Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

quanto tempo ke non skrivo...vabbe.

da un mesetto ho iniziato a giokare al 40k e mi sono akkorto di avere dei problemi kon le statuine di egressus:

-gli zaini degli space marine tattici non entrano nei bukini in kui si dovrebbero incastrare

-la skiena dell'orko kapoguerra non gli entra ed è + pikkola del posto ke dovrebbe koprire

-le basette trasparenti x gli orkotteri hanno i pioletti ke nn entrano bene nel buko del modellino

x ora ho trovato kuesti...(ho solo montato:10 space marine tattici senza zaino,20 ragazzi,1 orkottero,1 drednought,1 space marine terminator,un tentativo di orko kapoguerra)

qualkuno ha avuto i miei stessi problemi??

kosa poxxo fare??

x gli zaini degli space devo mettermi a limare i pioletti fino alla misura giusta??

grazie in anticipo.:-)

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

In primo luogo, non sei un orko tu stesso, quindi usa le lettere dell'alfabeto italiano nella posizione che compete loro.

Sì, tu trovi più comodo comunicare così, ma ad esempio io potrei trovare più comodo comunicare in latino, e qualcuno in turco, o in hindi, o in aramaico, e allora chi diavolo capirebbe qualcosa del forum? Quindi, sei pregato di non fare l'orko e di scrivere come si deve.

In secondo luogo, vai di limetta per le cose troppo spesse e di materia verde per quelle troppo piccole.

Inviato

Skusa x kome skrivo...

Asp...

Scusa per come scrivo ma ormai era diventata un'abitudine.

Per la materia verde... sono un principiantissimo in warhammer e poi il problema è che è della forma giusta ma è piu' piccolo e poi e' una parte abbastanza difficile... vedo se poi riesco a mettere delle foto per far capire dove è il problema

P.S. quella delle lingue non era una cattiva idea: io so stare zitto in 35 lingue diverse, anche in taiwanese.

Inviato

Essendo la schiena di un orko, puoi tranquillamente aggiungere dettagli trash in materia verde o milliput.

Creare una pelliccia, ad esempio, è più facile di quanto sembri: metti un salsicciotto di materia verde attorno al punto, e con un bisturino pratichi una serie di tagli ondulati in modo da rendere l'idea di pelo incrostato di grasso, sangue, e ogni altra porcheria di cui un orko possa ammantarsi.

Inviato

Guarda che accade spessissimo che i pezzi non combaciano, ti faccio un esempio: ho montato un land speeder l'altro ieri, la base aveva una misura la parte superiore un'altra. Ho dovuto scaldare la parte inferiore col phon per aumentarne le dimensioni e comunque ho dovuto poi usare un bel po' di colla e dello stucco. Per i problemi che hai tu mettiti giù di lima e abituatici, invece di limare i pioli però allarga i buchi con un trapanino da modellismo o con una lima tonda che fai prima. Per i pioli per incastrare i modelli sulla basetta non pensarci, taglia tutto e incolla come preferisci. Se non ce l'hai perchè sei "niubbo"(senza offesa) comprati la colla per plastica, quella fonde la plastica e ti fa da stucco per le fessure più piccole, poi limi ovviamente.

• 1 mese dopo...