Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve. Sono a lutto perchè poche ore fa è defunto Isaak il colto, archivista coraggioso e meritevole.

Dopo questa cocente delusione probabilmente cambieremo master e campagna ma per ora non ho le idee chiare.

Le cose che mi stuzzicano sono essenzialmente 3:

Un evocatore, in giro ho trovato qualcosa di carino, ma imho sarei tentato di rifare un archivista e sarebbe una brutta replica.

Un combattente con 2 armi usando le classi del ToB e i vari shadow hand etc, ma non ne so molto quindi dovrete essere più che precisi in questo caso.

Un druido che diventa druido dei pugnali incantati che imho è ottimizzabile. Altrimenti un gish, se così può essere inteso questo, però non mi sembra che ce ne siano di competitivi.

Concessi tutti i manuali, probabilmente anche i flaw e lo smaltimento del lep con un massimo di +2 (meglio se +1 in qanto partiremo da livello mooolto basso).

La cosa importante è che, nel caso postiate una build, essa sia operativa dai bassi livelli. Per favore, astenersi dal postare build che fanno 1500 danni al 21esimo livello e che per 20 livelli non fanno niente.

Sperando che qualcuno mi illumini...altimenti probabilmente comincerò a buildare un 9x9...

Grazie

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

Altrimenti un gish, se così può essere inteso questo, però non mi sembra che ce ne siano di competitivi.
Se hai accesso a tutti i manuali e alla riduzione del MdL puoi creare Gish molto competitivi.

Un semplice Stirpeplanare Mago 5°/ Cavaliere Mistico 10°/ Abjurant Champion 5° avrebbe Bab +17 e L.I. 19, senza dover scomodare i Coboldi e il loro retaggio Draconico.

Per strutturarlo in maniera differente, potresti consultare la discussione sui Gish aperta da Mizar.

Inviato

Un combattente con 2 armi usando le classi del ToB e i vari shadow hand etc, ma non ne so molto quindi dovrete essere più che precisi in questo caso.

Elfo Grigio Necropolitano Neutrale Buono Warblade 1/ Rodomonte 3/ Crusader 1/ Soldato della Luce 1/ Ruby Knight Vindicator 4/ Eternal Blade 10, con due Kukri Affilati Adaptive Weapon, e uno della Velocità.

Se ti interessa posto la build completa.

Inviato

Attualmente sto giocando un gish Elfo grigio Mago 6/ Swiftblade 9/ Abjurant Champion 5, bab 17, Li 17 e incantesimi livello 9

Una build alternativa è Elfo grigio Mago 6/ Swiftblade 10/ Abjurant Champion 4, bab 17, Li 16 e incantesimi livello 8.

Inviato

Allora:

Per iruel: non mi interessa solo perchè non mi piace il crusader (a livello di roleplay) ma non metto in dubbio che sia molto competitiva.

Per mizar: la build che hai postato è competitiva, per esempio al settimo livello? Perchè come dicevo, magari al 20 sarà potente, ma a me interessa anche comne si comporta

ai livelli più bassi...non conosco la swiftblade ora la vado a leggere.

Ah e poi volevo chiedere, oltre che consigli precisi per esempio sui talenti, perchè fate tutti l'elfo? Non abusiamo di talenti in queste build?

Grazie comunque, davvero di cuore!

Inviato

Certamente, la sto usando a partire dal livello 1. Per i primi 6 livelli sei un ottimo caster di supporto, dopo un perfetto gish.

L'elfo grigio è per il bonus all'Int.

Inviato

ok grazie ora lo provo a buildare e poi aggiorno. Se intanto qualcuno ha qualche altra idea...è sempre ben accetta.

edit: Combatte con 2 armi?

Inviato

No, con una lama elfica (RotW) 1d8, 18-20/x2.

Se vuoi un combattente con due armi potresti puntare su un magoX/ warblade X/Bloodclaw Master 2/Jade Phoenix Mage 10

Oppure Crusaderx/Warblade1/Soldier of Light1/Ur-Priest 2/Bloodclaw master 2/ Ruby knight Vindicator 10 e sfruttare il talento shadow blade.

Inviato

Oppure Crusaderx/Warblade1/Soldier of Light1/Ur-Priest 2/Bloodclaw master 2/ Ruby knight Vindicator 10 e sfruttare il talento shadow blade.

Sarebbe carino, ma purtroppo il Soldier of Light richiede di essere NG, e l'Ur-Priest di essere malvagi...

Inviato

salve a tutti,

sono il master permissivo di questa campagna :D

aggiungo giusto due parole: la campagna sarà incentrata sulle storie e le leggende asgardiane. Ho "rubato" il pantheon delle divinità nordiche ma ho creato io mondo e intrecci politici/religiosi.

il livello di partenza oscillerà tra il terzo e il quinto dipendente dalla composizione del gruppo (non amo lasciare i druidi senza forme selvatiche per molto tempo) a livello bgistico non ammetto come razze ne elfi ne nani perchè nel "mondo" asgardiano non occupano di fatti lo stesso piano degli altri umanoidi. sono bene accetti invece gli esterni (es. stirpi planari).

un suggerimento di build che avevo dato io a aloxz era:

3 rodomonte/4 sword sage/5 telflammar/ sword sage

solo che giocata ai bassi livelli sono molto castranti i talenti di prerequisito del telflammar.

EDIT:

Ah e poi volevo chiedere, oltre che consigli precisi per esempio sui talenti, perchè fate tutti l'elfo? Non abusiamo di talenti in queste build?

