Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Devo giocare una campagna malvagia, e ho bisogno di qualche consiglio..

La mia idea era di farmi un combattente/incantatore divino con manie di grandezza, tendente alla tirannia..provo a spiegarmi meglio: avete presente il classico cattivone di turno (Legale Malvagio) sempre alla ricerca di maggiore autorità ma anche disposto a sottostare a chi più potente di lui, dittatore con un minimo (proprio minimo) codice di condotta morale, opportunista? ecco, lui.

Le classi che mi sembrano più coerenti con questa mia scelta sono il chierico (hextor o un altra divinitò LM) e il paladino della tirannia, per poi prendere magari la scontata classe della guardia nera, oppure del diabolista.

Preferisco essere più sbilanciato verso il lato combattivo, ma va bene anche verso quello di incantatore divinno se ne vale la pena.

Il mio obbiettivo è comunque raggiungere fama e potere, ed essere temuto da molti.

Voglio quindi sapere la vostra opinione riguardo le mie scelte sopraelencate, e/o qualche suggerimento o consiglio per lo sviluppo!

Dettagli - Partiamo dal livello 7, Edizione 3.5, Manuali consentiti: tutti quelli in italiano, Altri componenti del gruppo (credo ma non lo so con certezza ancora): Monaco, Ladro, Stregone,Barbaro.

Vi ringrazio in anticipo ;-)


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Se vuoi essere un ottimo Leader, lanciare incantesimi e contemporaneamente picchiare come un fabbro, il consiglio è un classico: Incantesimi Estesi --> Incantesimi Persistenti --> Metamagia Divina [incantesimi Persistenti].

Come incantesimi da persistere, i soliti: Favore Divino, Libertà di Movimento, Potere Divino, Epurare Invisibilità se non c'è nessuno che la usa, più avanti se vuoi anche Giusto Potere, Volto della Divinità (e la versione superiore), Stella Sacra, eccetera.

Come CdP sconsiglio la Guardia Nera dal punto di vista dell'ottimizzazione, anche se da BG potrebbe starci bene.

Se puoi usare il materiale di Forgotten Realms, il Discepolo Divino ad occhio calza a pennello, e ci puoi entrare dal prossimo livello.

Inviato

uhm, fare il chierico con classe di prestigio paladino? (arcani rivelati)

lanci più incantesimi e picchi comunque con un discreto successo

se aggiungi poi il talento che ti permettere di non perdere 4 livelli da incantatore quando non li prendi più (incantatore esperto mi pare) dovresti diventare davvero temibile.

oppure potresti orientarti sul templare devoto del perfetto sacerdote, è carino da interpretare, soprattutto per invasati fanatici tiranni (ed hextor è d'obbligo)

Inviato

Parlando dal punto di vista puramente del gioco di ruolo, io lascerei da parte Hextor.

Cioé, un chierico di Hextor avrebbe senso così, ma IMHO diventerebbe un cattivo con l'idea di seguire il dogma del suo dio (idem il paladino).

La guardia nera ha effettivamente tutte le carte in regola per quello che cerchi: è un combattente, ha incantesimi, e attacco furtivo per eliminare gli oppositori alle spalle.

Io farei un guerriero 6°/Guardia Nera 1°. Ha tutto ciò che vuoi senza doversi legare per forza a una divinità, che secondo me toglierebbe un po' del fascino del cattivo.

Inviato

naa, ci sono molte vie di mezzo perfettamente plausibili per un paladino. non necessariamente è invasato del suo dio ed un paladino di hextor persegue gli ideali di sottomissione e malvagità (leggiti, golfimpal, l'ordine di hextor sul manuale del pugno e la spada per trarre spunti da bg interessanti)

Inviato

Io farei un guerriero 6°/Guardia Nera 1°. Ha tutto ciò che vuoi senza doversi legare per forza a una divinità, che secondo me toglierebbe un po' del fascino del cattivo.

Purtroppo, la Guardia Nera richiede 5 gradi in Nascondersi, che il guerriero al 6° livello non può avere.

Consiglio un livello da Ranger, oppure la classe del Survivalist, Dragon Magazine 310, che è simile al guerriero ma ha Nascondersi di classe.

Inviato

Hai ragione, non ci avevo fatto caso. Farei magari un paio di livelli da ladro al posto di due da guerriero (se pensi di stare in armatura leggera).

Altrimenti guerriero fino all'8° e poi guardia nera.

Inviato

mmm sono tutte risposte molto interessanti...forse alla fine la combinazione classica Guerriero/Guardia nera è la più consona al PG che voglio giocare..avevo pensato magari, più in là, di prendere anche qualche livello da sacerdote-guerriero, che ne dite?

un altra cosa, mi sono scordato della razza: avevo intenzione di usare l'umano (a dire il vero mi affascinava molto il mezzo-immondo, ma il MdL + 4 mi spaventa un po'..), avete qualche consiglio migliore?

Inviato

mmm sono tutte risposte molto interessanti...forse alla fine la combinazione classica Guerriero/Guardia nera è la più consona al PG che voglio giocare..avevo pensato magari, più in là, di prendere anche qualche livello da sacerdote-guerriero, che ne dite?

un altra cosa, mi sono scordato della razza: avevo intenzione di usare l'umano (a dire il vero mi affascinava molto il mezzo-immondo, ma il MdL + 4 mi spaventa un po'..), avete qualche consiglio migliore?

Tiefling o l'Umano Immondo (Umano + Archetipo Creatura Immonda) o il Veshran, o come si chiamano gli umani malvagi del manuale delle Fosche Tenebre. Io suggerisco spassionatamente o Grr/Templare Devoto (ma anche qui, puoi entrarci solo all'8° a causa del requisito di abilità) oppure Grr/Crociato Divino (Idem per il livello di ingresso, ma finisci castando di 9°). E poi, ci perdi un casino praticamente in tutto, ma per un rolyng interessante, io mi sento di proporre l'Evangelista.

Inviato

mmm sono tutte risposte molto interessanti...forse alla fine la combinazione classica Guerriero/Guardia nera è la più consona al PG che voglio giocare..avevo pensato magari, più in là, di prendere anche qualche livello da sacerdote-guerriero, che ne dite?

un altra cosa, mi sono scordato della razza: avevo intenzione di usare l'umano (a dire il vero mi affascinava molto il mezzo-immondo, ma il MdL + 4 mi spaventa un po'..), avete qualche consiglio migliore?

Il problema del Sacerdote-Guerriero è che progredisce la metà dei livelli di incantatore, che se abbinata alla scarsa lista della Guardia Nera, ti permetterà di lanciare veramente pochi incantesimi, entro il 20°.

Con questo non vuol dire che non sia più che interessante da ruolare, mi ha sempre stuzzicato quella CdP.

Se ti va di essere LM ma non ti vuoi piegare ad una divinità, il Sacerdote-Ur è ottimo da accoppiare al Sacerdote-Guerriero, facendo xxx 5/ Sacerdote-Ur 5/ Sacerdote-Guerriero 10 picchi discretamente (anche senza buff!) e lanci incantesimi di 9°.

L'umano è come sempre un'ottima razza. Il mezzo-immondo è carino, ma +4 di MdL è decisamente troppo.

Se il master accetta la riduzione del LEP da Arcani Rivelati, potresti optare per un Lesser Tiefling Alato, recuperi il MdL entro il 10° livello.

Inviato

Il problema del Sacerdote-Guerriero è che progredisce la metà dei livelli di incantatore, che se abbinata alla scarsa lista della Guardia Nera, ti permetterà di lanciare veramente pochi incantesimi, entro il 20°.

Con questo non vuol dire che non sia più che interessante da ruolare, mi ha sempre stuzzicato quella CdP.

Se ti va di essere LM ma non ti vuoi piegare ad una divinità, il Sacerdote-Ur è ottimo da accoppiare al Sacerdote-Guerriero, facendo xxx 5/ Sacerdote-Ur 5/ Sacerdote-Guerriero 10 picchi discretamente (anche senza buff!) e lanci incantesimi di 9°.

L'umano è come sempre un'ottima razza. Il mezzo-immondo è carino, ma +4 di MdL è decisamente troppo.

Se il master accetta la riduzione del LEP da Arcani Rivelati, potresti optare per un Lesser Tiefling Alato, recuperi il MdL entro il 10° livello.

Hai ragione, il Sacerdote-Ur effettivamente è molto forte, specialmente accoppiato con Sacerdote-guerriero, ma non mi piace tanto da ruolare!

Preferisco qualcosa di più "tradizionale" diciamo ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...