Aloxz Inviata 22 Giugno 2010 Segnala Inviata 22 Giugno 2010 Salve. Sono a lutto perchè poche ore fa è defunto Isaak il colto, archivista coraggioso e meritevole. Dopo questa cocente delusione probabilmente cambieremo master e campagna ma per ora non ho le idee chiare. Le cose che mi stuzzicano sono essenzialmente 3: Un evocatore, in giro ho trovato qualcosa di carino, ma imho sarei tentato di rifare un archivista e sarebbe una brutta replica. Un combattente con 2 armi usando le classi del ToB e i vari shadow hand etc, ma non ne so molto quindi dovrete essere più che precisi in questo caso. Un druido che diventa druido dei pugnali incantati che imho è ottimizzabile. Altrimenti un gish, se così può essere inteso questo, però non mi sembra che ce ne siano di competitivi. Concessi tutti i manuali, probabilmente anche i flaw e lo smaltimento del lep con un massimo di +2 (meglio se +1 in qanto partiremo da livello mooolto basso). La cosa importante è che, nel caso postiate una build, essa sia operativa dai bassi livelli. Per favore, astenersi dal postare build che fanno 1500 danni al 21esimo livello e che per 20 livelli non fanno niente. Sperando che qualcuno mi illumini...altimenti probabilmente comincerò a buildare un 9x9... Grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Altrimenti un gish, se così può essere inteso questo, però non mi sembra che ce ne siano di competitivi.Se hai accesso a tutti i manuali e alla riduzione del MdL puoi creare Gish molto competitivi. Un semplice Stirpeplanare Mago 5°/ Cavaliere Mistico 10°/ Abjurant Champion 5° avrebbe Bab +17 e L.I. 19, senza dover scomodare i Coboldi e il loro retaggio Draconico. Per strutturarlo in maniera differente, potresti consultare la discussione sui Gish aperta da Mizar.
Iruel Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Un combattente con 2 armi usando le classi del ToB e i vari shadow hand etc, ma non ne so molto quindi dovrete essere più che precisi in questo caso. Elfo Grigio Necropolitano Neutrale Buono Warblade 1/ Rodomonte 3/ Crusader 1/ Soldato della Luce 1/ Ruby Knight Vindicator 4/ Eternal Blade 10, con due Kukri Affilati Adaptive Weapon, e uno della Velocità. Se ti interessa posto la build completa.
MizarNX Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Attualmente sto giocando un gish Elfo grigio Mago 6/ Swiftblade 9/ Abjurant Champion 5, bab 17, Li 17 e incantesimi livello 9 Una build alternativa è Elfo grigio Mago 6/ Swiftblade 10/ Abjurant Champion 4, bab 17, Li 16 e incantesimi livello 8.
Aloxz Inviato 22 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Allora: Per iruel: non mi interessa solo perchè non mi piace il crusader (a livello di roleplay) ma non metto in dubbio che sia molto competitiva. Per mizar: la build che hai postato è competitiva, per esempio al settimo livello? Perchè come dicevo, magari al 20 sarà potente, ma a me interessa anche comne si comporta ai livelli più bassi...non conosco la swiftblade ora la vado a leggere. Ah e poi volevo chiedere, oltre che consigli precisi per esempio sui talenti, perchè fate tutti l'elfo? Non abusiamo di talenti in queste build? Grazie comunque, davvero di cuore!
MizarNX Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Certamente, la sto usando a partire dal livello 1. Per i primi 6 livelli sei un ottimo caster di supporto, dopo un perfetto gish. L'elfo grigio è per il bonus all'Int.
Aloxz Inviato 22 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 ok grazie ora lo provo a buildare e poi aggiorno. Se intanto qualcuno ha qualche altra idea...è sempre ben accetta. edit: Combatte con 2 armi?
MizarNX Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 No, con una lama elfica (RotW) 1d8, 18-20/x2. Se vuoi un combattente con due armi potresti puntare su un magoX/ warblade X/Bloodclaw Master 2/Jade Phoenix Mage 10 Oppure Crusaderx/Warblade1/Soldier of Light1/Ur-Priest 2/Bloodclaw master 2/ Ruby knight Vindicator 10 e sfruttare il talento shadow blade.
Iruel Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Oppure Crusaderx/Warblade1/Soldier of Light1/Ur-Priest 2/Bloodclaw master 2/ Ruby knight Vindicator 10 e sfruttare il talento shadow blade. Sarebbe carino, ma purtroppo il Soldier of Light richiede di essere NG, e l'Ur-Priest di essere malvagi...
3vildr4k3 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 salve a tutti, sono il master permissivo di questa campagna aggiungo giusto due parole: la campagna sarà incentrata sulle storie e le leggende asgardiane. Ho "rubato" il pantheon delle divinità nordiche ma ho creato io mondo e intrecci politici/religiosi. il livello di partenza oscillerà tra il terzo e il quinto dipendente dalla composizione del gruppo (non amo lasciare i druidi senza forme selvatiche per molto tempo) a livello bgistico non ammetto come razze ne elfi ne nani perchè nel "mondo" asgardiano non occupano di fatti lo stesso piano degli altri umanoidi. sono bene accetti invece gli esterni (es. stirpi planari). un suggerimento di build che avevo dato io a aloxz era: 3 rodomonte/4 sword sage/5 telflammar/ sword sage solo che giocata ai bassi livelli sono molto castranti i talenti di prerequisito del telflammar. EDIT: Ah e poi volevo chiedere, oltre che consigli precisi per esempio sui talenti, perchè fate tutti l'elfo? Non abusiamo di talenti in queste build? L'elfo grigio è per il bonus all'Int. tecnicamente credo che si usi l'elfo nella build perche lo swiftblade richiede come prerequisito la competenza in un arma da guerra che l'elfo concede gratuitamente in modo da risparmiare il livello da guerriero si puo ovviare alla cosa utilizzando una stirpe planare che, in quanto esterno, ha competenza in tutte le armi da guerra.
