Alucard_Revange Inviata 18 Giugno 2010 Segnala Inviata 18 Giugno 2010 Ciao a tutti, ho provato a usare il tasto cerca ma non ho trovato nulla che mi ispirasse più di tanto. Volevo creare un Dungeon basato su trappole ed enigmi, non i soliti indovinelli (anche perchè nel gruppo ho PG che sono appassionati di indovinelli ed è difficilissimo trovarne uno che non conoscono o che non riescono a risolvere...). Qualcuno può postarmi qualcosa di davvero carino e ingegnoso?? Io non sono molto bravo con queste cose, per qusto vi chiedo questo grandissimo favore. Grazie in anticipo! Se vi serve, il mio gruppo è formato da: 2 Ladri/Assassini 1 Monaco/Guerrieri/Kensai 1 Guerriero 1 Barbaro mezzodrago 1 Chierico/Stregone/Teurgo mistico
Ghon Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Cerchi enigmi ed indovinelli con un tema ricorrente? Se cerchi qualcosa in particolare è bene specificarlo.
Alucard_Revange Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 La campagna è ambientata nel Faerun, perciò qualcosa giusto per quel periodo
KlunK Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Se usano torce e lanterne, il grisù è fenomenale. E' inodore e incolore. Solo il famiglio del teurgo (se ce l'ha) potrebbe accorgersene, e appena qualcuno entra con una torcia o lanterna... BADABOOM!! Esplosione e probabile semicrollo della grotta. Poi se vuoi altri consigli servirebbe sapere che ci sta in quel dungeon, e cosa ci vanno a fare i PG.
Alucard_Revange Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Allora i pg devono andare a recupare degli oggetti per rompere una maledizione. Nel prossimo dungeon non so ancora chi fargli incontrare, ma volevo farlo basato non solo sul: "entro, iniziativa, bitto il mostro", volevo qualcosa di stuzzicante per farli pensare un po'...
KlunK Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Non so, così su due piedi per uno dei due oggetti mi verrebbe l'idea che fosse in una tomba, magari una piramida o qualcosa del genere. Puoi prendere spunto dalle piramidi e dallo stile egizio, con il fatto che l'oggetto in questione faccia parte dei "tesori" seppelliti insieme al faraone per accompagnarlo nella vita dell'aldilà. I mostri potrebbero essere qualche non morto (mummia, spirito) a guardia, enigmi e trappole in stile anti-tombarolo.
Cydro Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 se intendi riempire il dungeon di trappole ricordati però che il valore del tesoro custodito deve essere considerevolmente maggiore del costo totale delle trappole e marchingegni che lo difendono, altrimenti non ha senso ovviamente non è detto che il valore del tesoro debba essere economico, può anche essere un valore religioso o altro in secondo luogo: se l'oggetto da recuperare è buono, o serve per qualcosa di buono, non dovrebbe essere spaventosamente difficile da raggiungere (la gente tende ad allontanare da sè il male, non il bene) ed anche gli eventuali mostri che lo difendono vanno scelti secondo logica, non certo gnoll e compagnia
Blate Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 il valore del tesoro non è un problema:basta trovare il modo di non farglielo portare via tutto,ad esempio potresti far sprofondare la piramide in un tunnel dimensionale,o mettere custodi che non possono battere e quindi se giocano bene riusciranno solo a rubare quello che cercano e poco altro,oppure puoi fare che nello stesso momento arrivano altri tombaroli che fregano loro tutto sotto il naso,puoi fare che dopo tot secondi si attiva una trappola simile a quella della gringott nel 7° di Harry Potter e la camera del tesoro si riempie di copie di tutto quello che toccano senza valore e ustionanti,ecc. Insomma ci sono tanti modi per far in modo che i pg non recuperino tutto il tesoro e quindi puoi mettere tutte le trappole che vuoi...
Dascan Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Allora, i fatti sono questi: 2 Ladri/Assassini 1 Monaco/Guerrieri/Kensai 1 Guerriero 1 Barbaro mezzodrago 1 Chierico/Stregone/Teurgo mistico Dovrebbero essere di livello medio/alto Quindi ti devi preoccupare di 2 cose: 1) Da quanto tempo il complesso è disabitato, se lo è? e se si, perchè nessuno è mai riuscito a entrarci? 2) Devi preparare il tutto per limitare le possibilità di spostamento magico del gruppo, perchè altrimenti è impossibile preparasri bene (se la giocano bene, sono dolori!). Detto questo, una cosa interessante potrebbe essere un dungeon sommerso, i in parte tale: Immaggina che sia costruito come le tubature dell'acqua, alcune piene, altre, no, e a seconda di che stanze sommergi (con leve, sfondando muri, ecc...) altre si vuotano d'acqua. E tu puoi dire, a quel punto, basta un respirare sott'acqua! e no, perchè se i mostri presenti nel dungeon e le trappole fossero tutti a base elettrica? immagina l'effetto! ed anche nel caso possiedano resistenze, sotto l'acqua è difficile fare movimenti somatici, inoltre quelle verbali sono impossibili. Metti alcune trappole particolari (basate su mulinelli d'acqua, tubi che aspirano, alghe soffocanti, ecc...). Comunque sia è una novità, e come tale, interessante (cambiano tutte le tattiche) e giocabile per master e giocatori! Questo è quello che mi è venuto in mente!
Alucard_Revange Inviato 7 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Per il tesoro non c'è problema. Devono recuperare un oggetto per liberare un signore da una potente maledizione
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora