Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_488314

Ciao a tutti, come ho detto in un'altro post ho alla fine comprato il manuale di sesta edizione, aspettando di prendere "trail of Cthulhu".

Sto leggendo il manuale, attualmente sono sulla creazione del personaggio, ma mi sono permesso di dare una occhiata alle pagine dopo per guardare i disegni e sfogliando ho notato che, sostanzialmente, le regole del gioco, la creazione dei pg e le spiegazioni di abilità e varie sono più o meno la prima metà del manuale, anzi qualcosa di meno. Il resto sono una abbondante sezione dedicata ai miti di cthulhu, una sezione riguardante creature mitologiche, una parte dedicata alle divinità, una sulla magia, una per i nemici più comuni, molti png e delle avventure precostruite. Quello che mi stavo chiedendo è: visto che le avventure precostruite saranno sicuramente qualcosa di semplice per giocatori inesperti pensate che sia comunque azzardato studiarmi solo la prima metà del manuale (le regole) e il resto impararlo giocando le avventure prefatte o mi conviene comunque leggermi tutto quanto quello che c'è prima? La domanda è abbastanza nabba ma io sono un lettore lento e un giocatore/narratore ansioso di provare cose nuove :)

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_488387

Per me se ti leggi il regolamento è già più che sufficiente, il resto è colore/mostri, se vuoi inziare a giocare subito studiati le regole e poi con calma, se non sei appassionato di Lovercraft - quindi hai letto lo scibile dello scrittore :-D -, ti leggi le parti mancanti.

Aloa!

Crea un account o accedi per commentare