MizarNX Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Sarebbe carino, ma purtroppo il Soldier of Light richiede di essere NG, e l'Ur-Priest di essere malvagi... Cambio allineamento...? Ok, forse è un po' troppo TO tecnicamente credo che si usi l'elfo nella build perche lo swiftblade richiede come prerequisito la competenza in un arma da guerra che l'elfo concede gratuitamente in modo da risparmiare il livello da guerriero si puo ovviare alla cosa utilizzando una stirpe planare che, in quanto esterno, ha competenza in tutte le armi da guerra. Certamente, tuttavia una sottorazza elfica che conceda un bonus all'int è sempre ben gradita. Avevo letto male la domanda, pensavo che fosse "perché l'elfo grigio" non "perché l'elfo".
Iruel Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Cambio allineamento...? Ok, forse è un po' troppo TO [OT MODE ON] Ma tecnicamente, se non rispetti più i prerequisiti per una CdP non perdi l'accesso ai suoi privilegi di classe? [OT MODE OFF] In alternativa all'Elfo, utilizzando la riduzione del MdL di Arcani rivelati, anche il Tiefling o l'Hobgoblin del Fuoco
3vildr4k3 Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 In alternativa all'Elfo, utilizzando la riduzione del MdL di Arcani rivelati, anche il Tiefling o l'Hobgoblin del Fuoco era quello che pensavo quando ho detto stirpi planari.
Aloxz Inviato 19 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Umano mezzelfo (HR---> Praticamente poichè nell'ambientazione non si poteva fare l'elfo il master ha deciso di dare al mezzelfo la competenza nelle armi dell'elfo ed il talento dell'umano) HR per le caratteristiche --->Le caratteristiche devono avere un modificatore totale di +12 con un solo punteggio dispari ed un solo 18. A disposizione tutti i manuali e tutti i magazine, cercando di non snaturare il pg (esempio: il coboldo stregone antico sarebbe molto forte, ma non mi va di farlo ) For 13 Des 16 Cos 16 Int 18 Sag 10 Car 12 1° mago (variante talenti guerriero) attacco poderoso, iniziativa migliorata, schivare 2o mago 3o mago acidic splatter 4o mago 5o mago mobilità 6o mago arcane strike 7o swift blade [esplosione di rapidità +1/0] attacco rapido 8o swift blade [Alacrità sfocatrice] 9o swift blade incantesimi in combattimento [incantamento immediato] 10o swift blade [Riflessi Arcani Esplosione di rapidità +1/3m] 11o siwft blade [Celerità evasiva] 12o swift blade incantesimi rapidi [Dinamismo fortificato] 13o swift blade [Assalto volante Esplsione di rapidità 2d6/+3me] 14o swift blade [Rapidità inarrestabile] 15o swift balde incantatore prodigio [Opzioni eterne.] 16o abjurant champion 17o abiurant champion 18o abjurant champion sudden maximize 19o abjurant champion 20o abjurant champion Secondo voi va bene così o si potrebbe fare qualcosa di meglio? Ci sono talenti che ho dimenticato? grazie*
Blackstorm Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Attualmente sto giocando un gish Elfo grigio Mago 6/ Swiftblade 9/ Abjurant Champion 5, bab 17, Li 17 e incantesimi livello 9 Una build alternativa è Elfo grigio Mago 6/ Swiftblade 10/ Abjurant Champion 4, bab 17, Li 16 e incantesimi livello 8. Hmmm... e una gish divina con il daggerspell shaper? Qualcosa tipo druido/swordsage/daggerspel shaper? Magari anche qualche livellino da warshaper. Va avanti di forma selvatica, come base può usare l'aasimar, magari anche lesser, visto che non gli servono le competenze in armi da guerra per una build del genere, oppure, visto che è disponibile la riduzione del lep, anche un aasimar normale.
3vildr4k3 Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Inviato 4 Agosto 2010 1° mago (variante talenti guerriero) attacco poderoso, iniziativa migliorata, schivare 2o mago 3o mago acidic splatter 4o mago 5o mago mobilità 6o mago arcane strike 7o swift blade [esplosione di rapidità +1/0] attacco rapido 8o swift blade [Alacrità sfocatrice] 9o swift blade incantesimi in combattimento [incantamento immediato] 10o swift blade [Riflessi Arcani Esplosione di rapidità +1/3m] 11o siwft blade [Celerità evasiva] 12o swift blade incantesimi rapidi [Dinamismo fortificato] 13o swift blade [Assalto volante Esplsione di rapidità 2d6/+3me] 14o swift blade [Rapidità inarrestabile] 15o swift balde incantatore prodigio [Opzioni eterne.] 16o abjurant champion 17o abiurant champion 18o abjurant champion sudden maximize 19o abjurant champion 20o abjurant champion volendo sostituire il talento del terzo livello con uno per cosi dire più utile? di primo impatto avevo pensato a Knowledge Devotion ma controllando poi la lista di abilità sia della swift blade che dell'Abjurant champion mi sono reso conto che hanno di classe solo conoscenze arcane (e l'eventuale altra conoscenza data da Knowledge Devotion) quindi penso sia da scartare... le altre ipotesi valide che mi vengono in mente sono incantesimi potenziati o il più costoso in termini di slot incantesimi gemelli... suggerimenti?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora