BigSquall Inviata 17 Giugno 2010 Segnala Inviata 17 Giugno 2010 allora mi è sorto un dubbio , un arma normale può diventare perfetta e aggiungere un +1 al TxC ( quindi è come se fosse un arma +1) ma è considerata magica o no? e quando diventa +2, +3 ? o forse il fatto che sia magica dipende solo dagli incantamenti che gli vengono messi sopra ?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 allora mi è sorto un dubbio , un arma normale può diventare perfetta e aggiungere un +1 al TxC ( quindi è come se fosse un arma +1) Non è vero, l'arma magica aggiunge +1 anche ai danni. ma è considerata magica o no? Eh, no. e quando diventa +2, +3 ? Prima di tutto deve diventare +1. Puoi può anche diventare +2 e +3. o forse il fatto che sia magica dipende solo dagli incantamenti che gli vengono messi sopra? Se è magica è magica, se non è magica non è magica. Un'arma perfetta non è automaticamente magica, anche se solo le armi perfette possono diventare armi magiche. NB Quando un'arma Perfetta diventa Magica, il bonus a colpire viene sovrascritto da quello magico, quindi non si cumula.
BigSquall Inviato 17 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2010 quindi un arma +2 o +3 perfetta non è magica, diventa magica quando gli vengono messi sopra incantamenti?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 quindi un arma +2 o +3 perfetta non è magica, diventa magica quando gli vengono messi sopra incantamenti? Le armi +1 sono magiche. Le armi perfette non sono magiche se non sono anche +1. Un'arma perfetta, ripeto, non è un'arma +1.
Gogeth Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 quindi un arma +2 o +3 perfetta non è magica, diventa magica quando gli vengono messi sopra incantamenti? Le armi +1 sono magiche. Le armi perfette non sono magiche se non sono anche +1. Un'arma perfetta, ripeto, non è un'arma +1. e io aggiungo un'arma perfetta fornisce SOLO e MASSIMO un +1 al colpire per avere un'arma che fornisca +2, +3, +xyz al colpire devi prendere un'arma magica, che di conseguenza fornisce lo stesso bonus anche ai danni
Demerzel Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 E inoltre: un arma normale può diventare perfetta e aggiungere un +1 al TxC Un'arma normale non può diventare perfetta. Deve esserlo già alla creazione. Un'arma perfetta è di fattura perfetta, non perché venga modificata successivamente.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Ok, riassumendo per ulteriore chiarezza: -Le armi normali non hanno nessun bonus e non possono essere rese Perfette né incantate -Le armi Perfette hanno un bonus a colpire pari a +1. Le armi Perfette NON sono armi magiche. Il bonus a colpire delle armi Perfette è sempre di +1 e non ha niente a che vedere con i bonus magici di potenziamento tipici delle armi magiche. Le armi Perfette possono essere incantate e diventare armi magiche. -Le armi magiche hanno un bonus a colpire e ai danni pari al bonus di potenziamento magico con cui sono incantate (+1, +2, +3 etc). La base per creare un'arma magica è sempre un'arma perfetta tuttavia non bisogna confondere il bonus di potenziamento dell'arma con il bonus a colpire dell'arma perfetta, che infatti sparisce quando l'arma viene resa magica. Inoltre i bonus di potenziamento magici danno il bonus sia a colpire che ai danni. Un'arma è considerata Magica dal momento in cui gode di un bonus di potenziamento di almeno +1. Le proprietà come Infuocata, gelida ETC possono essere aggiunte solo DOPO che l'arma è diventata magica. Per ulteriori chiarimenti sul funzionamento delle armi magiche, fare riferimento al Manuale del Giocatore. Credo sia tutto.
BigSquall Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 tutto chiaro , ultima cosa, quando incanti un arma con un incantesimo +1 per es, oltre a ottenere i benefici dell'incantamento hai anche il bonus +1 a colpire a ai danni giusto? e il limite massimo è +10 ? ai lv epici invece il limite quant'è?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 tutto chiaro , ultima cosa, quando incanti un arma con un incantesimo +1 per es, oltre a ottenere i benefici dell'incantamento hai anche il bonus +1 a colpire a ai danni giusto? e il limite massimo è +10 ? ai lv epici invece il limite quant'è? I bonus di potenziamento a colpire e ai danni sono una cosa diversa dagli incantamenti come ad esempio "gelida" o "infuocata". Io a questo punto però mi tiro indietro perché penso che dovresti davvero rileggere il capitolo sulle armi magiche.
Ghon Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 tutto chiaro , ultima cosa, quando incanti un arma con un incantesimo +1 per es, oltre a ottenere i benefici dell'incantamento hai anche il bonus +1 a colpire a ai danni giusto? e il limite massimo è +10 ? ai lv epici invece il limite quant'è? Concordo con D@rK sul fatto che dovresti rileggerti attentamente il capito, e le regole presenti, riguardo alle armi magiche. L'incantamento (gelida, infuocata, ritornante e via dicendo) sono delle proprietà che acquisisce l'arma che però si distaccano dal pontenziamento che l'arma potrebbe avere ai tiri per colpire e ai danni. Il pontenziamento e l'incantamento sono due cose completamente differenti.
BigSquall Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 si però sotto ogni incantamento c'è scritto +1,+2 ecc penso siano gli "slot" che quell'incantamento occupa nell'arma...
Dascan Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 si però sotto ogni incantamento c'è scritto +1,+2 ecc penso siano gli "slot" che quell'incantamento occupa nell'arma... No, non occupa slot, è per il costo (come vedi sulla tabella della guida del DM, che porta i potenziamenti fino a +10, ma al massimo +5 per incantamenti per TXC e danni, mentre gli altri non è specificato quanto possono essere, sebbene debba essere almeno +1 per avere i poteri speciali dell'arma)!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 beh tecnicamente è come se l'arma avesse 10 slot, 5 dei quali riempibili col bonus di potenziamento classico (quindi fino a +5)
Demerzel Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 si però sotto ogni incantamento c'è scritto +1,+2 ecc penso siano gli "slot" che quell'incantamento occupa nell'arma... In un certo senso è così. Alcune capacità equivalgono nel prezzo a potenziamenti. Ma solo nel prezzo. Un'arma +1 infuocata ha un bonus di potenziamento effettivo (bonus di potenziamento al tpc e ai danni) pari a 1, ma un prezzo equivalente a quello di un'arma +2. Altre capacità invece hanno un prezzo espresso semplicemente in monete d'oro (forse non sulla GDM, ma su altri manuali ce ne sono di capacità così). Un'arma magica, per essere non-epica deve avere un prezzo non superiore alle 200'000 mo (esclusi i materiali di costruzione) e un potenziamento effettivo non superiore a +6. Guarda caso un'arma con potenziamenti e capacità per un totale equivalente a un +10 costa proprio 200'000 mo, che quindi è un altro limite non-epico per le armi.
Messaggio consigliato