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Classi di Prestigio: più Interpretazione o più PowerPlaying?  

24 voti

  1. 1. Classi di Prestigio: più Interpretazione o più PowerPlaying?

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Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Mmmm...mi sa che se n'è scordato.... :lol:

In attesa di nuove sul Maestro Necromante, vi lancio questa proposta di revisione su una CdP direi "classica": l'Assassino.

Una cosa che non ho mai condiviso è la capacità dell'assassino di lanciare incantesimi.

Che benefici possiamo aggiungere alla CdP se eliminiamo tutti gli incantesimi?

Inviato

Volevo dire che avremmo potuto prendere spunto da queste classi, eliminando i poteri psionici e trasponendoli in qualche modo per ottenere delle semplici abilità.

-MikeT

Inviato

Volevo dire che avremmo potuto prendere spunto da queste classi, eliminando i poteri psionici e trasponendoli in qualche modo per ottenere delle semplici abilità.

-MikeT

Sì, è una buona idea in effetti.

Inviato

c'è gia un riassunto delle classi modificate?

se si mi basta la pagina se no lo potreste fare?

Ricapitolo le revisioni passate, presenti e future:

- Maestro del Sudario: modificato ma ora esiste una revisione ufficiale.

- Maestro Necromante: revisione non definitiva.

- Assassino: revisione proposta ma non ancora attiva.

Ergo quando ci sarà qualcosa di pronto, te lo si farà sapere. Don't worry ;)

Inviato

non per aprire un altro fronte di lavoro, ma se l'idea è di sostituire gli incantesimi, perchè non scegliere tra gli incantesimi ke può lanciare e sostituirli con abilità del tutto simili per nome, n° di lanci giornalieri e (naturalmente) effetto...

Inviato

non per aprire un altro fronte di lavoro, ma se l'idea è di sostituire gli incantesimi, perchè non scegliere tra gli incantesimi ke

può lanciare e sostituirli con abilità del tutto simili per nome, n° di lanci giornalieri e (naturalmente) effetto...

Mi sembra poco fattibile. Come fai a simulare il fatto che prepari incantesimi?

Inviato

Ciao Ragazzi, beh se volete modificare l'Assassino, credo che la soluzione migliore sia, eliminando gli incantesimi, attriburgli dei Talenti, prendendo spunto, per chi ce l'ha dal Ladro di Gilda (vedi manuale di FR, ma credo che nella 3.5 ce l'abbiano aggiunta), ovvero da quei Talenti che danno bouns ad abilità o al combattimento "veloce".. :?

Inviato

Capito, ora non ho sottomano il manuale e non so se nella 3.5 lo hanno modificato. Una capacità speciale, adatta per l'assassino, potrebbe essere "nascondersi in piena vista" o "eludere" (che diventa migliorato se il personaggio ce l'ha già), che ti sembra? Volevi qualcosa di più cattivo?

Inviato

Ciao! Ho riguardato l'assassino, ho la 3.0, quindi non so se lo hanno modificato nella 3.5..cmq se può interessare potrei fare una bozza della nuova cp senza incantesimi...

La mia intenzione era quella di: spostare di 1 lo schivare prodigioso, mettere al 2° (poi 6° e 10°) la scelta di un "nemico prescelto", ma nella versione del "ranger di strada" o del ex "arpista" (la scelta cadeva ovvio o su particolare gruppo o se scelto tra razze, purché umanoide), mettere inoltre una capacità con effetto dell'inc. "antiindividuazione" quando l'assassino è sottocopertura (es. stia mentendo spudoratamente), camuffato o nascosto..poco?..ci sarebbe da mettere, volendo, anche le capacità: eludere/migliorato, nascondersi in piena vista, opportunismo, immunità ai veleni non magici..

Beh almeno questa è una mia ipotesi..CIAO

Inviato

Io pensavo ad un salto d'ombra e ad un'abilità che migliorasse le sue abilità combattive con attacchi a distanza: al riguardo, ne "Il canto e il silenzio" esiste un incantesimo specifico per assassini che fa proprio questo, e si chiama "Sniper Sight" o qualcosa del genere. Lo si potrebbe rendere come abilità magica.

-MikeT

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