Vai al contenuto

Laboratorio di Revisione Classi di Prestigio

Azothar

Classi di Prestigio: più Interpretazione o più PowerPlaying?  

24 voti

1. 1. Classi di Prestigio: più Interpretazione o più PowerPlaying?

• più Interpretazione
    • più PowerPlaying

Messaggio consigliato

Bene! Allora io leverei quella sul doppio t.s. vs ammaliamento e forse quello sulle abilità con prendere 10..per intendersi..ma come detto sono a lavoro e semmai ricontrollo stase a casa (ripeto infine che ho solo..perora..3.0)...paardon, avevo detto che non l'avrei fatto, poi hai ribattuto che sono sempre ben accette e non ben "accettate"..allora mi son fatto prendere la mano... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io sarei per il d6 ai DV e bab da ladro... pensate un pò!! Il fatto è che secondo me l'assassino, pur quanto bravo e allenato sia nel combattimento, non sarà mai capace come un guerriero o un barbaro o un paladino!! L'assassino, come dimostra anche le capacità che acquisisce con il salire di livello, è versatile e potente, ma è specializzato in cose ben diverse dal combattimento!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io sarei per il d6 ai DV e bab da ladro... pensate un pò!! Il fatto è che secondo me l'assassino, pur quanto bravo e allenato sia nel combattimento, non sarà mai capace come un guerriero o un barbaro o un paladino!!

Infatti non ha talenti bonus da guerriero, non ha ira e non ha capacità divine!! :mrgreen:

L'assassino, come dimostra anche le capacità che acquisisce con il salire di livello, è versatile e potente, ma è specializzato in cose ben diverse dal combattimento!! :wink:

Ma se gli togli gli incantesimi qualcosa devi pur darla! Pensando che l'assassino è più bravo persino del ladro nell'infligger colpi, ho creduto buona idea mettere il BAB da grr. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve..notizie sull'assassino:

-con mio dispiacere e anche piacere, devo dire che l'antindivuazione che avevo proposto, non è di mia capa..l'ho trovata su Warriow handbook per la CdP Mage Slayer (sul mage non son sicuro)...

-ho visto sul sito gdritalia la CdP assassino di Ferun, ma è una CdP in linea con quella del MdM, secondo me non cumulabile, ma alternativa e mirata a liv. più alti e con un taglio più sul comb. (tra i requisiti c'è un BAB +7 mi sembra..)...cmq carina è la capacità di nascondersi tra la folla..per il resto roba ritrita (incrocio tra l'assassino e il segugio presente nei "signori delle terre selvagge").

Salvo modifiche, allora mi sembra di aver capito che l'assaassino sia qui fatto, restando in sospeso la diatriba (mettere ai voti) se dv d8 o bab guerriero.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo allora, per fare il punto della situazio, l'ultima versione della nuova CdP assassino, modificata per eliminare la cap. degli incantesimi:

BAB come guerriero; Pab. 6+b.int.; DV: 1d6

1 - att.furtivo +1d6, att.mortale, uso dei veleni

2 - +1 TS veleno, schivare prodigioso

3 - att.furtivo +2d6

4 - +2 TS veleno, nemico prescelto

5 - att.furtivo +3d6, schivare prodigioso migliorato

6 - +3 TS veleno, capacità speciale

7 - att.furtivo +4d6,

8 - +4 TS veleno, nascondersi in piena vista

9 - att.furtivo +5d6, nemico prescelto

10- +5 TS veleno, capacità speciale

A tale versione occorre una decisione "democratica" se, al posto del BAB guerriero rimettere quello del ladro, e per contro passare i DV da 1d6 a 1d8..per ora io e Azothar siamo favorevoli al BAB guerriero, mentre MikeT e Kordian sono propensi all'altro "filone" di pensiero...occorono quindi altri interventi per spostare l'ago della bilancia.

Altra questione (seppur lieve) era di togliere tra le ab. di classe Uso ogg. magici, opzione contestatami da Azhotar..ma sulla quale nessun altro si è finora fatto avanti...

A voi dunque appianare "la contesa".. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io tra le due opzioni (ma devo dire che non apprezzo pienamente ne l' una ne l' altra) preferisco e trovo più appropriata la prima: bab del guerriero e d6 come dado vita.

:) , ma amando la democrazia vorrei sapere, se hai seguito il tutto o meno, dato che sembri poco convinto (o forse non interessato?), cosa modificheresti o cosa proporreresti? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito saltuariamente, ma qualche idea effettivamente ce l' ho. il punto su cui si sta discutendo ora secondo me è facilmente aggirabile. alcuni, tra cui sono anch' io, trovano pertinente il fatto che un assassino abbia capacità di combattimento migliori di quelle di un ladro, ma d' altra parte altri, tra cui di nuovo sono io, trovano snaturante l' idea del bab del guerriero.

perchè allora non modificare i prerequisiti dell' assassino? vogliamo che l' assassino sia un buon combattente corpo a corpo: è presto detto, prerequisito bab +5 e talento estrazione rapida. in questo modo un personaggio che voglia qualificarsi come assassino il più presto possibile non avrà altra scelta che quella di avanzare per almeno 1 livello di guerriero prendendo quell' esatto talento.

per quanto riguarda la questione di cui sopra, i vecchi valori mi sembrano ancora accettabili: le capacità speciali sono roba forte, mica quisquilie, quindi non vedo grandi problemi di bilanciamento.

e utilizzare oggetti magici glielo lascerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi saresti per lasciare dv 1d6 e bab ladro...

modificare il requisito?, beh non sarebbe sbagliata..rispetto a molte altre, la CdP assassino si "acquisisce" molto prima (al 6° liv.)..pur restando il fatto del commettere l'omicidio (cosa che peraltro i DM la interpretano estensivamente..come detto in altro topic)..

Lo dicevo io che altri interventi portavano ad un ricircolo dell'aria...

Link al commento
Condividi su altri siti