Vai al contenuto

Dubbi su alcuni incantesimi

faust85

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, avrei un paio di domande da fare riguardo ad alcuni incantesimi.

1- è possibile evocare creature mentre il tempo è fermo? se si le creature compariranno quando riparte il tempo o nello stesso round in cui vengono evocate a tempo fermo?

2- mi ricordo che esiste un incantesimo che per ogni nemico che l'incantatore uccide guadagna vari bonus tipo pf temporanei,+1 a livello incantatore e altri bonus, sapete come si chiama?

3-Come posso emulare il potere "fusione" descritto nel manuale della arti psioniche con un incantesimo epico? che semi dovrei usare? come può essere sviluppato?

grazie a tutti in anticipo!

ciao e buon fine settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) A pagina 235 del Manuale del Giocatore c'è scritto che è possibile usare l'incantesimo "fermare il tempo" per poi usarlo per evocare delle creature. L'incantesimo di evocazione ha i suoi effetti normali.

Naturalmente si sottraggono i round di fermare il tempo poiché la creatura è già stata evocata.

2) Ci sarebbe anche extract water elemental sullo spell compendium, che se uccide la creatura crea un elementale dell'acqua della stessa taglia con i suoi liquidi. Poi volendo c'è anche rintocco di morte, anche se è utilizzabile sui morenti. O tocco del vampiro, che fa guadagnare i pf che sottrai all'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) credo che tu ti stia riferendo a Compsuntive Field (incantesimo da chierico di 4°) e la sua versione "greater" (incantesimo da chierico di 7°)

sono presenti sullo spell compendium a pagina 51

bersaglia tutte le creature con 0 (la versione greater, invece 9) o meno punti ferita;

chi fallisce il TS Will muore all'istante;

per ogni creatura che muore guadagni

1d8 PF temporanei

+1 LI (non guadagni accesso a nuovi incantesimi, solo LI per le variabili numeriche)

+2 alla forza

tutti questi bonus durano fino alla fine dell'incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Riprendo un attimo questo Topic per chiedere un chiarimento su "Rintocco di Morte"...

"...Quando l'incantatore lancia l'incantesimo deve essere in contatto con una creatura vivente con un numero di pf pari o inferiore a -1. ecc ecc ..."

A parte i PG che vanno sotto 0, ma che non ho interesse ad uccidere, su chi lanciate questo incantesimo??? Se non erro i PNG non vanno sotto 0 o sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti