Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Quindi se uso la danza macabra muovo di 8 e poi posso assaltare, nel nuovo regolamento per assaltare si tirano 2D6, si sommano e si aggiunge il movimento. Quindi io potrei assaltare a 24 (usando la danza), il problema è che lui scappa in continuazione. Avevo pensato di mettere le ombre che sono immuni al tiro, però le driadi fanno male perchè fanno molti attacchi magici a I6 (adesso nei combattimenti inizia chi ha l'iniziativa più alta). Secondo te hanno qualche utilità i cavalieri neri?, visto che sono ben più veloci del resto.


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Esatto, la danza macabra ti aiuta parecchio ad avvicinarti allo schieramento avversario, prima li porti in corpo a corpo (e quindi fai testare) prima gli archi diventano meno utili (non illuderti, ti faranno comunque un bel numero di perdite).

Le ombre non le utilizzerei, non tanto per le driadi (per quello basta schierare l'unità sufficientemente lontana in modo che non si incontrino).

Mah, riguardo i cavalieri neri: sono tra le truppe di sfondamento migliori dei conti vampiro, grazie al ta ragguardevole, il colpo mortale e soprattutto i destrieri eterei (che goduria vedere la faccia del tuo avversario quando carichi attraverso un bosco o un fiume), ma se hai già un varghulf e i lupi direi che è meglio soprassedere.

Il fatto che siano più veloci è in realtà un discreto svantaggio, perchè saranno lontani dal generale e quindi non potranno sempre marciare (soprattutto a 1000 punti, a 1500 sono molto più giocabili, grazie all'inclusione di almeno un secondo vampiro a cavallo)

Inviato

Quelli sono elementi difficili da gestire in partite così piccole, soprattutto perchè non esiste un'unità dei conti vampiro adatta a combattere cose così grandi (anche i cavalieri neri sono inutili, dato che il colpo mortale non si attiva contro i mostri dalla taglia degli ogre in su...) L'unico modo per renderli meno pericolosi è stallarli con schermini di zombie oppure fare affidamento a una discreta dose di fortuna e mandargli addosso qualcosa di altrettanto grosso e picchioso (leggi: Varghulf). Il gigantesco problema dei conti vampiro è la completa mancanza di truppe da tiro, che avresti utilizzato per fare una doccia di frecce ai mostri.

Tra tutti i minotauri e gli ogre (intesi come esercito) sono gli avversari più ostici in assoluto. Neanche le magie come vento della nonmorte o maledizione del tempo sembrano funzionare bene, prega di non incontrare mai sul tuo cammino un giocatore di ogri qualora volessi giocare cv a 1000-1500 punti.

D'altro canto, se ti trovi a doverli affrontare, ricordati SEMPRE di rimpiazzare le perdite all'unità, in modo da stallare o vincere per ranghi e sovrannumero.

A 2000 punti i mostri sono ancora difficili da battere, ma esistono un paio di trucchetti tra cui il re dei sepolcri (che dovrebbe avere colpo mortale eroico con i nuovi pdf, quindi ammazza tutto, se gli aggiungi la lama sepolcrale li ammazza al 5+), ma comunque è solo una goccia in mezzo al mare.

Inviato

Com'è questa lista da 1500pt?

Grandi Eroi

Vampiro Lord 205 pt

Odio Infinito 25 pt

Furia Rossa 50 pt

Spada della Guerra 15 pt

L'Usbergo dello Scorticato 25 pt =320 pt

Eroi

Vampiro 100

Accolito Oscuro 30 pt

Evoca Ghoul 15 pt

Corazza Cadaverica 15 pt

Spada della Forza 15 pt = 175 pt

Vampiro 100 pt

Accolito Oscuro 30 pt

Signore dei Morti 15 pt

Scudo Incantato 15 pt = 160 pt

Truppe

30 Scheletri 240 pt

g.d.c 20 pt = 260 pt

20 Ghoul 160 pt

Ghast 8 pt = 168 pt

20 Ghoul 160 pt

Ghast 8 pt = 168 pt

Rare

Varghulf 175 pt

Ho ancora 74 pt cosa posso fare?

- aggiungere 10 Ghoul in una squadra in modo che diventi un'orda

- mettere i lupi zombi

- potenziare il lord

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...