Korkeras Inviata 19 Giugno 2010 Segnala Inviata 19 Giugno 2010 Siccome stò giocando un Battlemind Half-Elf nella campagna dei DnD Encounters (nei quali sono purtroppo ammessi tutti i manuali ma non i dragon, ad eccezzione del manuale annuale) ho deciso di postare qui come dovrà crescere il mio mezz'elfo e chiedere consigli per ottimizzarlo. Ora è un semplice livello 2, pensare al 31 è forse un azzardo ma mi piace programmarlo =) A prima analisi mi era balzato all'occhio di aumentare la Des per impugnare la Spada Lunga, portando poi all'11 For 15 e Des 15 per prendere il talento Heavy Blade Opportunity, grazie a questo talento posso usare un qualsiasi At-Will (i poteri degli Psionici sono solo At-Will) al posto del basilare di opportunità, in questo modo non devi spendere nemmeno il talento per fare i basilari di Cos(che sarebbe da prendere comunque nel caso di un bravura warlord in party). Inoltre con la For si possono fare diverse cose davvero interessanti, per esempio il Multiclasse proposto nel Dragon Annuale, Net Training, con For 13 si può prendere questo multiclasse che da prof nelle reti e ogni volta che colpisci con la rete il bersaglio è rallentato fino a fine prossimo turno. Ora come Defender rallentare è una marcia in più, se poi ci facciamo caso il PP Zephyr Blade all'11 concede Beguilling Advantage che dice che ogni volta che colpisci un nemico rallentato aggiungi Mod Car ai danni (ecco perchè bisogna aumentare anche il Car ecco perchè Half Elf). Non avendo lo scudo una combinazione For Des come secondarie sarebbe anche utile grazie ai due talenti eroici Two Weapon Fighting e Two Weapon Defense (+1 ai dmg con l'arma primaria, +1 def se hai due armi) successivamente la Des 15 ci permette anche di prendere il talento Specializzazione nelle Scaglie e in questo modo addio al -1 alla velocità benvenuto +1 alla CA, oppure abbiamo anche la possibilità (con For 15 e Cos ben più alta) di prendere Prof e Specializzazione nel Plate per renderci un defender ancora più tonico. Contrario a questa combinazione Cos>FOR=DES>Car ci sarebbe la combinazione Cos>For=Car, similare alla prima ma escludendo la Des si opta per il talento Ritmo del Martello (mod cos danni ogni volta che manco), Prof e specializzazione in Plate, Hammering Iron. Alla fine ho scelto di utilizzare la combinazione Cos For Des Car così distribuita For 13 Cos 18+2 Des 13 Int 10 Sag 8 Car 10+2 4° +1 Cos +1 Des 8° +1 Cos +1 For 11° +1 tutti 14° +1 Cos +1 Car 18° +1 Cos +1 Car 21° +1 tutti 24° +1 Cos +1 Car 28° +1 Cos +1 Car Punteggio finale: For 16 Cos 28 Des 16 Int 12 Sag 10 Car 18 Talenti: 18 +1 (il DM regala Weapon Expertise da noi) H:Weapon Expertise (Lama Pesante) H:Robustezza H:Net Training (Multiclasse) H:Two Weapon Fighting H:Two Weapon Defense H:Vicious Advantage (vantaggio contro rallentati ed immobilizzati, combo con net e zephyr) H:Weapon Expertise (Net) PP: Heavy Blade Opportunity H: Blade Opportunist H: Armor Prof (Plate) PP: Armor Specialization Plate PP: Gritty Determination (+mod cos PFtemporanei quando usi una daily utile!) PP: Psychic Lock (va in combo con la Githyanki Silver Weapon) E: Long Step (in combo con gli shift del battlemid) E: Vengeance Spike (ottimo +2 al colpire contro il danneggiato da Mind Spike) E: Epic Fortitude E: Epic Reflex E: Epic Will POTERI: (F= Features, A= At-will E=Encounter U=Utility D=Daily R= Racial) F: Mind Spike F: Blurred Step F: Battlemind Demand F: Speed of Thought A1°: Bull's Strenght A1°: Whirling Defense ER: Eldritch Strike D1°: Steel Unity Strike U2°: Telepatic Challenge E3°: Spectral Legion D5°: Beckoning Strike U6°: Psionic Ambush E7°: Lightining Rush D9°: Intellect Hammer U10°: Shadow Ally o Guardian's Speed (mi affido a voi sono indeciso) E11°: Knifing Wind U12°: Mental Zephyr E13°: Brutal Barrage ......................... D15°: Paralyzing Fear ......................... U16°: Sudden Rush E17°: Battle Vortex ............................ D19°: Relentless Strike .................... D20°: Storm Dance Strike U22°: Indomitable Maneuver E23°: Armor of Blades ........................ D25°: Deadly Haste Strike .......................... E27°: Mind of Mirrors ........................... D29°: Nova Strike ..................... Dove ci sono i puntini è da mettere il potere che deve essere sostituito e sinceramente non so quali!!!!! XD per questo mi rivolgo a voi XD EDIT: Dimenticavo il destino epico, per ora ho scelto Invincible Mind, mi sembra il più adatto per un defender e l'unico per il battlemind, +10 all'iniziativa fa comodo, +2 ai tiri degli attacchi è come dire avere sempre vantaggio, recuperi i power points se sei a 0 e colpisci, quando rischi di morire basta che spendi un HS e sei in piedi, e l'utility è **** usare i poteri aumentati di 1 o di 2 senza spendere i power points ci stà =) Arma: Githyanki Silver Weapon (a free at-will, tutto il danno fatto con l'arma è psichico a daily porti il nemico in un altro piano e ci rimane fino a Save End, un nemico in meno contro cui difendersi se sei un defender un po' pieno di lavoro al momento XD) dovrei ora scegliere il resto dell'equipe e quali poteri cambiare, mi potete aiutare? se avete poi dei consigli su come migliorare il pg fate pure, sono pronto ad ogni suggerimento =)