L'elfo grigio è per il bonus all'Int.

tecnicamente credo che si usi l'elfo nella build perche lo swiftblade richiede come prerequisito la competenza in un arma da guerra che l'elfo concede gratuitamente in modo da risparmiare il livello da guerriero si puo ovviare alla cosa utilizzando una stirpe planare che, in quanto esterno, ha competenza in tutte le armi da guerra.

Inviato

Sarebbe carino, ma purtroppo il Soldier of Light richiede di essere NG, e l'Ur-Priest di essere malvagi...

Cambio allineamento...? Ok, forse è un po' troppo TO :P

tecnicamente credo che si usi l'elfo nella build perche lo swiftblade richiede come prerequisito la competenza in un arma da guerra che l'elfo concede gratuitamente in modo da risparmiare il livello da guerriero si puo ovviare alla cosa utilizzando una stirpe planare che, in quanto esterno, ha competenza in tutte le armi da guerra.

Certamente, tuttavia una sottorazza elfica che conceda un bonus all'int è sempre ben gradita. Avevo letto male la domanda, pensavo che fosse "perché l'elfo grigio" non "perché l'elfo".

Inviato

Cambio allineamento...? Ok, forse è un po' troppo TO :P

[OT MODE ON]

Ma tecnicamente, se non rispetti più i prerequisiti per una CdP non perdi l'accesso ai suoi privilegi di classe?

[OT MODE OFF]

In alternativa all'Elfo, utilizzando la riduzione del MdL di Arcani rivelati, anche il Tiefling o l'Hobgoblin del Fuoco

Inviato

In alternativa all'Elfo, utilizzando la riduzione del MdL di Arcani rivelati, anche il Tiefling o l'Hobgoblin del Fuoco

era quello che pensavo quando ho detto stirpi planari.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Umano mezzelfo (HR---> Praticamente poichè nell'ambientazione non si poteva fare l'elfo il master ha deciso di dare

al mezzelfo la competenza nelle armi dell'elfo ed il talento dell'umano)

HR per le caratteristiche --->Le caratteristiche devono avere un modificatore totale di +12 con un solo punteggio dispari ed un solo 18.

A disposizione tutti i manuali e tutti i magazine, cercando di non snaturare il pg (esempio: il coboldo stregone

antico sarebbe molto forte, ma non mi va di farlo :D )

For 13

Des 16

Cos 16

Int 18

Sag 10

Car 12

1° mago (variante talenti guerriero) attacco poderoso, iniziativa migliorata, schivare

2o mago

3o mago acidic splatter

4o mago

5o mago mobilità

6o mago arcane strike

7o swift blade [esplosione di rapidità +1/0] attacco rapido

8o swift blade [Alacrità sfocatrice]

9o swift blade incantesimi in combattimento [incantamento immediato]

10o swift blade [Riflessi Arcani Esplosione di rapidità +1/3m]

11o siwft blade [Celerità evasiva]

12o swift blade incantesimi rapidi [Dinamismo fortificato]

13o swift blade [Assalto volante Esplsione di rapidità 2d6/+3me]

14o swift blade [Rapidità inarrestabile]

15o swift balde incantatore prodigio [Opzioni eterne.]

16o abjurant champion

17o abiurant champion

18o abjurant champion sudden maximize

19o abjurant champion

20o abjurant champion

Secondo voi va bene così o si potrebbe fare qualcosa di meglio? Ci sono talenti che ho dimenticato?

grazie*

Inviato

Attualmente sto giocando un gish Elfo grigio Mago 6/ Swiftblade 9/ Abjurant Champion 5, bab 17, Li 17 e incantesimi livello 9

Una build alternativa è Elfo grigio Mago 6/ Swiftblade 10/ Abjurant Champion 4, bab 17, Li 16 e incantesimi livello 8.

Hmmm... e una gish divina con il daggerspell shaper? Qualcosa tipo druido/swordsage/daggerspel shaper? Magari anche qualche livellino da warshaper. Va avanti di forma selvatica, come base può usare l'aasimar, magari anche lesser, visto che non gli servono le competenze in armi da guerra per una build del genere, oppure, visto che è disponibile la riduzione del lep, anche un aasimar normale.

• 3 settimane dopo...
Inviato

1° mago (variante talenti guerriero) attacco poderoso, iniziativa migliorata, schivare

2o mago

3o mago acidic splatter

4o mago

5o mago mobilità

6o mago arcane strike

7o swift blade [esplosione di rapidità +1/0] attacco rapido

8o swift blade [Alacrità sfocatrice]

9o swift blade incantesimi in combattimento [incantamento immediato]

10o swift blade [Riflessi Arcani Esplosione di rapidità +1/3m]

11o siwft blade [Celerità evasiva]

12o swift blade incantesimi rapidi [Dinamismo fortificato]

13o swift blade [Assalto volante Esplsione di rapidità 2d6/+3me]

14o swift blade [Rapidità inarrestabile]

15o swift balde incantatore prodigio [Opzioni eterne.]

16o abjurant champion

17o abiurant champion

18o abjurant champion sudden maximize

19o abjurant champion

20o abjurant champion

volendo sostituire il talento del terzo livello con uno per cosi dire più utile?

di primo impatto avevo pensato a Knowledge Devotion ma controllando poi la lista di abilità sia della swift blade che dell'Abjurant champion mi sono reso conto che hanno di classe solo conoscenze arcane (e l'eventuale altra conoscenza data da Knowledge Devotion) quindi penso sia da scartare...

le altre ipotesi valide che mi vengono in mente sono incantesimi potenziati o il più costoso in termini di slot incantesimi gemelli...

suggerimenti?