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Inviata

Quali sono i modi migliori per uccidere una naga idra? ---->FR i regni del serpente

il party è formato da:

Chierico 9

Mago 12

Dread Necromancer 12

Ladro 5/Avenger5

Ranger 8/Tempesta 4

Barbaro 7/Combattente Orso 5

Il DN non consideratelo più di tanto poiché oltre a non esserci mai, il giocatore non ci mette un minimo di impegno nell'utilizzarlo.

Poi penso che possano servire degli oggetti contro la paralisi la scorsa volta blocca persone di massa ha fatto molto male.

Esistono degli oggetti che danno immunità a paralisi? Se si, quali sono?


  • Risposte 23
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Principali partecipanti

Inviato

a parte scappare? lo vedo uno scontro MOLTO duro per voi al momento!

siete in 6 con un livello medio che è circa 11, quindi matematica e tabella dei PX alla mano uno scontro adeguato a voi è un GS 13!

il nagahydra è un GS 18, ossia un GS superiore di 5 punti a quello che è una sfida media, ergo un suicidio per il party (una sfida impegnativa di solito non supera il GS medio+3)

se proprio dovete farla fuori a tutti i costi punterei su incantesimi che bersagliano tempra e riflessi (i due che ha più bassi), con un caster che ogni round prepara l'azione di "dispell quello che casta" per minimazzare gli effetti dei suoi incantesimi da stregone di 15°

i guerrieri dovrebbero altresì preparare l'azione "tentativo di spezzare sul collo quando prova a mordermi" (è scritto sulla descrizione del morso che si può fare) ed il mago, per facilitarli, dovrebbe castare Heroics per garantire "spezzare migliorato" ai combattenti;

ovviamente anche il sempiterno ingrandire persone non fa male, sia per aumentare i danni medi che per eventuali prove di lotta o simili!

infine preparate un teletrasporto contingente per la fuga di massa se le cose si mettono davvero troppo male!

Inviato

e magari ridurre il carisma con un paio di tocchi dell'idiozia massimizzati (ma il problema è arrivare a contatto), oppure 3-4 tocchi dell'idiozia metamagizzati con incantesimi lontani. Non avendo tiro salvezza l'unico problema è non far morire il mago per castarli

Inviato

se non fosse che il tocco di idiozia infligge una penalità e che queste, se provengono dalla stessa fonte, non sono cumulabili tra di loro! ergo funziona solo la prima (esattamente come per raggio di indebolimento e similari)

Inviato

già..il problema di quella creatura è che anche ad attacchi in mischia non sta messa male..

cmq mirerei al debuffing..

tipo anche raggio di indebolimento massimizzato..

insomma, giusto per abbassarne il GS e renderla meno temibile

Inviato

al 12° livello, se il mago fa il suo dovere di buffer (nel caso anche su se stesso) può andarci in mischia senza temere troppo!

ci sono i vari bite of were xxx

greater mage armor e scudo

wraithstrike

metamorfosi

velocità

ecc ecc ecc; modi di andarci in mischia per usare i debuff a contatto li trovi!

Inviato

Io avevo pensato di castare metamorfosi sul ladro per farlo diventare un kelvezu

castare metamorfosi sul mago perché diventi un idra

barbaro che si trasformi in un orso bruno

ranger che picchi fiancheggiando assieme al ladro

il chierico e il dn che pensino a buffare/curare

questo perché il dread ha delle bacchette cura ferite.

Comunque abbiamo delle caratteristiche superiori alla media per il nostro livello

prendo per esempio il chierico, ok è un mezzodrago però ha 28 in for e 22 in sag

il mago 30 di Int perciò puntare sul debuff vedo che anche secondo la vostra opinione è la miglior cosa

comunque ci sono proibiti i manuali in inglese :-(

Inviato

i cura ferite hanno raggio: contatto quindi dovrebbe venire in mischia

inoltre il DN è più utile se aiuta nel combattimento, tipo evocando miriadi di non morti che aiutino a fiancheggiare e distolgano in parte l'attenzione del mostro!

il mago si, deve prima buffare il party e poi fare debuff/control evitando che gli incantesimi del naga siano troppo devastanti!

il chierico, settato così è un'ottima corazzata da corpo a corpo (si buffa prima del combat e siete a posto!!!)

Inviato

semplicemente dovete prepararvi per bene..non fare cavolate..

ah, sempre per il discorso dei tiri salvezza..se qualcuno ha qualche "parola del potere, X" direi che sarebbero utili

Inviato

se qualcuno ha qualche "parola del potere, X" direi che sarebbero utili

Dubito che ne dispongano. Non arrivano a lanciare incantesimi di 7 lv, il minimo per accedere almeno alla Parola del Potere, Accecare.

Inviato

se potessero usare races of the dragon:

power word, deafen - liv3

power word, disable - liv5

power word, distract - liv4

power word, fatigue - liv1

power word, maladroit - liv3

power word, nauseate - liv6

power word, pain - liv1

power word, weaken - liv3

:P

Inviato

La Nagaidra supera il limite di pf consentiti e precisati nella descrizione di tali incantesimi affinchè questi abbiano effetto. Secondariamente ha specificato la proibizione dei manuali in inglese.

comunque ci sono proibiti i manuali in inglese :-(
Inviato

La Nagaidra supera il limite di pf consentiti e precisati nella descrizione di tali incantesimi affinchè questi abbiano effetto. Secondariamente ha specificato la proibizione dei manuali in inglese.

basta abbassarglieli riempendola di botte -.-

Inviato

non mi ricordo i testi, quale altra costrizione?

Non nei testi degli incantesimi ma la costrizione imposta dal creatore del topic:

comunque ci sono proibiti i manuali in inglese :-(
Inviato

ah gia, comunque io mi riferivo direttamente agli incantesimi, fino a quel punto non ci piove.

molto presto proverò a fare un combattimento contro quella naga utilizzando un pg al 10 ultra ottimizzato che mi servirà per un torneo e a seconda di come va posso provare ad ipotizzare qualche tattica che potete sfruttare

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