Korkeras Inviato 24 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Per gli Ench: Enchantment per l'armor, sbroccato anzi sbroccatissimo secondo me è l' Ironclad Armor, con un +6 di bonus se un nemico di manca gli spari 6d10 a Free Action. Pensavo per la Net un ench come Vengeful Weapon che permette di avere un +2 ai TXC o comunque un ench simile che aiuta a colpire Il choker, elemento fondamentale per la difesa di ogni pg, pensavo a Brooch of Vitality utile item per aumentare il numero di HP (che già il battlemind ne ha tanti) Ovviamente essendo un Defender d'assalto diciamo, come bracciali non possono certo mancare Iron Armbands of Power che danno al massimo un bel +6 danni. Tiro per Colpire Spada Lunga: +9 (mod cos) +15 (mezzo liv) +3 (prof) +2(Epic Features) +3 (talento) +6 (ench arma) = +38 Tiro per Colpire Net: +9 (mod cos) +15 (mezzo liv) +2 (prof) +2(Epic Features) +3 (talento) +6 (ench arma) = +37 (+39 col potere ad encounter) questo eslcudendo eventuali vantaggi o bonus aggiuntivi Tiri dei danni Spada Lunga: +9(mod cos) +3 (prof) +6 (ench arma) +6 (bracer)+1(TWF)= 25+d8 Tiri die danni Net: +9(mod cos) +2 (prof) +6 (ench arma) +6 (bracer)= 23+d6 Armatura ideale: Godplate Armor CA= 10+15(mezzo liv)+14(armor)+6(ench)+1(shield bonus) +1 (feat)= 47 Ref= 10+15(mezzo liv) +3+6(ench)+4 (feat)+1(shield bonus)= 39 Temp= 10+15(mezzo liv) +9+6(ench)+4(feat) = 44 Will= 10+15(mezzo liv) +4+2(classe)+6(ench)+4(feat) = 41 HP: 28+180 (6x30lvl) +15 = 223 HP HS: 9+9 = 18+2= 20 Bloodied= 111 Valore Hs= 55 qualche consiglio sui poteri? cosa cambiare e cosa tenere? alla fine devo tenerne solamente due ma non saprei quali..... EDIT: mi sono accorto che manca un talento, dovrebbero essere 18+1 sono solo 18, quindi opto per caparbietà XD
kodee Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 A parte che il livello 31 non esiste... ma vabhé... dettaglio. Ti manca il BG e il benefit, a me piaciono molto bonus gratis. Per le caratteristiche ci sta. Sinceramente è bella l'idea della rete, divertente, ma a livello di ottimizzazione secondo me risente un po'; intendo perdi soldi e talenti abbassando difese e danno per rallentare e immobilizzare che dovrebbe essere compito del controller. Senza entrare nel dettaglio dei poteri, talenti (che ci stanno per l'idea di build nulla da dire) e degli oggetti sei sicuro che è una buona scelta? Comunque se questa è la scelta cambierei eldritch strike con twin strike ok perdiamo sicuramente sul TxC nuff said però ti permette se entra di intrappolare e colpire, che sarebbe mica male. Se l'idea resta questa ci guardo con calma perché sinceramente il battlemind mi intriga ma non lo conosco bene. Per il PP e EP ci stanno se l'idea resta questa. Edito: domanda il DM regala solo expertise su un'arma, o puoi prendere anche versatile expertise? Sarebbe comodo e risparmi subito un talento.
Korkeras Inviato 24 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Si scusa, livello 31 è un'idea del nostro gruppo per consolidare il fatto di essere dei grandi eroi, è così per prolungare le campagne e terminare gli scopi di tutti XD Purtroppo non cambia nulla Versatile Expertise dice di scegliere un'arma e un implement, non due armi. l'idea del Twin Strike è buona anche se perdiamo in TxC (il fatto è che questa differenza non è tanta per i livelli fino al 11-14 che abbiamo for abbastanza pompata per i mob che affrontiamo, il problema viene dopo quando i mob sono troppo alti per essere colpiti da un +3, al massimo retrain con l'eldritch strike successivamente, per i primi liv il twin è sicuramente buono) EP: oltre ad Invicible Mind (per forza adatto al Battlemind) c'è anche Storm Sorvereign del dragon annuale ma sinceramente non mi ispira granchè, il Chosen ed il SemiDio sono inutili per la feat che fa recuperare un encounter (hai solo at-will) Background: -Akanùl è buono come BG, 2/3/5 resistenze cold fire e thunder, buono per un defender -Calimshan forse un po' inutile visto già il grande bonus di base che abbiamo ad endurance, comunque +5 endurance contro la sete e 4/7/10 resistence al fuoco -Narfell, come calimshan +3 a endurance ma endurance già alta -Waterdeep +2 a Diplomacy nn male gli oggetti che ho elencato sono scelti proprio per aumentare quel danno che manca (l'arma con il talento Psychic Lock, i bracer per i danni, l'armatura pure) tutto per ricoprire quella fetta di danni che si perdono dando spazio alla for e alla des. Si potrebbe pensare a questo punto a sostituire dei talenti (come Gritty determination o Caparbietà, il personaggio è già molto tonico anche senza questi talenti quindi si può puntare sul danno, per esempio Weapon Focus è il primo talento che mi viene in mente) hai in mente qualche cosa? per ora mi stò arrangiando con quel poco materiale uscito ma aspetto con ansia l'arrivo dello Psionic Power
Messaggio consigliato