoltà, perchè ha veramente tanti poteri che permettono di scattare, muoversi sulla selva fatata e muoversi e attaccare senza provocare ado. Il trucco sta nel saper rinunciare ad alcuni poteri che a prima vista sembrano più allettanti per il danno inflitto, ma non è quello lo scopo del cercatore. Lo scatto come azione minore è fenomenale, così come il tiro inevitabile che con i talenti giusti trasforma un tiro mancato in due differenti dardi pronti a colpire altrettanti nemici. Per non parlare dei poteri di utilità. La pecche sono principalmente due: poco supporto e difese scarse. Andando avanti con i livelli alcuni poteri non sono utili come quelli dei livelli più bassi e si sente la mancanza di poterli scegliere tra una gamma più vasta, per questo è consigliatissimo multiclassare ranger che oltre a starci a pennello permette di dare quella impennata ai danni a cui si rinuncia per potersi muovere di più sul campo di battaglia. Le difese sono il vero punto debole di questa classe, che se non supportate rischiano di rimanere drasticamente basse. Purtroppo la mole di talenti da prendere per ottimizzare sia le capacità di toccata e fuga che per muliclassare ranger non permette di dedicarcisi come si dovrebbe. In pratica non vale la pena concentrarsi sulle difese, con la conseguenza che se un mostro di attacca nel 90% dei casi ti colpisce. Per concludere voto alla classe 8; se multiclassate ranger e vi piace alternare tra controller e striker aggiungete un bel punto in più al totale! Ciauz!
Zhoul Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 io lo stavo meditando per il prosimo pg (ora sto giocando un gustosissimo eladrin tempest fighter che sarà difficile vedere morto a breve). ho già fatto una mezza build, interessatomi dopo aver aiutato un giocatore a farne un ibrido con il guerriero. sarebbe mezzelfo specializzato in armi da lancio (lo so, l'arco sarebbe meglio con il bloodbond...però non è molto che ho fatto un condottiere arciere, indi...). i suoi vantaggi a lv 12 (devo ancora mettere un due o tre talenti) sono -buon txc (con il cammino della freccia scarlatta che da bonus al txc con i basilari e un buon numero di poteri che contano come basilari) -danno moderato ma non bassissimo. alla fine il tratnyr è 1d8, quindi i poteri che danno 1A+1d8 è un po' come se dicessero 2A. -movimento più che decente. -controllo da far invidia. problemi -difese nella media. ora come ora ha 20 alla tempra, 19 ai riflessi e 22 alla volontà. si può rimediare con uno scudo. -pochissimi poteri. -pochissimi cammini -quasi zero talenti. non sono male, ma sono troppo aleatori. quello citato da Sevial è buono, ma gli altri... poi non capisco la mancanza di poteri. vero che non si può fare un nuovo primal power solo per il seeker. però dato che i poteri degli essentials sono spesso ereditabili dalle classi core, si sarebbe potuta creare una classe essential con poteri in comune. sarebbero stati comunque poteri in più...
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