Vai al contenuto

Classi di Prestigio: più Interpretazione o più PowerPlaying?  

24 voti

1. 1. Classi di Prestigio: più Interpretazione o più PowerPlaying?

• più Interpretazione
    • più PowerPlaying

Messaggio consigliato

Inviato

altra cosa sarei più propenso a mettere la limitazione di classe ovvero il maestro necromante deve essere per forza mago/chierico e non stregone o combinazioni di altre classi che potrebbero far raggiungere i prerequisiti necessari voi che dite?

Inviato

gli incantesimi divini che può lanciare non dipendono dai domini mortre o non morte ma anche quelli dalla scuola di necromanzia che è sempre specificata coapito cosa intendo? per il resto ok :wink:

ma anche io intendo che gli incantesimi della scuola di necromanzia che lancia sono sia gli arcani che i divini. Mi pare che qui siamo d'accordo. Confermi?

Inviato

altra cosa sarei più propenso a mettere la limitazione di classe ovvero il maestro necromante deve essere per forza mago/chierico e non stregone o combinazioni di altre classi che potrebbero far raggiungere i prerequisiti necessari voi che dite?

Speciale: accesso al dominio della Morte o della Non Morte, specializzazione nella scuola di Necromanzia.

Allora così va bene no? :wink:

Gli altri che ne dicono?

Inviato

Ma in teoria anche bardi o stregoni possono specializzarsi nella scuola di necromanzia (che è uno dei requisiti della CdP)? Regolisticamente credo non si possa fare vero?

PS ma come mai siete così contro l'accesso di bardi e stregoni alla CdP??

Inviato

Devo per caso aggiungere qualche capacità speciale agli ultimi livelli (ho lasciato solo le due del 1° lvl più la zona di profanazione al 4°; il resto l'ho abolito)??? Fatemi sapere così chiudiamo il lavoro e la posto allo zio Taric.

Inviato

Ho sempre pensato al necromante suppergiù nella maniera in cui lo avete impostato e modificato... però perchè non dargli anche un compagno non morto FISSO!!??

Inviato

Ho sempre pensato al necromante suppergiù nella maniera in cui lo avete impostato e modificato... però perchè non dargli anche un compagno non morto FISSO!!??

Buona idea. Tu come quantificheresti??

Inviato

Ci sto lavorando... intanto direi che LO PUO' acquisire ad un certo livello e a seconda di esso tale non morto è più o meno forte... fammici ancora pensare un pò!!! :wink:

Inviato

Ma in teoria anche bardi o stregoni possono specializzarsi nella scuola di necromanzia (che è uno dei requisiti della CdP)? Regolisticamente credo non si possa fare vero?

In realtà, sia il bardo sia lo stregone non possono specializzarsi nel senso del termine come inteso per i maghi possono, al limite, decidere di imparare ed utilizzare solo gli incantesimi necromantici e basta: decisione per altro un po' sfavorevole perchè non controbilanciata da un minimo di bonus altrove.

Oltre a questo aspetto prettamente regolamentare, le due classi incriminate sono caratterizzate da quel che di "improvvisazione" che, personalmente, ritengo un po' antitetiche ad un'arte sottile ed impegnativa come quella della morte/non-morte.

Inviato

infatti il prerequisito è ottimo volevo solo sottolineare la cosa

sono contro perchè ritengo che il necromante sia una classe aquisibile solo tramite molto studio della magia quindi meno adatta per stregoni e bardi :wink:

Inviato

perfetto, ma da che livello lo diamo?

Questo dovrebbe far parte della proposta di Kordian, ma io direi ai livelli più alti, visto che ci sono capacità speciali già al 1° e al 4° livello.

Inviato

Io proponevo da quinto livello (minimo)!!! Acquisibile comunque a qualunque livello tramite un rituale ben preciso, tale non morto sarà più potente tanto è più potente il necromante!!! In tal caso sarebbe un essere da tot dadi vita (esempio: massimo -3 dadi vita del padrone) con una classe (non incantatrice) ben precisa e delle capacità speciali da attribuire alla "nascita"!! Sennò potrebbe essere un compagno tipo famiglio che viene acquisito al quinto livello che "nasce" con tot (comunque pochi) dadi vita e con il crescere del necromante cresce anche lui con delle capacità speciali nuove!!!

Secondo voi, qual'è la migliore soluzione?? Di conseguenza andrò ad operare!! :wink:

Inviato

Io proponevo da quinto livello (minimo)!!! Acquisibile comunque a qualunque livello tramite un rituale ben preciso, tale non morto sarà più potente tanto è più potente il necromante!!! In tal caso sarebbe un essere da tot dadi vita (esempio: massimo -3 dadi vita del padrone) con una classe (non incantatrice) ben precisa e delle capacità speciali da attribuire alla "nascita"!! Sennò potrebbe essere un compagno tipo famiglio che viene acquisito al quinto livello che "nasce" con tot (comunque pochi) dadi vita e con il crescere del necromante cresce anche lui con delle capacità speciali nuove!!!

Secondo voi, qual'è la migliore soluzione?? Di conseguenza andrò ad operare!! :wink:

Mah....non saprei....comunque una cosa non eccessivamente potente...che già la CdP lo è.