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Inviato

Rispolvero la discussione per chiedere un consiglio.

Premetto che il mio gruppo è composto da 8 giocatori (ingestibile e noioso ma nn ce la sentiamo di escludere qualcuno o dividerci quindi si va avanti come si può XD), tutti di livello 10 e 11; siamo uno stregone (io), un esploratore, un guerriero, un ladro, un paladino, un chierico, un monaco e una hexblade.

Durante la scorsa sessione ci siamo imbattuti in un'idra a 11 teste quindi abbiamo iniziato a pensare ad una strategia: la prima idea è stata attaccare le teste e far cauterizzare i monconi a me con un raggio rovente ma poi abbiamo pensato di accanirci contro il corpo, più resistente ma senza effetti collaterali di duplicazione (in caso di fallimento del mio tiro per colpire); fattostà che, dopo aver subito per due volte gli 11 morsi e per una volta il soffio, il master ci ha visti un po' in difficoltà e ha deciso che il mago che ci stava attaccando e aveva evocato l'idra si era stufato della noiosa lotta contro di noi e se n'era andato con una sonora risata di scherno facendo sparire l'idra.

Voi come vi sareste comportati?


  • Risposte 23
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Principali partecipanti

Inviato

suggerisco di tenersi a distanza di sicurezza usando incantesimi e/o armi da lancio .

in combattimento è un pò troppo forte .

soprattutto se proprio devi andare in mischia evocati prima un piccolo esercito di creature che mandi avanti ... così la indebolisci e studi come combatte .

intanto il chierico farebbe bene a potenziare chi deve andare in mischia ( gueriero , monaco, paladino ,ladro ... ) con potenziamenti caratteristica e invisibilità mentre loro sono occupati a bersagliare l'idra a distanza .

puoi usare incantesimi tipo ragnatela che limitano la sua mobilità o altri ( come metamorfosi funesta ) per cercare di renderla innocua.

infine ti consiglio di giocare di charme e suggestioni ... se fai agire l'idra in modo sballato ( ma ragionevole ) i tuoi compagni hanno una vita molto più facile .

e fai scorta di pergamene ... tieniti buoni gli incantesimi per la fine del gioco .

Inviato

Mmm, avventarsi sul corpo è un tattica rischiosa: non riducete gli attacchi, ed i danni al corpo si rigenerano a vista d'occhio.

Inoltre il modo più efficace per evitare la rigenerazione sarebbe quello di rendere infuocate le armi dei combattenti in mischia.

Se poi riuschiste a tagliare più di una testa, un palla di fuoco risolve molti problemi sul nascere.

Quanto al comportamento del master... io vi non vi avrei graziati in questo modo: al massimo avrei fatto dividere gli attacchi in maniera da colpire i personaggi con più Pf ma se non foste fuggiti vi avrei lasciati morire...

Inviato

c'è un comodo incantesimo da stregone chiamato lame di vento ( 5 livello )

genera 1 lama per ogni 3 livelli di incantatore ( al 10 hai 3 lame )

lo spari diretto sui colli dell' idra e poi ci mandi il chierico con tempesta di fuoco o cose simili

ogni lama ha un TPC con un bonus di attacco pari al BaB massimo dello stregone .

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